Ultimo colpo dell'inverno? E' l'ora del NOWCASTING!

Titolo: Re: Ultimo colpo dell'inverno? E' l'ora del NOWCASTING!
INCREDIBILE!!!!!!!!! +3.7°C, ma il dato ancor più impressionante è questo: dalla mezzanotte sono caduti 84.0 mm!!!!!!!!!!! E CONTINUA DA MATTI!!!!!!!!!!!

Titolo: Re: Ultimo Colpo Dell'inverno? E' L'ora Del NOWCASTING!
Ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
INCREDIBILE!!!!!!!!! +3.7°C, ma il dato ancor più impressionante è questo: dalla mezzanotte sono caduti 84.0 mm!!!!!!!!!!! E CONTINUA DA MATTI!!!!!!!!!!!

ma fammi capire.... ti metti li con l'innaffiatoio a riempire il pluviometro??????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Profilo PM  
Finchè il freddo rimarrà sul centro Europa queste configurazioni per noi saranno all'ordine del giorno...neve o non neve questi minimi son splendidi, e ci fanno vivere un tempo molto movimentato, con rovesci, grandine e neve a quote medio-basse. Mi sto divertendo più in questo periodo che in tutti i mesi di dicembre-gennaio-febbraio. Guardate che spettacolo...

120
126
132

Avremmo termiche sui -2 gradi. Se fossero veri quei geopot. la neve cadrebbe a quote più basse dell'evento appena passato. Siamo in marzo, queste cose succedono... con una -2 puo' imbiancare fino a 3-400 metri. Ma ne riparleremo.
Comunque vada, molto interessante. :bye:

Eh già, sono anni che Marzo è così da noi....l'anno scorso proprio di questo periodo si registravano le temp più basse dell'inverno te lo ricordi?... gran belle carte comunque evolveranno. :bye:

Domani mattina tra le 6 e le 10 possibili rovesci nevosi tra spoletino e folignate, ovviamente fino al piano..... E' ora che mi esponga.....a qualche figura "e'mmerd"........ :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :bye:

Alla -35 molto spesso ho visto fare diversi scherzetti piuttosto carini... :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domani mattina tra le 6 e le 10 possibili rovesci nevosi tra spoletino e folignate, ovviamente fino al piano..... E' ora che mi esponga.....a qualche figura "e'mmerd"........ :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :bye:

Alla -35 molto spesso ho visto fare diversi scherzetti piuttosto carini... :bye:

Posso fare il lecca....? :lol: La stima verso gente come te o Fabio va oltre una semplice previsione sbagliata... qui sono convinto che molta genta apprezza il vostro coraggio nell'esporvi pur rischiando la cantonata, che tra l'altro in certe occasioni prendono TUTTI! In più le vostre previsioni sono sempre ben commentate e motivate... troppo facile mettere la nuvoletta, dire tempo variabile o come ieri sera ha fatto il buon Giuliacci (che peraltro è l'unico che stimo fra i meteoman) mettere il simbolo della neve a 200m sull'Umbria, ma senza mai nominarla!!! Ma dico io, è come dire: "metto la neve, ma non lo dico, così magari a qualcuno sfugge e non posso dire di aver sbagliato, visto che non ho mai nominato la frase <<neve sull'Umbria a quote basse>>".

Vabbè, al di là di questo... "lunga vita alle vostre previsioni", giuste o sbagliate che siano, ma che qui hanno spesso aiutato molti a capire un po' meglio come va la meteo! ;) Il post di Fabio di eri sera con il Lamma "arricchito" poi credo dica tutto.

Cmq certo Ale che st'anno non ne hai proprio presa una che sia UNA!!! :lol: :roftl: :boom: :drunk:

Sto scherzando......... :inchino: :beer:

Dato che vuoi esporti come la pensi per il resto della regione????????? :inchino2: :inchino2:

Profilo PM  

Bravo! devo ritirarti fuori il mio mess dell'altro giorno nel quale "pronosticavo" tale situazione? e dire che mi avevi risposto quasi male..!! :gelo: :roftl:

oh ma siete tutti a prendere il :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: !!!!!!

o siamo tutti così :wall: :wall: :wall: :evil: :twisted: :censored: :wall: :evil: :twisted: che non c'è nemmeno la voglia di scrivere!!!!!!!!!!!!

Profilo PM  
Ric ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oh ma siete tutti a prendere il :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: :sunny: !!!!!!

o siamo tutti così :wall: :wall: :wall: :evil: :twisted: :censored: :wall: :evil: :twisted: che non c'è nemmeno la voglia di scrivere!!!!!!!!!!!!

Classico truma post inc.... :sex: E' normale e fisiologico dopo una giornata così infelice! ;)

Qui continua il forte vento di tramontana, con la temperatura che si è stabilizata poco al di sopra dei 5°C, con deboli oscillazioni determinate dalla copertura nuvolosa, che resta parziale.

E pensare che alle 12 su Roma, oggi, c'erano ancora +2.4°C, almeno così riporta il radiosondaggio..e la +3 a mezzanotte. Se non è errata la rilevazione in quel dato riesidono tutti i nostri perchè...

Ric ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dato che vuoi esporti come la pensi per il resto della regione????????? :inchino2: :inchino2:

Annuvolamenti da metà mattina lungo tutta la dorsale appenninica, più intensi su Umbria meridionale, copn isolati rovesci nevosi. Miglioramento in serata. Nulla di serio comunque.

snowfinder ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bravo! devo ritirarti fuori il mio mess dell'altro giorno nel quale "pronosticavo" tale situazione? e dire che mi avevi risposto quasi male..!! :gelo: :roftl:
+

Beh, ma non parlo di neve seria. Solo di un contesto lievemente instabile in cui potrebbe scapparci qualche rovescio nevoso. La neve, quella seria, è un'altra cosa purtroppo... :bye:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Posso fare il lecca....? :lol: La stima verso gente come te o Fabio va oltre una semplice previsione sbagliata... qui sono convinto che molta genta apprezza il vostro coraggio nell'esporvi pur rischiando la cantonata, che tra l'altro in certe occasioni prendono TUTTI! In più le vostre previsioni sono sempre ben commentate e motivate... troppo facile mettere la nuvoletta, dire tempo variabile o come ieri sera ha fatto il buon Giuliacci (che peraltro è l'unico che stimo fra i meteoman) mettere il simbolo della neve a 200m sull'Umbria, ma senza mai nominarla!!! Ma dico io, è come dire: "metto la neve, ma non lo dico, così magari a qualcuno sfugge e non posso dire di aver sbagliato, visto che non ho mai nominato la frase <<neve sull'Umbria a quote basse>>".

Vabbè, al di là di questo... "lunga vita alle vostre previsioni", giuste o sbagliate che siano, ma che qui hanno spesso aiutato molti a capire un po' meglio come va la meteo! ;) Il post di Fabio di eri sera con il Lamma "arricchito" poi credo dica tutto.

Cmq certo Ale che st'anno non ne hai proprio presa una che sia UNA!!! :lol: :roftl: :boom: :drunk:

Sto scherzando......... :inchino: :beer:

Grazie Andrea...... :inchino: :inchino: :inchino:
Per quanto riguarda le previsioni sbagliate, beh, lo faccio apposta...altrimenti ad azzeccare tutto pare brutto....... :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :wohow: :ziped: :bye:

Gfs12, fortunatamente è stato tutto ritrattato il discorso per il prossimo week-end.

Una cosa.... sta entrando aria molto fredda anche in quota da NE, non è che ci scappa la formazione di qualche ammasso nuvoloso con qualche rovescio?
Chissà qualche sorpresa ....

Pagina 4 di 5