Commenti |
 Re: Ruggito Finale Dell' Inverno ?
|
|
Pigimeteo [ Dom 03 Mar, 2013 18:54 ]
|
 |
|
sparito il tutto di nuovo...
|
alias64 [ Dom 03 Mar, 2013 19:07 ]
|
 |
|
sparito il tutto di nuovo...
 ma resto abbastanza fiducioso che per la seconda decade,un ritorno dell'inverno ci possa essere..ovviamente solo per qualche giorno..anche se sinceramente non credo a termiche di -12/-16
|
tramontana [ Dom 03 Mar, 2013 19:29 ]
|
 |
|
che cosa han visto gli americani sul lungo

|
tramontana [ Dom 03 Mar, 2013 20:34 ]
|
 |
|
che cosa han visto gli americani sul lungo

La regola di GFS è purtroppo questa: se, sul lungo, vedono una -20°C, allora si sbagliano. Se, invece, vedono una +15°C, allora ci azzeccano senza dubbio.
Staremo a vedere ma temo che dovrò portare i bimbi al mare con qualche mese di anticipo!

|
Pigimeteo [ Dom 03 Mar, 2013 21:29 ]
|
 |
|
Spaghi direi esaltanti:
Dopo un lungo periodo con il fascio compatto come non mai, il target 10-20 marzo ha potenzialità da urlo 
Ultima modifica di Cyborg il Lun 04 Mar, 2013 15:09, modificato 1 volta in totale
|
Cyborg [ Lun 04 Mar, 2013 15:08 ]
|
 |
|
E infatti... con GFS12z si fa la storia! 
|
Cyborg [ Lun 04 Mar, 2013 18:04 ]
|
 |
|
Sì...mo ce casca addosso il Polo...fuori tempo massimo...
Ultima modifica di alias64 il Lun 04 Mar, 2013 18:21, modificato 1 volta in totale
|
alias64 [ Lun 04 Mar, 2013 18:20 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Ruggito Finale Dell' Inverno ?
|
Davvero eh, sti americani vedranno tutto l'Antartide cascare sopra le nostre teste di sto passo...sempre i soliti insomma
Scherzi a parte, osservando le carte ENS che stanno uscendo tutt'ora, mi pare un run francamente abbastanza isolato a occhio...situazione comunque da osservare 
Ultima modifica di jony87 il Lun 04 Mar, 2013 18:30, modificato 1 volta in totale
|
jony87 [ Lun 04 Mar, 2013 18:25 ]
|
 |
|
Davvero eh, sti americani vedranno tutto l'Antartide cascare sopra le nostre teste di sto passo...sempre i soliti insomma
Scherzi a parte, osservando le carte ENS che stanno uscendo tutt'ora, mi pare un run francamente abbastanza isolato a occhio...situazione comunque da osservare 
be anche le ENS non mi sembrano optare per la primavera....
|
alias64 [ Lun 04 Mar, 2013 18:38 ]
|
 |
|
be anche le ENS non mi sembrano optare per la primavera....
Diciamo di sì, specie a partire da giovedì della prossima settimana (quando, sempre secondo le ENS, si potrebbe tornare a valori sottozero a 850hpa) con (ipotetico, ancora) apice dell' "invernata" durante il prossimo weekend...ma stiamo ancora parlando di fuffa a 10/12 giorni con movimenti tutti da capire
P.S: spread tra gli spaghi a dir poco mostruoso (con l'ufficiale chiaramente in coma etilico  ): quasi 20 gradi addirittura...più confusione di così non si può

Ultima modifica di jony87 il Lun 04 Mar, 2013 19:01, modificato 4 volte in totale
|
jony87 [ Lun 04 Mar, 2013 18:41 ]
|
 |
|
Sì...mo ce casca addosso il Polo...fuori tempo massimo...
|
nevone_87 [ Lun 04 Mar, 2013 19:28 ]
|
 |
|
reading la pensa molto diversamente.. si naviga a vista
|
nevone_87 [ Lun 04 Mar, 2013 20:15 ]
|
 |
|
P.S: spread tra gli spaghi a dir poco mostruoso (con l'ufficiale chiaramente in coma etilico  ): quasi 20 gradi addirittura...più confusione di così non si può
Noto con piacere che siete d'accordo con me sulle enormi quantità di alcolici ingollati da chi fa questo modello!
Tra l'altro, GFS vede piombarci addosso proprio quel blocco di aria gelida che sta facendo segnare temperature da record nella Russia settentrionale:
http://www.meteogiornale.it/notizia...ta-record-marzo
Se succedesse davvero, penso ci sarebbero danni all'agricoltura del nostro Paese per miliardi di euro. Diremmo addio a metà degli ulivi presenti al centro-sud.

|
Pigimeteo [ Lun 04 Mar, 2013 21:42 ]
|
 |
|