Pagina 38 di 40
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39, 40  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic Ufficiale

#556  and1966 Mer 07 Lug, 2010 13:29

tifernate ha scritto: 

........................Per le altre valutazioni ricordo che l'Italia è un paese da 60 milioni di persone, il calcio è lo sport nazionale si ma lo è anche in Brasile che ce ne ha il triplo dove però per molti è l'unico modo per portare a casa la pagnotta ed inoltre li molti sport non si possono fare o neanche sono presi in considerazione . Non credo ci sia un altro paese che come l'Italia, in dimensioni, riesca ad ottenere così tanti successi in così tante discipline sportive diverse.....dal calcio alla pallavolo, scherma, sci, canottaggio, nuoto, motociclismo, tiro a volo, tennis, pallanuoto, basket, atletica etc etc Quante federazioni sportve abbiamo in Italia. Non concordo sulla mancanza di organizzazione e soprattutto sulla mediocrità......semmai sulla troppa ingerenza della politica.

rivado velocemento OT (poi la finisco Porané, giuro!) slo per dire a Fabio:

a) non puntavo alla mediocrità (negli sport vinciamo, nn c'è dubbio), ma in generale sulla non continuità: abbiamo citato i Rossi, gli Agostini, i Tomba, qualche nuotatore e, a livello squadra, i pallavolisti, per fermarsi agli sport "maggiori". Ci sentiamo in genere appagati, e guarda caso che, tolto Valentino, quelli che testardamente restano sulla cresta (schermidori e slittinisti in primis), in genere sono quelli degli sport "minori". Un perchè ci sarà.

quanto all' interferenza dela politica, non mi pare che siamo messi peggio di altri     fine OT

blank.gif and1966 Sesso: Uomo
Moderatore
Moderatore

Utente #: 364

123 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Località: Mariano C. (CO) - 260 slm / Sigirino - Canton Ticino (SVI) - 400 slm

• Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic ufficiale

#557  tifernate Mer 07 Lug, 2010 22:29

.......l'ennensimo gollettino della Spagna (7 gol in 6 partite) tanto per far capire che le goleade contano poco, soprattutto all'inizio. La Spagna sta vincendo il mondiale all'italiana, gran difesa ed il gollettino ci scappa, una volta in fuorigioco, un'altra volta su calcio d'angolo e via.  

p.s. certo che se con quel tiro del ragazzetto la Germania andava in vantaggio......però come si diceva quando ti girano tutte bene vinci, c'è poco da fare.

L'attesa del piacere è essa stessa il piacere. (Gotthold Ephraim Lessing)
L'attesa di un piacevole evento meteo è essa stessa piacevole ( Io )

italia.png tifernate Sesso: Uomo
Fabio
Contributor
Contributor

Utente #: 14

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

#558  andrea75 Mer 07 Lug, 2010 22:42

Ottimo! Grande Germania.... mentre tutti la davano ormai già sul podio a ritirare il coppone, ora dovranno al massimo rassegnarsi a vincere il finalino... tonto io che gli ho dato fiducia scommettendo sull'1-0...

Cmq lasciatemi dire una cosa.... mondiale davvero di bassissimo livello. Il peggiore da quando seguo il calcio!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

117 Punti

Messaggio 

#559  andfra Mer 07 Lug, 2010 22:55

Quello del 2002 e' stato peggio secondo me

Comunque crucchi a casa, così aumentera' il loro
complesso di inferiorita' nei nostri confronti

italia.png andfra Sesso: Uomo
Andrea
Veterano
Veterano

Utente #: 8

55 Punti

Stazione Meteo: Altro

#560  andrea75 Mer 07 Lug, 2010 23:02

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quello del 2002 e' stato peggio secondo me

Beh sì, una bella lotta effettivamente.....

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

117 Punti

#561  and1966 Mer 07 Lug, 2010 23:09

Secondo me stiamo saltando a piè pari il 2006 che a mio avviso non è stato molto meglio dei citati. Solo che chiaramente il metro di giudizio è falsato dal cuore.  

