Dipende sempre cosa uno va cercando, evidentemente voi cercate il periodo freddo del secolo o anche del decennio, quale questo in arrivo non sarà sicuramente.
Le rimonte calde a fine periodo freddo ci stanno, è normale, in Italia centro-meridionale è prassi, sarebbe strano non vi fossero....tante volte mi chiedo ma perchè non andate ad abitare al nord se vi attendete un clima che non è per noi?
Ditemi quel che volete che non vi piace ecc. ecc, ma a me pare un periodo interessante con la -35 a 500 e la -6 media in entrata da ovest, poi quel che sarà sarà e ripeto, sappiamo già in partenza che non sarà il freddo del secolo, detto questo discuterci su fa bene...non mi limiterei a dire non mi piace, non può non esserci la rimonta calda dopo, me la facesse dopo 20 cm di neve, sarebbe comunque un ottimo risultato almeno per quanto mi riguarda.
Piuttosto esultiamo per gli Appennini intanto va, che saranno sotto il tiro nuovamente caldo nel breve termine, con un medio che potrebbe far partire la stagione sciistica anche da queste parti, a metà gennaio mi pare ora e anche passata!