Commenti |
 Re: Monitoraggio Teleconnessioni E Andamenti Meteoclimatici
|
Rimane difficilmente spiegabile l’assurdo spunto tropicale dell’ultimo periodo, che solo ora sembra scemare, a detta della stessa comunità scientifica le ragioni sono tutte da capire e solo parzialmente attribuibili all’andamento ENSO e alle attività antropiche.
L’esplosione di Tonga rimane tra i principali indiziati, che come avrete avuto modo di leggere ha proiettato immense e mai osservate quantità di vapore in stratosfera;
Con gli anni vedremo se questo passaggio segnerà un ulteriore Climate step 
anche le schifezze che rilasciano in atmosfera queste guerre da 2 anni a sta parte... 
Eh già. Da quando hanno da produrre missili e carri armati in quantità Greta Thunberg non se la in..la più nessuno tra i nostri governi occidentali paladini della libbertà della democrazia a giorni (e paesi) alterni. 
|
zeppelin [ Ven 12 Lug, 2024 12:22 ]
|
 |
|
Rimane difficilmente spiegabile l’assurdo spunto tropicale dell’ultimo periodo, che solo ora sembra scemare, a detta della stessa comunità scientifica le ragioni sono tutte da capire e solo parzialmente attribuibili all’andamento ENSO e alle attività antropiche.
L’esplosione di Tonga rimane tra i principali indiziati, che come avrete avuto modo di leggere ha proiettato immense e mai osservate quantità di vapore in stratosfera;
anche le schifezze che rilasciano in atmosfera queste guerre da 2 anni a sta parte... 
Le guerre, almeno quelle, ci son sempre state (e con più o meno gli stessi mezzi di 20/30/40 anni fa)
|
Poranese457 [ Ven 12 Lug, 2024 12:35 ]
|
 |
|
Le guerre, almeno quelle, ci son sempre state (e con più o meno gli stessi mezzi di 20/30/40 anni fa)
Vabbè ma dal 2022 ci si son messi di buzzo buono tutti assieme su tutti i meridiani da Seattle a Vladivostok passando per Gaza. Che progettino un bell'inverno nucleare per controbilanciare il GW?
Scusate l'umorismo nero e l'OT. Chiedo venia.
|
zeppelin [ Ven 12 Lug, 2024 16:59 ]
|
 |
|
Sperando che l'articolo sia scientifico, riporto il link di un'analisi interessante sull'andamento climatico.
https://www.corriere.it/cronache/ca...023/index.shtml
Ultima modifica di gubbiomet il Mer 24 Lug, 2024 16:17, modificato 1 volta in totale
|
gubbiomet [ Mer 24 Lug, 2024 16:17 ]
|
 |
|
Sperando che l'articolo sia scientifico, riporto il link di un'analisi interessante sull'andamento climatico.
Serve l'abbonamento. Ce l'avevo a 1 euro al mese fino a due anni fa poi il livello di disinformazione di Corriere/Repubblica/Lastampa United ha raggiunto livelli così alti che neanche quello gli ho voluto più dare per una questione di principio.
Riportacelo se puoi.
|
zeppelin [ Mer 24 Lug, 2024 17:51 ]
|
 |
|
Serve l'abbonamento. Ce l'avevo a 1 euro al mese fino a due anni fa poi il livello di disinformazione di Corriere/Repubblica/Lastampa United ha raggiunto livelli così alti che neanche quello gli ho voluto più dare per una questione di principio.
Riportacelo se puoi.
ma no a me me lo fa leggere..
|
alias64 [ Mer 24 Lug, 2024 17:59 ]
|
 |
|
Va anche a me che non ho né abbonamenti né Facebook ecc...
Niente di nuovo, se posso esprimere un giudizio che non è una critica.
|
Olimeteo [ Mer 24 Lug, 2024 19:33 ]
|
 |
|
L' ICTZ si sta talmente alzando, che sta portando TS di stampo equatoriale sulla savana pre-desertica a sud del Sahara (vedi mappe odierne di Olimeteo), e con esso pure un calo termico in quelle zone.
Non tutto il male vien per nuocere, si potrebbe dire.
Sahel & Co hanno bisogno di un cambio di passo pluvio.
|
and1966 [ Mer 24 Lug, 2024 20:13 ]
|
 |
|
Allora c'è l'hanno con me perché gli ho disdetto l'abbonamento. :-I
|
zeppelin [ Mer 24 Lug, 2024 21:48 ]
|
 |
|
Lo so che il riscaldamento non è cosa nuova! Rimane interessante vedere le singole località e il loro cambiamenti.
Ultima modifica di gubbiomet il Mer 24 Lug, 2024 21:49, modificato 1 volta in totale
|
gubbiomet [ Mer 24 Lug, 2024 21:49 ]
|
 |
|
Lo so che il riscaldamento non è cosa nuova! Rimane interessante vedere le singole località e il loro cambiamenti.
Ci mancherebbe, Fra. Leggiamo tutto. Poi se altri avranno da esprimere un parere...
|
Olimeteo [ Gio 25 Lug, 2024 17:28 ]
|
 |
|
Allora ce l'hanno con me perché gli ho disdetto l'abbonamento. :-I
Ah!
Ho detto: se si apre a me...
|
Olimeteo [ Gio 25 Lug, 2024 17:30 ]
|
 |
|
L' ICTZ si sta talmente alzando, che sta portando TS di stampo equatoriale sulla savana pre-desertica a sud del Sahara (vedi mappe odierne di Olimeteo), e con esso pure un calo termico in quelle zone.
Non tutto il male vien per nuocere, si potrebbe dire.
Sahel & Co hanno bisogno di un cambio di passo pluvio.
In questi giorni stavo guardando il tempo su alcune località tra Mali, Niger, Chad e Sudan: meglio lì che quassù. 
|
Olimeteo [ Gio 25 Lug, 2024 17:32 ]
|
 |
|
Allora ce l'hanno con me perché gli ho disdetto l'abbonamento. :-I
Ah!
Ho detto: se si apre a me...
Mi si apre solo con la navigazione anonima. È evidente che hanno qualche forma di tracciamento legata all'account Google o facebook o all'IP. Io lo trovo molto interessante invece, pur se ci sono sicuramente delle lacune nei dati e nelle serie numeriche, non ci sono infatti stazioni meteorologiche ufficiali in ogni capoluogo con dati costanti dal 1985 ad oggi, è evidente che hanno ricostruito i dati in qualche modo e infatti ci sono incongruenze con dati poco attendibili in qualche provincia. Ad ogni modo globalmente è molto interessante soprattutto considerando che non si tratta di un articolo su una rivista scientifica ma è destinato al grande pubblico. Magari se lo dovrebbero leggere quelli che mettono le risatine sui social sotto ogni post che parla del GW.
Ultima modifica di zeppelin il Ven 26 Lug, 2024 08:33, modificato 1 volta in totale
|
zeppelin [ Ven 26 Lug, 2024 08:32 ]
|
 |
|