16 Gennaio 2016: Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 16 Gennaio 2016: Osservazioni Meteo 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ventaccio a Foligno e cielo poco nuvoloso. Nevischio in Appennino per stau. Tutto come previsto, nessuna sorpresa, nessun temporale nevoso

Attendiamo domani per capire se si tratterà di un evento decente o di una mezza ciofega

Minima di 0.4 poco prima dell'alba, ora +6.5

I rovesci sono sempre stati previsti per stanotte-domani. Sinceramente per ora è successo più di quanto mi aspettassi.

Infatti le prime sfioccate che si sono verificate qua e la sono state anche più abbondanti di quanto pensassi...

andrea75 [ Sab 16 Gen, 2016 10:39 ]

Commenti

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ventaccio a Foligno e cielo poco nuvoloso. Nevischio in Appennino per stau. Tutto come previsto, nessuna sorpresa, nessun temporale nevoso

Attendiamo domani per capire se si tratterà di un evento decente o di una mezza ciofega

Minima di 0.4 poco prima dell'alba, ora +6.5

I rovesci sono sempre stati previsti per stanotte-domani. Sinceramente per ora è successo più di quanto mi aspettassi.

Infatti le prime sfioccate che si sono verificate qua e la sono state anche più abbondanti di quanto pensassi...

Naaaaaaaaa due o tre giorni fa si parlava di rovesci all'ingresso dell'aria fredda sul Tirreno, cosa che sta avvenendo in queste ore. Poi secondo me più passa il tempo,'più diventerà una cosa appenninica... Vediamo...

Fili [ Sab 16 Gen, 2016 10:44 ]

Beh a Colfiorito non sono proprio due fiocchi... Lo stau sta intensificando

duefiocchi.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 285.92 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 14 volta(e)

duefiocchi.jpg

Gianni Ferri [ Sab 16 Gen, 2016 10:47 ]

Buongiorno..dopo una buona minima di -2.8 a Perugia sembra di stare in autunno..8.5 gradi, veramente una temperatura troppo alta!!! Se saranno questi gli effetti, mi sa che non so sentirà nemmeno nei bassi strati questa irruzione..altro che giornate di ghiaccio....

snow4ever [ Sab 16 Gen, 2016 10:55 ]

Vento da NE  a 53 km/h. T 5.3.

nicola59 [ Sab 16 Gen, 2016 10:56 ]

S. Lorenzo Nuovo (VT) sulle colline del lago di Bolsena 3.8 °C attuali, min 1.8 °C.
Marta (VT) sulle rive del lago di Bolsena temp attuale 6.9 °C, min alta di 4.8 °C (una delle più alte del centro Italia credo, grazie all'effetto mitigatrice del lago di Bolsena coi venti da nord).   (qui un mio articolo a tal riguardo "IL CLIMA DEL LAGO DI BOLSENA"

webcam

webcam

webcam

Luca_91 [ Sab 16 Gen, 2016 10:57 ]

No aspettate, ma lo sapevate si che si trattava di aria artica?

Perchè leggo di temperature troppo alte, giornate di ghiaccio.... eh?      

A Porano tanto temperatura inchiodata a +4.8°C da oltre un'ora, il quadro termico almeno qui è cambiato eccome!

Poranese457 [ Sab 16 Gen, 2016 11:00 ]

Quando il momento migliore per le mie zone? Grazie

castiglionese [ Sab 16 Gen, 2016 11:01 ]

Voglio rincuorare l'amico del Lago di Bolsena segnalando il valore di Terni Nord: +8.1, UR 44%. Come sempre in questi casi, vento, sole e seccume. Velature "compatte" in giro, soprattutto a est.

Dic96 [ Sab 16 Gen, 2016 11:04 ]

incredibile, ha sbiancato un pò per un attimo  

z1y4lpl

z1y4lpl

sy0nvbb

ec31byq

crollo a 3,8°

Adriatic92 [ Sab 16 Gen, 2016 11:12 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No aspettate, ma lo sapevate si che si trattava di aria artica?

Perchè leggo di temperature troppo alte, giornate di ghiaccio.... eh?      

A Porano tanto temperatura inchiodata a +4.8°C da oltre un'ora, il quadro termico almeno qui è cambiato eccome!

Sì Leo certo che lo sapevo, ovviamente ho scritto giornata di ghiaccio più per provocazione che per altro
Di sicuro mi aspettavo delle T più basse, pur sapendo la derivazione artica dell'aria, non pensavo riuscissi ad arrivare a questi valori. Vediamo nei prossimi giorni che farà..intanto domani devo andare a Colfiorito

snow4ever [ Sab 16 Gen, 2016 11:13 ]

Qua siamo ancora a 4.3°C dew point sullo 0

As_Needed [ Sab 16 Gen, 2016 11:18 ]

Buongiorno e buon sabato a tutte/i     
cielo sereno e sole
T. +8,1°C
UR 37°C
hPa 1013,0
DP -5,4°C
vento 0,0 Km/h W
T. minima -0,4°C alle ore 01,10

severino [ Sab 16 Gen, 2016 11:18 ]

Dopo molto lavoro ed affinamenti vari ho installato il mio "weather remote box" sistema completo per il monitoraggio meteo-web dai bassi costi di realizzazione , sensori, centralina e pannellino solare di soli 2 watt, il tutto in scatola stagna di 15x11. Basta un supporto e ogni 10 min si hanno tutte le informazioni necessarie (il campionamento avviene ogni 5 sec) in qualsiasi luogo coperto da rete cellulare.
A completare anche la webcam come piccolo upgrade .
Nel mio sito http://meteostroncone.altervista.org a metà pagina la visualizzazione dei dati (ancora non al 100%) e webcam ai Prati di Stroncone, nella cam in alto a sx quando non coperto da nuvole si dovrebbe "intravedere"Terminillo , frontalmente sullo sfondo il monte Nuria 1900m, mentre il pianoro è a 950 m e la sommità  a dx è quasi sui 1200m (monti di Greccio).

Ultima modifica di meteoprati il Sab 16 Gen, 2016 11:21, modificato 2 volte in totale 
 meteoprati [ Sab 16 Gen, 2016 11:20 ]

A Milano altra giornata luminosa, sole e +9°C qui in centro.

melelao [ Sab 16 Gen, 2016 11:20 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno