[MEDIO TERMINE] Cambia il mese cambia il tempo: ad Aprile torneranno le piogge?

Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Cambia Il Mese Cambia Il Tempo: Ad Aprile Torneranno Le Piogge? 

Non so Leonà, però con quelle correnti da Est ci sarebbero almeno sulle zone interne fenomeni sicuramente convettivi chiaramente a evoluzione diurna (hai citato, guarda caso, l'episodio della Pasquetta 2010), cosa che invece non avverrebbe, se non in misura minore, verso le coste (dove probabilmente andrò)..comunque un altro po' di run e avemo una situazione senza dubbio più definitiva  

jony87 [ Mer 04 Apr, 2012 08:23 ]

Commenti
Messaggio Re: Cambia Il Mese Cambia Il Tempo: Ad Aprile Torneranno Le Piogge? 

Con questi spaghi da me sò 20 cm di neve!!!

graphe_ens3

mondosasha [ Mer 04 Apr, 2012 08:25 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Cambia Il Mese Cambia Il Tempo: Ad Aprile Torneranno Le Piogge? 

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so Leonà, però con quelle correnti da Est ci sarebbero almeno sulle zone interne fenomeni sicuramente convettivi chiaramente a evoluzione diurna (hai citato, guarda caso, l'episodio della Pasquetta 2010), cosa che invece non avverrebbe, se non in misura minore, verso le coste (dove probabilmente andrò)..comunque un altro po' di run e avemo una situazione senza dubbio più definitiva  

Si ma qui parliamo di meteo in generale, non di dove ognuno trascorrerà le giornate... prima hai detto questo:

GFS00 stempera il peggioramento per il prossimo WE pasquale, proponendoci per contro una Pasquetta soleggiata......

Ecco, credo che una "pasquetta soleggiata" si avrà al mattino sulle coste mentre al pomeriggio il cielo dovrebbe coprirsi pure li, specialmente tra Toscana e Lazio dove la giornata sarà pure particolarmente ventosa......  Mi attendo inoltre più dinamismo di quanto mostrato dalle carte di stamani

Poranese457 [ Mer 04 Apr, 2012 08:38 ]

nessuna pertubazione atlantica solo instabilità locale, forse a pasqua passerà un fronte piu "serio" per il dopo solo reading è piu ottimista.. vediamo un pò come evolverà la situazione

nevone_87 [ Mer 04 Apr, 2012 12:45 ]

Mi sembra che gli spaghi 06 abbiano limato al rialzo le temperature previste per pasquetta.... Meglio.  

gubbiomet [ Mer 04 Apr, 2012 13:38 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Cambia il mese cambia il tempo: ad Aprile torneranno le piogge? 

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sembra che gli spaghi 06 abbiano limato al rialzo le temperature previste per pasquetta.... Meglio.  

Il problema è che hanno limato anche le precipitazioni per Pasqua...

Situazione comunque ancora non ben definita... aspetterei ancora domani per avere un quadro più chiaro per quella 2 giorni.

andrea75 [ Mer 04 Apr, 2012 13:41 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si ma qui parliamo di meteo in generale, non di dove ognuno trascorrerà le giornate... prima hai detto questo:

GFS00 stempera il peggioramento per il prossimo WE pasquale, proponendoci per contro una Pasquetta soleggiata......

Ecco, credo che una "pasquetta soleggiata" si avrà al mattino sulle coste mentre al pomeriggio il cielo dovrebbe coprirsi pure li, specialmente tra Toscana e Lazio dove la giornata sarà pure particolarmente ventosa......  Mi attendo inoltre più dinamismo di quanto mostrato dalle carte di stamani

Che possa essere particolarmente ventosa la giornata di Pasquetta sulla costa non lo metto in dubbio, ma in qualche a precipitazioni direi che, anche alla luce delle GFS12, non ce ne sarebbero più di tanto...pazientiamo qualche altro run comunque  

jony87 [ Mer 04 Apr, 2012 19:21 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Cambia il mese cambia il tempo: ad Aprile torneranno le piogge? 

Che sia particolarmente ventosa la giornata non lo metto in dubbio, ma in qualche a precipitazioni direi che, anche alla luce delle GDA12, non ce ne sarebbero più di tanto...pazientiamo qualche altro run comunque  

GDA? Ti occupi anche tu di alimentazione?

andrea75 [ Mer 04 Apr, 2012 19:22 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che sia particolarmente ventosa la giornata non lo metto in dubbio, ma in qualche a precipitazioni direi che, anche alla luce delle GDA12, non ce ne sarebbero più di tanto...pazientiamo qualche altro run comunque  

GDA? Ti occupi anche tu di alimentazione?

Oddio, avevo scritto male e manco me ne ero accorto      

jony87 [ Mer 04 Apr, 2012 19:52 ]

scomparse anche le piogge di Pasqua... bene...  

Fili [ Mer 04 Apr, 2012 20:07 ]

Non mi piace per niente sta situazione,
come al solito tutto scemato e ridimensionato
Comunque modelli concordi su un dopo pasqua
all'insegna di precipitazioni diffuse ed importanti.
vediamo se domani riproporranno tali disegni

prometeo [ Mer 04 Apr, 2012 20:34 ]

Così al volo mi sembrano migliorate le cose per oggi e prossimo weekend!

Il meteogramma per il pomeriggio è molto interessante.  

Marco376 [ Gio 05 Apr, 2012 07:10 ]
Messaggio Re: Cambia il mese cambia il tempo: ad Aprile torneranno le piogge? 

Ohi ragazzi, GFS 00z da la svolta eh!  

Precipitazioni decisamente aumentate da qui a Pasqua grazie, secondo me, ad una maggiore comprensione degli effetti dell'aria fredda sul Mediterraneo: esattamente quello che mi aspettavo!

Insomma qui si delinea, oltre alla piovosa giornata odierna, pure un Sabato/Domenica di Pasqua decisamente interessanti con le regioni tirreniche sotto il bersaglio di piogge che potrei definire consistenti!!

Quello che però mi aggrada ancor di più è che per la settimana prossima è previsto un evento davvero epocale: dopo più di un anno potrebbe tornare ad aprirsi la porta Atlantica con il suo bel rimorchio di fasi piovose!!!!!

gfs_0_150_1333605556_234346

Visione tra l'altro straconfemata dalle ECMWF di ieri sera!!! In attesa di quelle di stamani (le 00z), potrei anche mettermi a piangere    

Poranese457 [ Gio 05 Apr, 2012 08:00 ]

Precipitazioni decisamente aumentate da qui a Pasqua grazie, secondo me, ad una maggiore comprensione degli effetti dell'aria fredda sul Mediterraneo: esattamente quello che mi aspettavo!

Insomma qui si delinea, oltre alla piovosa giornata odierna, pure un Sabato/Domenica di Pasqua decisamente interessanti con le regioni tirreniche sotto il bersaglio di piogge che potrei definire consistenti!!

Quello che però mi aggrada ancor di più è che per la settimana prossima è previsto un evento davvero epocale: dopo più di un anno potrebbe tornare ad aprirsi la porta Atlantica con il suo bel rimorchio di fasi piovose!!!!!

Visione tra l'altro straconfemata dalle ECMWF di ieri sera!!! In attesa di quelle di stamani (le 00z), potrei anche mettermi a piangere    

Vedere mio commento di 3 giorni fà....

mondosasha [ Gio 05 Apr, 2012 08:30 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vedere mio commento di 3 giorni fà....

Vedere mio topic aperto 6 giorni fa.................

Poranese457 [ Gio 05 Apr, 2012 08:35 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno