Attenzione attenzione. Registro su tetto la raffica massima da un bel po' di tempo a questa parte, presumo. IMPRESSIONANTE la ferocia con cui sta soffiando questo libeccio: 149 km/h rilevati dal mio anemometro un paio d'ore fa.
Tutto vero ragazzi, grazie anche all'isolamento del mio sensore e all'altezza (è a 15 metri da terra, senza alcun ostacolo ai lati). Significative, in rete, anche le raffiche di 95 km/h a Stroncone e di 55 km/h a Terni centrissimo (anemometri piazzati sicuramente più in basso).
Non mi stupirebbero notizie di qualche danno.
11 Dicembre 2017 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 11 Dicembre 2017 - Osservazioni Meteo
Ultima modifica di Dic96 il Lun 11 Dic, 2017 13:35, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Dic96 il Lun 11 Dic, 2017 13:35, modificato 1 volta in totale
:confuso:
a La Franca c'erano 9° a 900 metri... come facevano ad essercene -3° a 1400? :mah:
SappanicoMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:confuso:
a La Franca c'erano 9° a 900 metri... come facevano ad essercene -3° a 1400? :mah:
Questa mattina erano +2 Con il mio oregon, pioggia e vento tutta la notte, credo raffiche sui 80/100
anche questa mattina tirava forte, il mio amico con zaino grande faticava stare in piedi
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questa mattina erano +2 Con il mio oregon, pioggia e vento tutta la notte, credo raffiche sui 80/100
anche questa mattina tirava forte, il mio amico con zaino grande faticava stare in piedi
ahhh ecco :mrgreen: beh comunque +2°... pensavo avresti avuto 5/6 gradi :roll:
SappanicoMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ahhh ecco :mrgreen: beh comunque +2°... pensavo avresti avuto 5/6 gradi :roll:
Il -3.2°c è del 10 mattino ore 10:48
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il -3.2°c è del 10 mattino ore 10:48
+12 esatti in questo momento, come previsto ieri. Visto anche di peggio in dicembre per carità.
Le facciamo le meteo-scommesse anche sulle temperature raggiunte nelle libecciate? Ci prendo di più che in quelle sulle irruzioni fredde! :mrgreen:
Le facciamo le meteo-scommesse anche sulle temperature raggiunte nelle libecciate? Ci prendo di più che in quelle sulle irruzioni fredde! :mrgreen:
Buon pomeriggio da Sigirino
Bella ed ininterrotta nevicata da stamane, si va per i 15 cm di accumulo.
Bella ed ininterrotta nevicata da stamane, si va per i 15 cm di accumulo.
Stamani a causa del forte vento un albero è caduto sulla circonvallazione di Assisi
Buongiorno,
cielo coperto, vento di direzione variabile meridionali, massima raggiunta poco fa di 17,6°C, umidità al 56%, poche gocce finora senza accumulo (asciugano appena toccano terra)!
:bye:
cielo coperto, vento di direzione variabile meridionali, massima raggiunta poco fa di 17,6°C, umidità al 56%, poche gocce finora senza accumulo (asciugano appena toccano terra)!
:bye:
Libecciata davvero portentosa, raffiche violente continue da ieri :eek:
Cielo nuvoloso ma non piove mai :lol:
Cielo nuvoloso ma non piove mai :lol:
149km/h??? :eek: :eek: :eek:
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
149km/h??? :eek: :eek: :eek:
Tanto per chiarire e non passare da bugiardo, avevo detto che nel primo peggioramento (domenica e lunedi) avremmo fatto al massimo 5-10 millimetri, e comunque sono caduti quasi 20 millimetri e non 60, quindi accumulo sicuramente superiore alle attese, visto il vento e soprattutto conoscendo abbastanza il microclima di questa zona
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tanto per chiarire e non passare da bugiardo, avevo detto che nel primo peggioramento (domenica e lunedi) avremmo fatto al massimo 5-10 millimetri, e comunque sono caduti quasi 20 millimetri e non 60, quindi accumulo sicuramente superiore alle attese, visto il vento e soprattutto conoscendo abbastanza il microclima di questa zona
Ebbene sì, nessuna interferenza. Mai avuto interferenze. l'anemometro funziona perfettamente, basta anche rimanere ad osservare la consolle per alcuni minuti.
Sembra un valore impossibile al piano ma ribadisco la tipologia d'installazione spiegata sopra. È un valore che a 2 metri da terra non avrei mai registrato (cosa avrei registrato??? Non lo so)
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ebbene sì, nessuna interferenza. Mai avuto interferenze. l'anemometro funziona perfettamente, basta anche rimanere ad osservare la consolle per alcuni minuti.
Sembra un valore impossibile al piano ma ribadisco la tipologia d'installazione spiegata sopra. È un valore che a 2 metri da terra non avrei mai registrato (cosa avrei registrato??? Non lo so)
No no ma ci credo, mi chiedevo quanto cavolo di attrito e ostacoli ha il vento in prossimità del suolo praticamente! Davvero didattico! :ok:
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No no ma ci credo, mi chiedevo quanto cavolo di attrito e ostacoli ha il vento in prossimità del suolo praticamente! Davvero didattico! :ok:
Scenario completamente diverso da ieri!
Forte vento di libeccio dalla notte mai sotto i 20km/h con raffiche fino ai 74km/h!!
Temperatura ormai da tante ore che oscilla tra i 12° e i quasi 14°C (attuale 13°C) con forte escursione termica rispetto a ieri.
Il pluvio segna 2.5mm di gran lunga sottostimati a causa del forte vento
Forte vento di libeccio dalla notte mai sotto i 20km/h con raffiche fino ai 74km/h!!
Temperatura ormai da tante ore che oscilla tra i 12° e i quasi 14°C (attuale 13°C) con forte escursione termica rispetto a ieri.
Il pluvio segna 2.5mm di gran lunga sottostimati a causa del forte vento
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 4 di 7