Se stasera al posto delle Furie Rosse vi fossero stati gli azzurri a giocare in quel modo, avremmo probabilmente parlato di "partitone con risultato stretto e bugiardo...."    

In fondo, se ci pensate, la semifinale del 2006 la giocammo piu' o meno in quel modo......  

Moderatore
Moderatore

123 Punti

#562  Poranese457 Gio 08 Lug, 2010 08:36

Continuo a non vedere un bel calcio ed essendo ormai alla fine del mondiale credo di potermi ritenere abbastanza deluso da questo punto di vista.

La Spagna ha avuto qualche bello sprazzo ma giocava contro una Germania stranamente attendista, orfano del talento Muller, che non è quasi mai riuscita ad interrompere le trame dei geniali centrocampisti spagnoli.

Xavi e Iniesta due fenomeni assoluti, a noi ci è mancato tantissimo (troppo!!) Andrea Pirlo, loro in campo ne hanno ben due + uno in panchina (Fabregas)!!    

*** "beh forse con meno apericena e più motoseghe sentireste meno freddo" ***[daredevil, in risposta al clima "godibile" del Giugno 2019]

Facebook: lineameteo

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

158 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

#563  and1966 Gio 08 Lug, 2010 09:10

Comunque, a me vecchietto, permettete questa nota di amarcord un po' OT.

Nel prepartita, hanno inquadrato la tribuna autorità, e mi ha preso quasi un colpo quando ho visto la Regina Sofia di Spagna.

Non ho potuto fare a meno di ripensare all' immagine della medesima, plaudente accanto al marito che consegnava al mitico Zoff la Coppa, la sera dell' 11 Luglio 1982 al Bernabeu., sommerso di tricolori e con il Presidente Pertini che esultava come un ragazzino.

Quest'anno la finale è ancora l' 11 Luglio, ed il capitano della Spagna è il portiere ..... corsi e ricorsi ?    

Moderatore
Moderatore

123 Punti

#564  Fili Gio 08 Lug, 2010 09:50

partita noiosetta per 70', ma era lecito aspettarselo...lo scrivevo giusto ieri su questo topic che se il risultato non si fosse sbloccato subito avremmo visto una partita abbastanza pallosa.

Così è stato, ma la Spagna è decisamente forte ed arriva alla finale con i favori (o sfavori) del pronostico! Sarà curioso vedere affrontarsi due filosofie di gioco abbastanza simili, molto tecniche e poco fisiche. Mi aspetto una finale con almeno 3 gol

Tifo Olanda per la simpatia...e la Spagna per i 40 punti!      

Poracci i tedeschi... la seconda finale consecutiva per il terzo e quarto posto non la auguro a nessuno!  

PS: POLPO PAUL uber alles sarà già finito in salamoia....non stupitevi se non lo vedremo pronosticare la finale  

small small
small

Ultima modifica di Fili il Gio 08 Lug, 2010 10:01, modificato 2 volte in totale 
italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru

Cartellini gialli: 1 
Utente #: 343

357 Punti

#565  Poranese457 Gio 08 Lug, 2010 10:00

Intanto il tentacolare Paul non sbaglia un colpo!!!!!!!!!!!      

*** "beh forse con meno apericena e più motoseghe sentireste meno freddo" ***[daredevil, in risposta al clima "godibile" del Giugno 2019]

Socio Fondatore
Socio Fondatore

158 Punti

#566  snow4ever Gio 08 Lug, 2010 10:21

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me stiamo saltando a piè pari il 2006 che a mio avviso non è stato molto meglio dei citati. Solo che chiaramente il metro di giudizio è falsato dal cuore.  

Se stasera al posto delle Furie Rosse vi fossero stati gli azzurri a giocare in quel modo, avremmo probabilmente parlato di "partitone con risultato stretto e bugiardo...."    

