22 Ottobre 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 22 Ottobre 2007 - Osservazioni Meteo
x Poranese e Lorenzo: evitiamo battibecchi su questioni futili... please!

Se dovete litigare, litigate che ne so, per la politica....

Scherzi a parte, state boni!!! ;)

Qui temperatura di 7.3°...cielo coperto...ogni tanto qualche goccia...giornata decisamente fredda...leggero venticello...

Invidio molto chi è a ridosso dell'appennino e può vedere la neve...come tifernate e icchese :( :cry:

Profilo PM  
Qui giornata ancora pienamente invernale.

Mia nonna mi ha detto che verso le 10.30 ha pure nevischiato qui a Porano e c'è da crederle dato che ho registrato la mia temperatura minima proprio in quei momenti.
+4.1°C alle 10.20
Dopo una maxima di +7.1° alle ore 13.01
attualmente segnalo +5.9°C, UR 80%, vento da N con media 13km/h, leggera pioviggine e.... simboletto della neve sulla consolle davis!!! Ricominciamo presto quest'anno :lol: :lol: :lol: :lol:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....pioggia intensa e continua dalla scorsa notte, temperatura attuale sui 5°C , nevica dai 700-800 m ma penso accumuli solo dai 1000, comunque vada ne sta buttando giù molta. Il mancato collegamento con Monte Nerone è dovuto a dei problemi dell'ENEL nel riattivar le linee, probabilmente per il maltempo. Peccato, lassù credo ce ne siano almeno 30 di cm al suolo.

Ciao :bye:

....stica come piove, mi sa che oggi facciamo le 24 ore di pioggia continua. ;)
Temperatura sempre sui 5°C e vento attualmente debole da NE. La pressione continua a scendere.

:bye:

Anche quì piove benissimo, neve sui 1400 mt dovrebbe aver raggiunto 25-30 cm di spessore! Quì è pioggia con qualche "patacca". Temp. 3.5° Le falde ringraziano!! :D

qua piove moderatamente e bene,direi finalmente,cielo del tutto coperto e 7°C,nn voglio fare polemica,anzi capitolo chiuso,nn ho mai litigato cn nessuno qua dentro,nn è nel mio stile,ne' tantomeno voglio litigare con poranese,qua dentro si danno segnalazio e basta ,i litigi stanno fuori visto ke poi neanche ci conosciamo,quindi tutto finito

Per una volta voi vi beccate la pioggia e il brutto tempo mentr io mi godo il sole...Oggi é una bellissima giornata qui da me: sole, cielo terso senza una nuvola e vento sostenuto. L'unico inconveniente é che é piuttosto freddo. Direi come una tipica giornata di gennaio da noi.

Situazione ore 14:30

Temp +8.6C
Press 1029 hPa
UR 72%
Vento 4.8 m/s SE

Sereno

Qui nemmeno una goccia.... ma non è una novità, e non c'era da aspettarsi nulla di diverso. Temperatura di +7.1°C dopo una massima di +7.9°C alle 13:40.

Mi verrebbe da dire... sprazzo di sole in un mare di nubi.. e così è!!!
Temp immediatamente salita a +6.9°C, UR 72%, vento da N con media 16km/hr, wind chill +3.8°C, press 1004.8hpa e ancora fiocco presente sulla consolle... sti americani so proprio DIE HARD :D :D :D

Niente, non ce la fa proprio a piovere.

Intanto dal Tg3: ieri nuovi incedi sia nella provincia di Perugia che in quella di Terni..... che situazione !!!!! :evil:

pero' cavolo mi sembra strano ke nn piova a perugia,sono stato a fare un giro ,verso il perugino sembra tutto chiuso ed è evidente ke anke al lago trasimeno piove.
Qui bellissima pioggia moderata,purtroppo ce' un vento della madonna ke mi ha spaccato l'ombrello e ribaltato il pluvio

debolissima pioviggine.. temp 9,1°

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pero' cavolo mi sembra strano ke nn piova a perugia,sono stato a fare un giro ,verso il perugino sembra tutto chiuso ed è evidente ke anke al lago trasimeno piove.

Il fatto che sia scuro mica è per forza sinonimo di pioggia! Qui è da stamttina, quano appena le strade sono riuscite a bagnarsi, che non viene giù una goccia! E guarda, con tutta la siccità che c'è qui, di sicuro sarei il primo ad essere contento se dovesse piovere..... quindi per favore, evitiamo di mettere in dubbio certe cose già delicate di loro, altrimenti già che mi girano........ :?

no andre' nn lo metto in dubbio,cerca di capire cio' ke scrivo:ho detto ke fino al lago piove e mi sembrava strano ke da voi nn piovesse,cmq penso sia questione di poco poiche' se vedi il sat le nubi intense si stanno addossando proprio sull'umbria,il radar vede piogge anke sull',umbria meridionale

temp scesa a 8,5° con precipitazione praticamente assente se nn qualche sparuta gocciolina.. sui monti cappello nuvoloso.. probabilmente nevischio.

credo ormai max giornaliera 9,5°

Pagina 4 di 7