16 Gennaio 2021 : Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 16 Gennaio 2021 : Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cielo limpido, freddo becco con 5,6 gradi ;)

Gianlù, hai il sensore al sole o all'ombra? ;) hai 2° in meno rispetto a tutte le altre stazioni di pianura... :roll:

schermata_2021_01_16_alle_14_18_14

qui +7.5° e grecale moderato.

Mi batte la solita Santa Maria :D
Fondamentalmente si, nei mesi invernali ho poca luce qua ma non si può far altrimenti. Posizione comunque pedecollinare con bosco vicino, non propriamente pianeggiante.
5,9 gradi ora, dew point a -6 :eek:

Profilo PM  
Direzione del vento adesso da e/ne, scesi a +6.3°. Se si calma il vento stanotte si va giù :freddo: :freddo:

Profilo PM  
Buondì!

Estremi termici:

minima: +0.2°

massima: +6.9°

Ora +4.3° con nubi addossate al crinale e Grecale debole/moderato...

:bye:

Profilo PM  
T 4.7 del -7 vento da NE.

Qui 5.2c dopo una massima di 5.4c..normalissima giornata inernale

Profilo PM  
È normale che all'aumentare della temperatura scende il dew Point? Ora sono salito a +7,6 e il dp è sceso a - 3

Profilo PM  
Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
È normale che all'aumentare della temperatura scende il dew Point? Ora sono salito a +7,6 e il dp è sceso a - 3

Se diminuisce l'umidità si... io ho +8.6° ma UR 33%, prima avevo stessa temperatura con UR 40% e il dew point è sceso da -5° a -7°.
Spero di non aver detto cavolate :D

Ultima modifica di pinopileri il Sab 16 Gen, 2021 15:02, modificato 1 volta in totale
Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si, affluisce aria fredda, secca nord-orientale, è quella tipica delle irruzioni di matrice artica. Qui da noi poi tendono a mitigarsi gli effetti per via del mare.

Ultima modifica di Adriatic92 il Sab 16 Gen, 2021 15:17, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Domattina possibili fioccate per il LAM su base GFS:

screenshot_20210116_155442

Vista la tempistica, sarebbe da neve a tutte le quote.

Di contro il corrispettivo su base ECMWF non vede nulla. In ogni caso non si andrebbe oltre l'effetto di una brinata.

Ciao

Profilo PM  
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui sempre intorno ai +7° con il DP in calo fino -4°... Mi rincuora sapere che qualunque cosa possa cadere dal cielo è solo neve.. :oops: :mrgreen:

:lol: :lol: possa... eventualmente... in caso... se e solo se... Non vuoi gioire per un dew point a -18? :D
Come hai poi giustamente detto, era chiaro il calo del d.p. sotto lo zero, ma manca il resto, cioè tutto.

Ultima modifica di Olimeteo il Sab 16 Gen, 2021 16:06, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Di contro il corrispettivo su base ECMWF non vede nulla. In ogni caso non si andrebbe oltre l'effetto di una brinata.

Ciao

Con questo vedrei qualcosa anche io, lo spero ma ho molti dubbi. Intanto sereno e temp di +7°c.

Ultima modifica di Danimeteo il Sab 16 Gen, 2021 16:14, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao

Magariiiii :oops:

Cielo diviso a metà tra sole e nuvole per tutto il giorno, più nuvoloso nelle ultime ore ma senza ovviamente precipitazioni.
Minima: 0°C Massima: 7°C

Giornata completamente da dimenticare per via degli idioti che hanno completamente bloccato il Subasio per le condizioni con le quali salivano su.
Domani zona arancione e addio neve :wall:

Profilo PM  
Massima di +4,4°.
Attualmente +1,8° e cielo sereno, finalmente calma di vento, che sia la volta buona?

Profilo PM  
Minima 0,2 e massima 4,6. Adesso 2,2. Giornata splendida. Questa era Perugia poco fa che ho fotografato da dietro casa mia, il monte che si vede credo sia Il Serrasanta sopra Gualdo.

dsc00585

Profilo PM  

Pagina 4 di 9