| Commenti | 

Re: [MEDIO TERMINE] Prima decade di Giugno: l'estate si apre con l'alta pressione e un po' di instabilità   
	 | 

Anche io ho comunione figlio credo che oltre a qualche "sgrullo" pomeridiano la giornata sarà pero accettabile almeno spero anche perché sarà caldo  
E' proprio il caldo che mi "spaventa"... con un'instabilità così marcata il caldo sarà tutta benzina che andrà ad alimentarla. Chiaramente la prima parte della giornata dovrebbe comunque essere salva.  

| 
	| 

andrea75 [ Mer 03 Giu, 2015 11:44 ]
	 | 
  | 

Re: Prima Decade Di Giugno: L'estate Si Apre Con L'alta Pressione E Un Po' Di Instabilità   
	 | 

Come dite, con il cedimento di questo  HP potrebbe arrivare una perturbazione atlantica che porterebbe piogge, come fa vedere reading, ancora però attendiamo i prossimi aggiornamenti. ;)  

| 
	| 

As_Needed [ Mer 03 Giu, 2015 14:00 ]
	 | 
  | 

Re: Prima Decade Di Giugno: L'estate Si Apre Con L'alta Pressione E Un Po' Di Instabilità   
	 | 

| 

Gli inglesi vedevano una goccia fredda a fine decade..ora vedono una + 20..gfs sposta la +20 di qualche giorno ..boh..io mi auguro che a breve piova (dopo le comunioni beninteso)...da me se non piove e con queste temperature saro' costretto ad irrigazioni di emergenza per alberi messi da qualche annetto...ps l'erba tagliata e' gia' secca, e non credo sia cosi' rigogliosa..ciao a tutti.

| 
	| 

daredevil71 [ Mer 03 Giu, 2015 22:33 ]
	 | 
  | 

| 

Ancora molta incertezza staremo a vedere...  

| 
	| 

As_Needed [ Mer 03 Giu, 2015 23:11 ]
	 | 
  | 

Re: Prima decade di Giugno: l'estate si apre con l'alta pressione e un po' di instabilità   
	 | 

Davvero difficile fare previsioni con queste condizioni. 
Non avremo  HP forti, non avremo perturbazioni strutturate, non ci saranno lacune bariche... avremo una via di mezzo di tutto che è complesso dire cosa porterà.

Fino a ieri l' HP era visto smantellarsi piuttosto rapidamente mentre in 2/3 run dei vari modelli esso è iniziato ad apparire un pelo più solido: complesso provar a determinare eventuale instabilità, quasi impossibile localizzarla.

In ogni caso quella odierna pare essere l'ultima giornata completamente stabile: da domani qualche nube in più ed i primi possibili piovaschi in Appennino e leggermente più ad ovest.

Fine settimana ancora tutto da definire, la giornata più "movimentata" pare essere comunque Domenica.  

| 
	| 

Poranese457 [ Gio 04 Giu, 2015 08:30 ]
	 | 
  | 

Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Giugno: L'estate Si Apre Con L'alta Pressione E Un Po' Di Instabilità   
	 | 

| 

Pare di si, che l'instabilità sia già un crescendo da domani.  
Credo che almeno questa prima decade non si concluderà con tempo sempre stabile, specie nelle zone interne.

| 
	| 

Carletto89 [ Gio 04 Giu, 2015 09:40 ]
	 | 
  | 

Re: [MEDIO TERMINE] Prima decade di Giugno: l'estate si apre con l'alta pressione e un po' di instabilità   
	 | 

| 

Periodo statisticamente consono alle ultime cartucce dell' instabilità. Vediamo come evolve, credo che al Nord vi saranno episodi importanti

| 
	| 

and1966 [ Gio 04 Giu, 2015 11:54 ]
	 | 
  | 

| 

| 

se parliamo di rilievi e zone interne adiacenti è anche lecito aspettarsi i temporali di calore pomeridiani, ma rimarremo sempre in un contesto stabile per diverso tempo

| 
	| 

Adriatic92 [ Gio 04 Giu, 2015 11:59 ]
	 | 
  | 

Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Giugno: L'estate Si Apre Con L'alta Pressione E Un Po' Di Instabilità   
	 | 

GFS, da qualche run, sposta nel tempo l'arrivo dell' HP africano..ma siamo penso ot perché oltre la prima decade..vedremo.  

| 
	| 

daredevil71 [ Gio 04 Giu, 2015 13:58 ]
	 | 
  | 

| 

Insomma un po' di peggioramento per l'inizio della prossima settimana, un po' su tutta l'Italia, al nord anche intensi temporali.  HP che cede favorendo l'entrata di correnti atlantiche, ma non una depressione vera e propria. Per il dopo ancora un po' di incertezza ma sembra esserci il richiamo dell'anticiclone subtropicale:

:bye:  

| 
	| 

As_Needed [ Gio 04 Giu, 2015 21:18 ]
	 | 
  | 

| 

che estate! :lol:   

| 
	| 

enniometeo [ Ven 05 Giu, 2015 15:10 ]
	 | 
  | 

| 

| 

Dopo questo caldo ..un pochino di fresco e acqua.

| 
	| 

daredevil71 [ Ven 05 Giu, 2015 15:43 ]
	 | 
  | 

| 

| 

Domenica forse la scampiamo!!  :roll:

| 
	| 

andrea75 [ Ven 05 Giu, 2015 19:06 ]
	 | 
  | 

| 

Un po' OT ma nella prossima decade dopo vari aggiustamenti pare esserci un allungamento dell' HP africano e poi probabilmente perturbazioni atlantiche che porterebbero peggioramenti in tutta Italia. Ancora però spaghi indecisi. Intanto questa decade chiuderà con un po' di instabilità pomeridiana e le temperature caleranno anche se di poco.

:bye:  

| 
	| 

As_Needed [ Sab 06 Giu, 2015 14:21 ]
	 | 
  | 
	| 

|