| Commenti |
 Re: Aria Artico-marittima Sull'Italia A Metà Settimana: Quali Risvolti?
|
|
Mi associo a quanto detto da Cyborg, a volte ci si lamenta del fatto che le bordate fredde colpiscano di più ad Est piuttosto che prendere in pieno l’Italia, come se si partisse da 0-0; non è così, anzi, è come partire sempre sotto di 1 o 2 goal, per questioni orografiche e geografiche, proprio per questo, essere colpiti in pieno dal freddo e dal gelo è l’ eccezione, e non la regola; poi possiamo discutere sul fatto che ce ne stanno colpendo meno rispetto a 30 anni fa, ma lì si aprirebbe un altro discorso
Ultima modifica di lorenzo88 il Mer 09 Gen, 2019 20:14, modificato 1 volta in totale
|
|
lorenzo88 [ Mer 09 Gen, 2019 20:14 ]
|
 |
|
Ma davvero ancora ci si meraviglia delle ondate di freddo in Turchia? A nord/ovest hanno Ucraina, Polonia e Balcani e nessuno sbarramento, geograficamente sono nettamente avvantaggiati. Hanno sempre avuto più ondate di freddo rispetto a noi e sempre ne avranno.
E' come lamentarsi del freddo nel N/E degli USA.
Non discuto sulla frequenza o quantità, non devo fare a gara, ma che puntualmente negli ultimi 7 anni, tante ondate fredde sono finite in Grecia - Turchia a causa dello spanciamento dell'Azzorriano verso l'Europa centrale lasciandoci solo le briciole. E' un dato di fatto e anche un po' una novità climatica a cui dovremmo abituarci finchè alcuni indici non cambieranno segno.
Sennò pare che stamo a scrive le caxxate.... 
Ultima modifica di Frasnow il Mer 09 Gen, 2019 20:27, modificato 2 volte in totale
|
|
Frasnow [ Mer 09 Gen, 2019 20:25 ]
|
 |
|
|
Vi rammento che per i piagnistei c’è l’apposito argomento in off topic
Vi invito ad usare quello per i lamenti, il nowcasting per le segnalazioni e questo topic qui solo ed esclusivamente per le analisi
Il prossimo lagno immotivato o crisi d’ansia fanciullesca che leggo lo cancello
|
|
Poranese457 [ Mer 09 Gen, 2019 20:31 ]
|
 |
|
Ci sarà un motivo se Istanbul, sul mare, ha la stessa media nevosa di Urbino eh 
Pure sui Balcani nevica molto di più che da noi, ma è normale. Se non ci fossero affondi freddi a est sarebbe preoccupante, anzi ce ne sono stati pure troppo pochi negli ultimi anni. Più ce ne sono a est, più è facile che qualcuno prende l’Italia.  Comunque se nelle prossime settimane va come credo potrebbero essere i freddofili turchi a invidiarci 
|
|
il fosso [ Mer 09 Gen, 2019 20:46 ]
|
 |
|
|
Fosso per domani come siamo messi ?Tutto confermato !
|
|
Nevone2012 [ Mer 09 Gen, 2019 21:00 ]
|
 |
|
Ci sarà un motivo se Istanbul, sul mare, ha la stessa media nevosa di Urbino eh 
Pure sui Balcani nevica molto di più che da noi, ma è normale. Se non ci fossero affondi freddi a est sarebbe preoccupante, anzi ce ne sono stati pure troppo pochi negli ultimi anni. Più ce ne sono a est, più è facile che qualcuno prende l’Italia.  Comunque se nelle prossime settimane va come credo potrebbero essere i freddofili turchi a invidiarci 
Mi è piaciuta molto la parte finale del discorso la condivido anche io 
|
|
alexsnow [ Mer 09 Gen, 2019 21:01 ]
|
 |
|
Un consiglio: trovati un bel lampione da fissare e stai tranquillo, non sono cambiate di una virgola nelle ultime 48h. 
Ultima modifica di menca92 il Mer 09 Gen, 2019 21:07, modificato 1 volta in totale
|
|
menca92 [ Mer 09 Gen, 2019 21:06 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Aria Artico-marittima Sull'Italia A Metà Settimana: Quali Risvolti?
|
Io abito a gubbio e lavoro a fossato ....non mi faccio mancare nulla 
|
|
Frosty [ Mer 09 Gen, 2019 21:27 ]
|
 |
|
Per domani si, nulla di trascendentale ma si può sperare in qualcosa più che una spolverata. Comunque qualche fiocco potrai vederlo anche nelle prossime ore. Io sto a PG quindi non vedo una mazza  .
Mi è piaciuta molto la parte finale del discorso la condivido anche io 
 ci vorrà un po’ di pazienza ma le cose possono mettersi parecchio bene 
Ultima modifica di il fosso il Mer 09 Gen, 2019 21:29, modificato 1 volta in totale
|
|
il fosso [ Mer 09 Gen, 2019 21:27 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Aria Artico-marittima Sull'Italia A Metà Settimana: Quali Risvolti?
|
Perugia imbianca....proprio quando la dai fuori gioco che la città stupisce.

|
|
Baronenero1985 [ Mer 09 Gen, 2019 21:34 ]
|
 |
|
Mappa precipitazioni cumulate
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
851.89 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 52 volta(e) |

|
|
|
giantod [ Mer 09 Gen, 2019 21:36 ]
|
 |
|
Ma davvero ancora ci si meraviglia delle ondate di freddo in Turchia? A nord/ovest hanno Ucraina, Polonia e Balcani e nessuno sbarramento, geograficamente sono nettamente avvantaggiati. Hanno sempre avuto più ondate di freddo rispetto a noi e sempre ne avranno.
E' come lamentarsi del freddo nel N/E degli USA.
Quoto in pieno
Ultima modifica di marcogeo il Mer 09 Gen, 2019 21:44, modificato 1 volta in totale
|
|
marcogeo [ Mer 09 Gen, 2019 21:44 ]
|
 |
|

Barone sei come San Francesco, dai speranza ai poveri!!!
|
|
Carletto89 [ Mer 09 Gen, 2019 21:53 ]
|
 |
|

Barone sei come San Francesco, dai speranza ai poveri!!!
Quando parli di Francesco ricordati la QN a 551m
|
|
Poranese457 [ Mer 09 Gen, 2019 22:22 ]
|
 |
|
|