In fondo, se ci pensate, la semifinale del 2006 la giocammo piu' o meno in quel modo......  

and se mi permetti vorrei dissentire da questo tuo commento..sono d'accordo con te che il mondiale 2006, per quanto sia stato poco spettacolare e con partite di basso livello, l'italiano non potrà mai considerarlo come un mondiale di basso profilo...su questo non ci piove.
Ma io ricordo come se fosse ieri la sera in cui giocammo contro la Germania: partita complicatissima con un incredibile agonismo in campo..ho un ricordo troppo bello ed ogni volta che l'ho riguardata (circa 8-9 volte) mi è sembrata di volta in volta sempre più avvincente..direi che la semifinale Germania-Italia è stato uno degli incontri più belli di questi ultimi anni, me la sentirei di affermare che, per quanto le partite degli anni 80/90 siano state emozionanti e coinvolgenti, non sono paragonabili con i livelli ed i ritmi cui oggi siamo abituati.
Quindi concordo che questo non sia un mondiale da cardiopalma, probabilmente, anzi sicuramente, condizionato dal fatto che siamo usciti subito; ma ora tra dire che questo è un mondiale di basso livello e dire che quello del 2006 gli si avvicina.....ecco, non me la sentirei proprio di affermare una cosa del genere personalmente secondo me sono due mondiali troppo diversi sia per gioco che per concretezza poi caro Andrea ognuno ha le sue opinioni e, sia chiaro, io le tue le rispetto molto   

www.strozzacapponimeteo.it

big

italia.png snow4ever Sesso: Uomo
Alessandro
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 60

44 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e Oregon Scientific Generica

#567  Poranese457 Gio 08 Lug, 2010 11:00

Sono d'accordo con il giovane Snow..... mi è capitato di rivedere quel Germania-Italia un paio di gg prima dell'inizio di questo Mondiale al bar con gli amici.
Ebbene... era visibile sugli occhi di tutti quell'ansia da "ahò ma quando segnamo?" che manco se la partita fosse stata in diretta!!!!    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

158 Punti

#568  and1966 Gio 08 Lug, 2010 11:07

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
and se mi permetti vorrei dissentire da questo tuo commento..sono d'accordo con te che il mondiale 2006, per quanto sia stato poco spettacolare e con partite di basso livello, l'italiano non potrà mai considerarlo come un mondiale di basso profilo...su questo non ci piove.
Ma io ricordo come se fosse ieri la sera in cui giocammo contro la Germania: partita complicatissima con un incredibile agonismo in campo..ho un ricordo troppo bello ed ogni volta che l'ho riguardata (circa 8-9 volte) mi è sembrata di volta in volta sempre più avvincente..direi che la semifinale Germania-Italia è stato uno degli incontri più belli di questi ultimi anni, me la sentirei di affermare che, per quanto le partite degli anni 80/90 siano state emozionanti e coinvolgenti, non sono paragonabili con i livelli ed i ritmi cui oggi siamo abituati.
Quindi concordo che questo non sia un mondiale da cardiopalma, probabilmente, anzi sicuramente, condizionato dal fatto che siamo usciti subito; ma ora tra dire che questo è un mondiale di basso livello e dire che quello del 2006 gli si avvicina.....ecco, non me la sentirei proprio di affermare una cosa del genere personalmente secondo me sono due mondiali troppo diversi sia per gioco che per concretezza poi caro Andrea ognuno ha le sue opinioni e, sia chiaro, io le tue le rispetto molto   

Sul fatto che Italia Germania 2006 sia stato un partitone non ci piove, e ci mancherebbe. Lì abbiamo veramente toccato i vertici, ma, sempre a mio avviso, tolta quella gara non è che avessimo fatto sfracelli (ivi inclusa la finale contro i francesi, e colgo l'occasione per dire che domenica sera, essendo neutrale, mi auguro di vedere una partita che non la ricalchi ma che sia divertente, anche se so che è difficile .... ).

La nostra fu una grandissima ed ermetica difesa, ed un centrocampo davanti, col metronomo Pirlo, che riusciva pure a far fare bella figura a quella difesa.

