Che è tutto sto pessimismo scusate...è normale che il calo termico non lo si abbia ancora, la +0 sarà ancora sul sud dell'umbria a mezzanotte, con 6/7°C nel perugino, e 8/9 nel ternano. Poi di botto crollerà, e perugia alle 6 di domattina penso che sarà sotto i fiocchi..
Mi aspettavo 1.5-2°C in meno in collina... tutto qua, e forse un grado in meno qui da me, ma come ho detto anche a Fabio la differenza c'è stata a causa delle mancate precipitazioni nel pomeriggio. Sul fatto che Perugia possa essere sotto i fiocchi domattina posso essere daccordo; ho solo qualche dubbio su eventuali accumuli al di sotto dei 400 metri. In pianura a mio avviso sarà già difficile vedere neve pura nel momento termico migliore... ma questo in fondo è quello che ho sempre pensato in merito a questo peggioramento, Francesco lo potrà confermare, visto che proprio con lui qualche giorno fa dissi la stessa cosa.
Intanto pioggia terminata alle 20 circa... accumulo salito a 9.8 mm. Temperatura inchiodata da 40 minuti a 9.9°C. Vento ora assente, con qualche debole folata da SE.
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it