Commenti |
 Re: Anticiclone In Graduale E Lento Declino: Possibile Cambio Di Circolazione Tra La 2° E 3° Decade?
|
Pazzesco lo 06z, rischiamo qualche fiocco di neve anche qui ad Ovest 
|
Poranese457 [ Ven 14 Apr, 2017 12:26 ]
|
 |
 Re: Anticiclone In Graduale E Lento Declino: Possibile Cambio Di Circolazione Tra La 2° E 3° Decade?
|
|
Poranese457 [ Ven 14 Apr, 2017 12:30 ]
|
 |
|
Confermata la passata temporalesca per domani, speriamo di accumulare il più possibile anche se vedo sempre favoriti i settori adriatici
Per il dopo non mi esprimo, aspetto 
|
Burian Express 94 [ Ven 14 Apr, 2017 12:34 ]
|
 |
|
Sarebbe un disastro!!!

|
Francesco [ Ven 14 Apr, 2017 12:35 ]
|
 |
|
Se va in porto l'emissione di gfs, la quota neve si abbasserà notevolmente fino alla medio-alta collina (sopra i 400-500m)
Ultima modifica di Adriatic92 il Ven 14 Apr, 2017 12:44, modificato 1 volta in totale
|
Adriatic92 [ Ven 14 Apr, 2017 12:43 ]
|
 |
|
Situazione (quella tratteggiata da GFS) non dissimile dal 18-19 aprile 1991, quando caddero 10 cm di neve qua da me e nevicò a quote basse in mezza Italia.
A occhio credo manchi qualcosa solo in termini di geopotenziali, alimentazione artica e soprattutto troppi giorni ancora in cui possono essere "ammorbiditi" gli effetti.

Ultima modifica di zeppelin il Ven 14 Apr, 2017 12:46, modificato 1 volta in totale
|
zeppelin [ Ven 14 Apr, 2017 12:46 ]
|
 |
|
Che roba ragazzi, ste due carte vanno assolutamente salvate:
Parliamo per altro di un peggioramento ormai inquadrato sotto le 120 ore.
Davvero affascinante quanto temibile una cosa del genere nella seconda decade di Aprile. 
|
Carletto89 [ Ven 14 Apr, 2017 12:50 ]
|
 |
|
Spaghi.....

|
Francesco [ Ven 14 Apr, 2017 14:24 ]
|
 |
|
La grandine coi secchi eh
Dalla +8 alla -4°C in 21h...........
Dai su, è impossibile na cosa simile
|
Poranese457 [ Ven 14 Apr, 2017 15:09 ]
|
 |
|
Ti stupisci veramente Leo? Io non più, purtroppo. Credo dovremmo farcene una ragione che sarà sempre più estremo il meteo.
Ultima modifica di Frasnow il Ven 14 Apr, 2017 15:31, modificato 1 volta in totale
|
Frasnow [ Ven 14 Apr, 2017 15:25 ]
|
 |
|
Ti stupisci veramente Leo? Io non più, purtroppo. Credo dovremmo farcene una ragione che sarà sempre più estremo il meteo.
Verosimilmente, entrerà una -1/-2 credo, botta comunque notevole, di assoluto rilievo se confermata come viene vista oggi.
Guardacaso  mercoledì e giovedì sarò a Urbino 
|
menca92 [ Ven 14 Apr, 2017 16:02 ]
|
 |
|
niente è collegato con un ingresso freddo corrisponde matematica un maltempo forte soprattutto sul tirreno, anzi come spesso capita la tramontana spazza via tutto e su questo versante sfigato non farà niente di che.
|
nevone_87 [ Ven 14 Apr, 2017 16:15 ]
|
 |
|
niente è collegato con un ingresso freddo corrisponde matematica un maltempo forte soprattutto sul tirreno, anzi come spesso capita la tramontana spazza via tutto e su questo versante sfigato non farà niente di che.
Se fosse gennaio sarebbe probabile. Non è il caso che gennaio sia statisticamente, almeno da queste parti, il mese dell'inverno più freddo ma meno nevoso dei tre, sopravanzato nettamente da febbraio e anche da dicembre! 
Invece ad aprile non è affatto detto con il sole alto che si fermi tutto di là!
|
zeppelin [ Ven 14 Apr, 2017 16:26 ]
|
 |
|
In parte hai ragione, troppe se ne sono viste di queste sventagliate che alla fine non hanno portato nulla. Serve un qualche minimetto oltre appennino sennò non si va oltre le precipitazioni sparutissime.
E' anche vero, come dice Giaime, che siamo in seconda decade di Aprile con un surplus termico mostruoso
Io sarei davvero curiosissimo di vedere cosa porterebbe quella roba, grandine a parte 
|
Poranese457 [ Ven 14 Apr, 2017 16:35 ]
|
 |
|