| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Ultima Settimana Di Settembre: Autunno Al Nord, Estate Al Sud
|
........ in arrivo la ultima?!?! (si spera) +19/20 a 850 hpa di questa penosa estate...........
...scusa ma detta così è come essere al 26 di marzo alla vigilia dell'ennesima irruzione fredda e dire che è in arrivo l'ultima -10°C di questo penoso inverno..........

|
|
stefc [ Mer 26 Set, 2012 14:27 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Ultima Settimana Di Settembre: Autunno Al Nord, Estate Al Sud
|
........ in arrivo la ultima?!?! (si spera) +19/20 a 850 hpa di questa penosa estate...........
...scusa ma detta così è come essere al 26 di marzo alla vigilia dell'ennesima irruzione fredda e dire che è in arrivo l'ultima -10°C di questo penoso inverno..........

Più che altro, sembrerebbe che ci si debba preparare a giorni di 36/37°C di massima, quando invece, guardando gli spaghi di Terni, innanzitutto alla +19°C ci si arriva e non ci si arriva, e se si tocca è per....5 minuti di notte tra venerdì e sabato, mentre fino a venerdì sera si oscillerà tra una +14 ed una +16. Passato il picco caldo notturno, già sabato si torna sotto una +16/+17 con possibilità precipitative e da domenica si riscende in media o sottomedia per l'inizio della prossima settimana. Non credo che Terni, nella peggiore delle ipotesi, possa superare i 30/31°C di giorno ed i 20°C di notte (venerdì).
L'estate è stata lunga ed a tratti insopportabile, soprattutto nella conca, ma sto settembre tutto sommato, almeno dal punto termico, mi sembra discreto.
|
|
stinfne [ Mer 26 Set, 2012 15:18 ]
|
 |
 Re: Ultima Settimana Di Settembre: Autunno Al Nord, Estate Al Sud
|
|
|
tramontana [ Mer 26 Set, 2012 19:20 ]
|
 |
|
anche reading conferma il miglioramento nella prox sett
piccolo ot..
avete visto il fanta dell'inglese  cupolone con contributo africano

|
|
tramontana [ Mer 26 Set, 2012 22:17 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Mer 26 Set, 2012 23:35 ]
|
 |
|
Ha semplicemente voglia di farlo e la leggibilità dei suoi messaggi ne guadagna enormemente!!
Grande Enrico, non dar retta a fili che è noto negli ambienti per aver rifiutato una notte bollente con Belen perché lei aveva la cavigliera non coordinata con la fascia per i capelli.. :ronf:
|
|
Poranese457 [ Mer 26 Set, 2012 23:59 ]
|
 |
|
|
|
tramontana [ Gio 27 Set, 2012 00:06 ]
|
 |
|
|
scenari osceni disegnati da reading, per fortuna over 168h..
cmq di grandi piogge non se ne vede l'aria
|
|
nevone_87 [ Gio 27 Set, 2012 00:08 ]
|
 |
|
non te butta'cosi'a terra  penso che per il centro i fenomeni dovrebbero arrivare soprattutto fra domenica e lunedi',anche se non cosi'abbondanti come al nord..ma sempre meglio de niente 
|
|
tramontana [ Gio 27 Set, 2012 00:17 ]
|
 |
|
Ha semplicemente voglia di farlo e la leggibilità dei suoi messaggi ne guadagna enormemente!!
... specie se posta i "cupoloni" come nell'ultima immagine!!
Scherzo, eh! 
|
|
mausnow [ Gio 27 Set, 2012 00:17 ]
|
 |
|
Mah, domenica io invece mi attendo una giornata piovosa, a tratti pesantemente. Se non cambiano le cose... 
|
|
Icestorm [ Gio 27 Set, 2012 00:18 ]
|
 |
|
Non ho visto le carte oggi , ma ieri mi sembrava solo readinq imbarazzante........
anzi da gfs si vedeva un rientro in canoni più prettamente autunnali
parliamo di carte oltre 168h....... 
|
|
prometeo [ Gio 27 Set, 2012 07:29 ]
|
 |
|
Sommando le attese meteo di Icestorm per domenica, ed il cupolone di Tramontana, il risultato é uno solo: funghi, funghi funghi ed ancora funghi ad libitum ..... 
|
|
and1966 [ Gio 27 Set, 2012 07:38 ]
|
 |
 Re: Ultima Settimana Di Settembre: autunno Al Nord, estate Al Sud
|
Purtroppo stamani GFS riduce di molto le precipitazioni viste Domenica sul Centro Italia mentre le conferma alla grande per il Nord.
Nota positiva il lento rientro su canoni termici più adatti alla stagione già a partire dalla prossima settimana.
Più tardi, se GFS 06z batterà segnali positivi, proverò ad aprire un topic per il BREVE TERMINE 
|
|
Poranese457 [ Gio 27 Set, 2012 07:57 ]
|
 |
|
|