Attaccanti che invece allora come oggi, furono il punto dolente della squadra (non a caso segnammo con 7/8 giocatori diversi, e Toni fece si due gol ma dopo averne mangiati chissà quanti ....   ).

Poi sul fatto della paragonabilità ovviamente ognuno ha le proprie opinioni, purtroppo oggi la discriminante è diventato il ritmo, ma come pathos (ed occasioni....) un Italia - Brasile 1982 non lo ritengo certo inferiore alla partita da te citata.  

Moderatore
Moderatore

123 Punti

#569  snow4ever Gio 08 Lug, 2010 12:00

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poi sul fatto della paragonabilità ovviamente ognuno ha le proprie opinioni, purtroppo oggi la discriminante è diventato il ritmo, ma come pathos (ed occasioni....) un Italia - Brasile 1982 non lo ritengo certo inferiore alla partita da te citata.  

sono assolutamente d'accordo..la finale Italia-Francia è stata una delle partite più noiose che io abbia mai visto, ma rimarrà ovviamente sempre nella mente e nel cuore. Di certo posso dire con un discreta certezza che non credo in una finale spettacolare e con un alto ritmo di gioco, sia per il brutto mondiale finora disputato dalle nazionali sia per la sicura ed evidente (anche compresnsibile ovviamente) tensione che ci sarà in campo..per quanto riguarda Italia-Brasile dell' '82 non ero nato ( ) e di sicuro non riuscirò mai a comprendere quale pathos ci sia stato dietro a quella partita; posso solo meramente immaginarlo (mi ha parlato mio padre di una Roma DESERTA quel pomeriggio, cosa credo mai più ripetutasi)!

www.strozzacapponimeteo.it

big

italia.png snow4ever Sesso: Uomo
Alessandro
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 60

44 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e Oregon Scientific Generica

#570  and1966 Gio 08 Lug, 2010 12:37

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

sono assolutamente d'accordo..la finale Italia-Francia è stata una delle partite più noiose che io abbia mai visto, ma rimarrà ovviamente sempre nella mente e nel cuore. Di certo posso dire con un discreta certezza che non credo in una finale spettacolare e con un alto ritmo di gioco, sia per il brutto mondiale finora disputato dalle nazionali sia per la sicura ed evidente (anche compresnsibile ovviamente) tensione che ci sarà in campo..per quanto riguarda Italia-Brasile dell' '82 non ero nato ( ) e di sicuro non riuscirò mai a comprendere quale pathos ci sia stato dietro a quella partita; posso solo meramente immaginarlo (mi ha parlato mio padre di una Roma DESERTA quel pomeriggio, cosa credo mai più ripetutasi)!

Inutile da dire, l'ultima grande finale mondiale, a mio avviso fu, guarda un po', quell' Italia - Germania 1982: primo tempo cosi' cosi' (il rigore sbagliato da Cabrini fu un'autentica casualità), ripresa pirotecnica, con il top del secondo gol, non solo per il celeberrimo urlo di Tardelli, ma per tutta la fase preparatoria, con discesa in massa della ns difesa (    ) e Scirea con Bergomi a duettare dentro l'area di rigore tedesca, prima dell' assist decisivo.    

altro che calcio totale di Cruijff!!!         

p.s.: un servizio Auditel ancora in fase embrionale sentenzio', a proposito di città deserte, ben 37 milioni di telespettatori .....  

Moderatore
Moderatore

123 Punti

Pagina 38 di 40
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Topic ufficiale Mondiali 2006 andrea75 Off-Topic 157 Sab 07 Giu, 2008 00:43 Leggi gli ultimi Messaggi
tifernate
No Nuovi Messaggi Formula1 2014 - Topic ufficiale andrea75 Off-Topic 30 Mar 07 Ott, 2014 16:22 Leggi gli ultimi Messaggi
and1966
No Nuovi Messaggi Topic ufficiale BUONE FESTE!!!! zerogradi Meteocafè 25 Lun 25 Dic, 2006 16:39 Leggi gli ultimi Messaggi
skufagniz