Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Maggio Ancora Piovoso, Ma Mite...
|
Beh, diciamo che rileggendo i primi commenti a questo topic di qualche giorno fa, si vedeva già troppo pessimismo. Invece arriveranno questi 2 giorni di pioggia che continueranno il trend precipitativo di Aprile, almeno per il Centro Nord.
E successivamente, a parte la breve rimonta calda di metà settimana, credo anche io che di caldo e sole non ne vedremo poi molto, con l'alta pressione sempre ai margini della nostra penisola.

|
andrea75 [ Dom 06 Mag, 2012 09:51 ]
|
 |
|
In poche parole: continua la tipica dinamicità primaverile, con alternanza di promontori intensi ma brevi e di passate atlantiche più o meno incisive..credo sia questo ormai il leitmotiv di questa primavera che per ora si sta comportando come tale, in attesa magari dei primi caldi stabili di giugno 
|
jony87 [ Dom 06 Mag, 2012 10:49 ]
|
 |
|
In poche parole: continua la tipica dinamicità primaverile, con alternanza di promontori intensi ma brevi e di passate atlantiche più o meno incisive..credo sia questo ormai il leitmotiv di questa primavera che per ora si sta comportando come tale, in attesa magari dei primi caldi stabili di giugno 
Per me lo sarà per tutta l'estate così...con l'unica differenza che i richiami caldi saranno della durata di 96 ore invece che 24 e di un paio di gradi più elevati.... 
|
mondosasha [ Dom 06 Mag, 2012 11:16 ]
|
 |
|
Per me lo sarà per tutta l'estate così...con l'unica differenza che i richiami caldi saranno della durata di 96 ore invece che 24 e di un paio di gradi più elevati.... 
Potrebbe anche essere come dici tu, però onestamente non mi sbilancerei ancora sulla faccenda estiva, dato che manca ancora un mese abbondante al suo inizio sia meteo che astronomico 
|
jony87 [ Dom 06 Mag, 2012 11:29 ]
|
 |
|
Potrebbe anche essere come dici tu, però onestamente non mi sbilancerei ancora sulla faccenda estiva, dato che manca ancora un mese abbondante al suo inizio sia meteo che astronomico 
Vabbè io ci provo...se poi sbaglio non succede nulla 
|
mondosasha [ Dom 06 Mag, 2012 11:41 ]
|
 |
|
Vabbè io ci provo...se poi sbaglio non succede nulla 
Idem pur'io, in fondo siamo qui anche per sbagliare e riderci su 
|
jony87 [ Dom 06 Mag, 2012 11:46 ]
|
 |
 Re: Maggio Ancora Piovoso, Ma Mite...
|
Per ora sta andando preciso preciso come scrissi nei primi due miei post ad inizio thread, 24 aprile, bene, ne serve ancora di acqua. Tra oggi e domani spero in almeno 20 mm... e magari se mi fa vedere un bel temporale. venerdì forse ancora sui 28°C/30°C.
|
tifernate [ Dom 06 Mag, 2012 11:56 ]
|
 |
 Re: Maggio Ancora Piovoso, Ma Mite...
|
Comunque adesso ci becchiamo un'altra bella scaldata........ certo durerà 3/4 giorni ma vedrete che ce ne accorgeremo eccome.
Stavolta pare che, al contrario di quanto avvenuto la scorsa settimana in un contesto simile, non ci saranno le precipitazioni a "fine scaldata" ma solo un rapido rientro nella norma termica a partire dal fine settimana (te pare  ).
Tuttavia credo poco che, nonostante siamo ci troviamo ormai a metà Maggio, possa esserci un decremento termico come quello previsto nel weekend senza un carico anche minimo di instabilità pure lontana dai monti.
Staremo a vedere, intanto oggi dovrebbe smetter di piovere da metà mattinata e da li si darà il via ad una mini fase estiva 
|
Poranese457 [ Lun 07 Mag, 2012 08:09 ]
|
 |
|
..secondo me ci saranno e potranno essere anche abbondanti. 
|
tifernate [ Lun 07 Mag, 2012 08:28 ]
|
 |
|
Staremo a vedere, intanto oggi dovrebbe smetter di piovere da metà mattinata e da li si darà il via ad una mini fase estiva 
Credo che le precipitazioni ci faranno compagnia fino a sera Leo... il clou dovremmo averlo nel pomeriggio.
Sarà coinvolto gran parte del centro, fatta eccezione per le coste. Per il resto direi tutti dentro, anche con buoni apporti.
Per il futuro la vedo un po' come il tife. Credo che l'instabilità, passata questa fase di sole e caldo, possa tornare a farci visita a partire, ahimé, già dal prossimo weekend. Ma ci sarà tempo per parlarne. Nel frattempo avremo già trovato il modo di asciugare i terreni. 
|
andrea75 [ Lun 07 Mag, 2012 09:01 ]
|
 |
|
Reading ancora una volta ottimo....
Rimonta calda veramente breve della durata di 24 ore con valori che ad 850 sfioreranno la +16 ma per pochissime ore....
il dopo sarà fatto da tanta pioggia e temperature sottomedia....maggio più piovoso di aprile: arrivano conferme!!! 
|
mondosasha [ Lun 07 Mag, 2012 09:08 ]
|
 |
|
Reading ancora una volta ottimo....
Rimonta calda veramente breve della durata di 24 ore con valori che ad 850 sfioreranno la +16 ma per pochissime ore....
il dopo sarà fatto da tanta pioggia e temperature sottomedia....maggio più piovoso di aprile: arrivano conferme!!! 
Insomma, come dicevo anch'io, si confermano le proiezioni di un periodo primaverile piuttosto dinamico con alternanza di rimonte calde ma di breve durata e di passate (nord) atlantiche più o meno decise... 
|
jony87 [ Lun 07 Mag, 2012 10:14 ]
|
 |
|
magari se nn piovesse il fine settimana sarebbe meglio
..ma per il 15 maggio?
si può già dire qualcosa?
|
bauhauss [ Lun 07 Mag, 2012 11:46 ]
|
 |
|
magari se nn piovesse il fine settimana sarebbe meglio
..ma per il 15 maggio?
si può già dire qualcosa?
Da quello che si vede oggi ci sarà un importante calo termico e possibili temporali....
Ma è ancora presto. 
|
gubbiomet [ Lun 07 Mag, 2012 14:22 ]
|
 |
|