| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] Mediterraneo Terreno Di Scontro....
|
http://www.youtube.com/watch?v=ZpRSzWtmZAQ
benvenuto, magari presentati meglio nell'apposita stanza dedicata alle presentazioni
il tuo video, riferito all'episodio del 1996, mostra gli effetti della nevicata DA ADDOLCIMENTO seguita all'episodio di Burjan dei giorni immediatamente seguenti il Natale (26-28 dicembre).
I 30cm caduti (o più) non sono quindi stati causati direttamente dal burjan, ma dallo scorrimento di correnti umide e miti su cuscino freddo creatosi in precedenza.
Quello che accade ogni anno in Pianura Padana centro-occidentale e molto più raramente in Umbria 
Perché, l' altoTevere adesso é Pianura Padana centro-occidentale ????  (c' avrei 'na battuta politica, ma non posso .....  )
dai And facevo un discorso generale... non volevo analizzare tutti i cuscini freddi dell'Italia centrale
e comunque siamo off-topic... TUTTI ONTOPIC, GRAZIE! 
|
|
Fili [ Mer 11 Gen, 2012 14:54 ]
|
 |
|
http://www.youtube.com/watch?v=ZpRSzWtmZAQ
benvenuto, magari presentati meglio nell'apposita stanza dedicata alle presentazioni
il tuo video, riferito all'episodio del 1996, mostra gli effetti della nevicata DA ADDOLCIMENTO seguita all'episodio di Burjan dei giorni immediatamente seguenti il Natale (26-28 dicembre).
I 30cm caduti (o più) non sono quindi stati causati direttamente dal burjan, ma dallo scorrimento di correnti umide e miti su cuscino freddo creatosi in precedenza.
Quello che accade ogni anno in Pianura Padana centro-occidentale e molto più raramente in Umbria 
Esattamente certo, non direttamente ma indirettamente e senza Burian non si avrebbe avuta la nevicata da addolcimento...
|
|
Filipponeve [ Mer 11 Gen, 2012 14:54 ]
|
 |
|
Esattamente certo, non direttamente ma indirettamente e senza Burian non si avrebbe avuta la nevicata da addolcimento...
quello sicuramente, ma non è detto che tutti gli episodi di Burjan siano seguiti da sovrascorrimento, anzi...
Zerogradi voleva sottolineare come a Spoleto, con venti tesi da E/NE (anche di burjan), il cielo rimane spesso sereno
chiuso off-topic! 
|
|
Fili [ Mer 11 Gen, 2012 14:57 ]
|
 |
|
|
|
and1966 [ Mer 11 Gen, 2012 15:01 ]
|
 |
|
|
Negli anni '80 ci fu una burianata pazzesca con neve che arrivò in quantità a Terni (10 cm) ed Orte...ma vai a capire quale anno...chissà se qualcuno ricorda l'episodio
|
|
Icestorm [ Mer 11 Gen, 2012 15:09 ]
|
 |
|
quello sicuramente, ma non è detto che tutti gli episodi di Burjan siano seguiti da sovrascorrimento, anzi...
Zerogradi voleva sottolineare come a Spoleto, con venti tesi da E/NE (anche di burjan), il cielo rimane spesso sereno
chiuso off-topic! 
Senza ombra di dubbio!!
...ma ritornando on topic...secondo me anche questa situazione è "Terreno di scontro nel Mediterraneo" e per capire se si potrà riverificare in un prossimo (quasi) imminente futuro aspetterò con ansia di vedere le carte tra 4/5 giorni.. 
|
|
Filipponeve [ Mer 11 Gen, 2012 15:13 ]
|
 |
|
chiuso off-topic! 
Senza ombra di dubbio!!
...ma ritornando on topic...secondo me anche questa situazione è "Terreno di scontro nel Mediterraneo" e per capire se si potrà riverificare in un prossimo (quasi) imminente futuro aspetterò con ansia di vedere le carte tra 4/5 giorni.. 
Filippoooo, hai la mia età, sei di Spoleto...ci conosciamo??? Scrivimi in privato!  Bellissimo il video...un tuffo al cuore, grazie di averlo postato!
|
|
zerogradi [ Mer 11 Gen, 2012 15:15 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Mer 11 Gen, 2012 15:16 ]
|
 |
|
Benvenuto Filipponeve! 
|
|
andrea75 [ Mer 11 Gen, 2012 15:35 ]
|
 |
|
Ohhh, benvenuto a un altro spoletino! Eravamo rimasti in pochi (attivi)! Anche se io ormai sono Vicentino di adozione ... 
|
|
snow96 [ Mer 11 Gen, 2012 15:48 ]
|
 |
|
Ohhh, benvenuto a un altro spoletino! Eravamo rimasti in pochi (attivi)! Anche se io ormai sono Vicentino di adozione ... 
Anche io so Spoletino? 
|
|
Frasnow [ Mer 11 Gen, 2012 16:13 ]
|
 |
|
Anche io so Spoletino? 
No, tu sei delle marrane beroidesi... 
|
|
zerogradi [ Mer 11 Gen, 2012 16:18 ]
|
 |
|
Anche io so Spoletino? 
No, tu sei delle marrane beroidesi... 
Ahahahaha
PS: so du anni che te devo venì a trovà...
FINE OT.
|
|
Frasnow [ Mer 11 Gen, 2012 16:23 ]
|
 |
|
chiuso off-topic! 
Senza ombra di dubbio!!
Filippoooo, hai la mia età, sei di Spoleto...ci conosciamo??? Scrivimi in privato!  Bellissimo il video...un tuffo al cuore, grazie di averlo postato!
Così adesso siete in 2 in tutto il mondo a non volere il burian !!!
Benvenuto Filipponeve
Francesco
|
|
gubbiomet [ Mer 11 Gen, 2012 16:32 ]
|
 |
|
|