#46 geloneve Lun 02 Lug, 2012 16:35
Il vento da S/E (mi ero dimenticato che doveva arrivare del S/E oggi) ha bloccato l'aumento oerverso delle temperature (purtroppo, però, ha aumentato l'umidità).
Dovrebbero, quindi, essere definitive le temperature massime in regione in pianura (secondo rete Asmer).
San Biagio (RA): +38,3°c;
Forlì (FC): +39,3°c;
Faenza centro (RA): +40,0°c.
Da notare il raggiungimento dei +40,0° a Faenza centro (RA) e la pazzesca massima di +38,7°c al mare, precisamente a Cattolica (RN) (fonte Meteotitano).
Ciao.
Ultima modifica di geloneve il Lun 02 Lug, 2012 18:12, modificato 2 volte in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 1209
-
4576 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
-
#47 Fili Lun 02 Lug, 2012 16:42
anche per Foligno (+37.6°) massima di 2.5° meno rispetto a ieri...per ora!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5644 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#48 andrea75 Lun 02 Lug, 2012 17:01
Intanto il Nord Ovest, e la provincia Torinese in particolare, stan facendo il pieno....
.... di pioggia però! Accumuli anche oltre i 60 mm!!!  Beati loro......... nella speranza che non ci siano stati danni......
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3917 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#49 nevone_87 Lun 02 Lug, 2012 17:03
+34.9°C vento moderato da sw
____________ www.meteocollescipoli.altervista.org ===>3 WEBCAM e dati meteo online h24
-
-
Guru
-
- Utente #: 808
-
1159 Punti
-
#50 alias64 Lun 02 Lug, 2012 17:20
Ciao qui oggi va un po meglio max di 31c ora siamo a 29.6c con vento teso da sw..
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 921
-
2669 Punti
-
#51 Micky93 Lun 02 Lug, 2012 17:50
Estremi odierni
T.Min +23.4C
T.Max +30.3C
Attuale +27.3C cielo poco nuvoloso
Pioggia odierna 0mm
-
-
Veterano
-
- Utente #: 1226
-
193 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
-
#52 giantod Lun 02 Lug, 2012 18:00
C'è un incendio verso la zona Strozzacapponi - Castel del Piano o in quella direzione visibile da Taverne.
Fumo denso si innalza da un bel po' da quelle zone...qualcuno ne sa qualcosa?
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1615 Punti
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#53 menca92 Lun 02 Lug, 2012 18:01
C'e una colonna densa di fumo dalle parti di Solomeo-Agello, a tratti copre anche il sole qui dove sto io, qualcuno ha notizie di cosa Si tratti? Non ci sono molti boschi li...
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 837
-
1455 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#54 giantod Lun 02 Lug, 2012 18:02
C'e una colonna densa di fumo dalle parti di Solomeo-Agello, a tratti copre anche il sole qui dove sto io, qualcuno ha notizie di cosa Si tratti? Non ci sono molti boschi li...
Lato Solomeo no, lo vedo da qua, l'incendio è dalla parte di là, tra Capanne e strozzacapponi o leggeremtne più ad est, poi come detto no vedo bene dove sia di preciso, perchè proprio la collina di Solomeo mi impedisce la visuale
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
-
1615 Punti
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#55 menca92 Lun 02 Lug, 2012 18:09
Lato Solomeo no, lo vedo da qua, l'incendio è dalla parte di là, tra Capanne e strozzacapponi o leggeremtne più ad est, poi come detto no vedo bene dove sia di preciso, perchè proprio la collina di Solomeo mi impedisce la visuale
Ah ok, io l'ho visto passando prima ma ancora poco più che si vedeva il fumo...ora invece è proprio una colonna alta....sono in piscina a Olmo e arrivano ventate con puzza di fumo...così a occhio, guardando il sole, è a sud pieno rispetto a qui...sarà dalle parti dei campi da golf di s Mariano o giù tra s Mariano e Solomeo, è l'unico punto con qualcosa da bruciare...poi sono tutti campi coltivati altrimenti...boh!
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 837
-
1455 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#56 giantod Lun 02 Lug, 2012 18:13
Ah ok, io l'ho visto passando prima ma ancora poco più che si vedeva il fumo...ora invece è proprio una colonna alta....sono in piscina a Olmo e arrivano ventate con puzza di fumo...così a occhio, guardando il sole, è a sud pieno rispetto a qui...sarà dalle parti dei campi da golf di s Mariano o giù tra s Mariano e Solomeo, è l'unico punto con qualcosa da bruciare...poi sono tutti campi coltivati altrimenti...boh!
direi che è nella zona tra il golf e Strozzacapponi...cmq se ci sono campi secchi tagliati a fieno, avoglia se pigliano!!! Lì c'è anche la vecchia fabbrica di saponi mi pare
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
-
1615 Punti
-
#57 Fili Lun 02 Lug, 2012 18:15
massima definitiva +37.6°
ora siamo scesi a +34.9°, siamo circa 4° meno di ieri alla stessa ora.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5644 Punti
-
#58 tramontana Lun 02 Lug, 2012 18:17
si sta divinamente stasera qui  cielo poco nuvoloso..T.attuale+21.9° UR 75% brezza vivace..manca pochissimo ad aver gia'raggiunto la min di stamattina
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1245
-
50 Punti
- Stazione Meteo: DeAgostini/Palomar
-
#59 andrea75 Lun 02 Lug, 2012 18:28
Anche a me sembrava fosse Solomeo, invece è partito da Capanne... ecco le foto fatte da San Mariano, qui sopra casa mia.... qui si fatica a respirare....
Ecco come si vedeva dal Raccordo Perugia-Bettole....
Poi eccolo dall'alto preso da San Mariano alta:
E dal basso...
Purtroppo il vento non aiuta, e le fiamme stanno salendo ad una discreta velocità...... mi segnala ora Michele che le prime case, qui sotto San Mariano, sono davvero vicine....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3917 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#60 giantod Lun 02 Lug, 2012 18:32
Anche a me sembrava fosse Solomeo, invece è partito da Capanne... ecco le foto fatte da San Mariano, qui sopra casa mia.... qui si fatica a respirare....
Purtroppo il vento non aiuta, e le fiamme stanno salendo ad una discreta velocità...... mi segnala ora Michele che le prime case, qui sotto San Mariano, sono davvero vicine.... 
Cavolo, ma ancora non è intervenuto nessuno??????????
dalle foto quei campi vicini sono molto a rischio di prendere fuoco!
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
-
1615 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|