[MEDIO TERMINE] Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre.

Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre.
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come al solito il blocco non è saldo, ma rischia di essere tutto risucchiato in Mitteleuropa. Oramai sembra una costante.

Concordo, più che in Mitteleuropa il risucchio è/sarebbe verso l'Iberia ... se c'arriva! Situazione da prendere con i piedi di piombo, al di la dei colori azzurri, c'è da stare contenti se nevica in montagna, secondo me .... :bye:

Secondo me non ci sarà nessuna colata fredda, nemmeno in Europa orientale. Felice di sbagliarmi. :bye:

Scandinavia, russia e NE europeo credo vedranno sicuramente una colata fredda,
buone probabilià anche per europa centrale e isole britanniche;
tutto ciò entro i prossimi 7-10gg,
il resto dell'europa non si sà, l'ho detto la stada è molto lunga,
ma le possibilità ci sono.

Profilo PM  
Titolo: Re: [LUNGO TERMINE] Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre.
Come al solito il blocco non è saldo, ma rischia di essere tutto risucchiato in Mitteleuropa. Oramai sembra una costante.

Concordo..carte che per ora favorirebbero il lato adriatico della nostra penisola, per ora almeno!! :bye:

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Concordo..carte che per ora favorirebbero il lato adriatico della nostra penisola, per ora almeno!! :bye:

Jonhy spettila si sparare cose a caso!! :mrgreen: :mrgreen:

Se concordi che viene risucchiato in Mittleuropa allora non ci sarà alcun coinvolgimento dell'Italia :bye: :bye:

Titolo: Re: Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre.
Se il run mattutino era stupendo, le reading serali sono spaventose!!!

spaventoso

:eek: :eek: :eek:
Split totale del VP in Novembre!!! Roba assolutamente eccezionale e incredibile!!!
Sarà forse solo un miraggio, ma non ho mai visto una roba simile, da reading poi!
Che dire, meglio aspettare, ma è difficile non entusiasmarsi ammirando tale bellezza :inchino:
Si scriverebbe un bel pezzo di storia meteo se tutto ciò si realizzasse...

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Jonhy spettila si sparare cose a caso!! :mrgreen: :mrgreen:

Se concordi che viene risucchiato in Mittleuropa allora non ci sarà alcun coinvolgimento dell'Italia :bye: :bye:

Io dicevo appunto che il grosso della cosiddetta "colata" potrebbe venir risucchiato in Mittleuropa, stando le cose ad oggi..forse non mi ero sufficientemente spiegato prima!! :D :bye:

Vero che per i dettagli ci sarà tempo, pero' certe 'scapocciate' di GFS, destano sempre qualche perplessità: notare in appena 12 ore che razza di scaldata ci sarebbe sull' Italia, senza alcuna apparente entrata calda da S-SE o SW ..... :roll: :ziped:

rtavn2282_1611201018z

rtavn2402_1611201018z

' Notte ... :bye: :zzz:

Profilo PM  
Il nord Europa si prenderà la prima vera colata invernale della stagione.
Ottimo segno!

Spaghi di Helsinky

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-0andlat-60.169879andlon-24

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vero che per i dettagli ci sarà tempo, pero' certe 'scapocciate' di GFS, destano sempre qualche perplessità: notare in appena 12 ore che razza di scaldata ci sarebbe sull' Italia, senza alcuna apparente entrata calda da S-SE o SW ..... :roll: :ziped:

rtavn2282_1611201018z

rtavn2402_1611201018z

' Notte ... :bye: :zzz:

Non ho capito....... :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:

What scaldata???

Bah alla fine l'avevo detto 10 giorni fà....per me non accadrà nulla e non ci sarà nessun raffreddamento deciso e definitivo prima della metà di dicembre...resto dell'idea che siamo indietro di circa 15-20 giorni rispetto alle medie stagionali......

Felice di sbagliarmi!! :bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non ho capito....... :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:

What scaldata???

Relativa, Leo (é vero, ho un po' esagerato, detta così come é nel post sopra .... :oops: ): se guardi le due carte, vedi una -10 e piu' sul cuneese, e 12h dopo a stento la zero. Senza poi vedere quel che erano le carte "ant" e "post" delle due che ho messo.

Per inciso, stamane rappresentazioni piu' "lineari" (- 4 / - 5 °C ad 850 hPa per piu' 'slides' ).

Entrata che pero' é molto 'stentata' .... mi sa che avranno ragione i due Alessandro .... ;) :bye:

Profilo PM  
Ribadisco quanto detto ieri...blocco senza radice, la colata non pare abbia la forza di scendere al di sotto del centro Europa. :bye:

Sul medio/lungo non guardate GFS 06!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :amen: :amen: :amen:

Profilo PM  
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sul medio/lungo non guardate GFS 06!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :amen: :amen: :amen:

Tutto nella norma per gfs na volta su na volta giù!!!

Per loro avere la +10 e dopo 6 ore la -5 per loro è la stessa cosa.... :confuso:

Si vede un accenno di blocco ma sempre minato dalla falla iberica!

Non ci siamo!!! :twisted:

Concordo con Ale. Dalle 144 ore alle 300 la colata rimane lì...non avrà mai la forza di scendere verso sud con quel blocco. :bye:

:D :D :D :D

gfsnh_0_336

Profilo PM  

Pagina 4 di 15