Evacuante alcune zone del Senigalliese, il mare riceve bene, la pioggia ha smesso di cadere poco fa, accumulo 26.2 mm, temperatura 5.5°C
Quanto avete di annuale?
Come avete conteggiato la.neve?
Annuale ho 271.0 mm
Nei giorni seguenti la neve sono salito per liberare il pluvio, avevo errori al log di WheatherLink, mi era venuto il sospetto che fosse per il gelo (poi la Davis mi ha confermato che non si trattava del gelo) questa la loro risposta:"
Hmmmm. Our Tech support thinks the EMC error that you saw was not related to the value seen for Temp Out but that the software could not create the EMC GIF Image that it was trying to post to his FTP site. Hence the error in the log. They think it was a temporary glitch. Hopefully it won't happen again" ma il sospetto che fosse bloccato mi rimane, dai due pluvio manuali, i giorni seguenti "al nevone" (quando la pioggia ha sostituito la neve), ho rilevato circa 3/4 mm in più rispetto alla Davis, segno che per me la bascula si era bloccata, vedrò a primavera.
La giornata chiude con 26.4 mm, la gente è potuta ritornare nelle proprie case, allarme nato da un'argine del fiume in pessime condizioni, da quello che si è saputo è intervenuta la regione con mezzi e attrezzature per puntellare il tratto eroso.