Non ho dati alla mano da riportare dato che sono a Perugia, però posso riportare una splendida temperatura che ho in camera, di cui vorrei rendere partecipi anche voi...
Dopo 2-3 giorni di assenza in quanto nel week-end sono tornato, mi ritrovo ora a scrivere in camera con +12.0°C!!!!!!!!!
Copertissimo da cima a fondo e solo le mani scoperte, che sono puntualmente gelide!!! Una delle prime volte che vorrei una temperatura maggiore di quella che è..
Comunque oggi, da nord a sud e da est a ovest l'umbria ha pressochè vissuto una meteo-giornata uniforme, con sgocciolate continue e di debole intensità, accumuli per lo più compresi tra 0.5 mm e 3 mm, massime invernali al di sotto dei +10°C ovunque, anche a Terni (e questa è la notizia).
Andando a rivisitare il mio archivio, noto finalmente dopo il tropicale ottobre 2006 ed il più normale ottobre 2005, che si è per la prima volta avuta una massima under10°C in questo mese, il valore minimo precedente era stato quello del 19 ottobre 2005 con massima di +13.7°C.
Nel 2005 il primo giorno con max under10°C giunse il 21 Novembre (6.0/-2.7), nel 2006 giunse addirittura il 13 Dicembre (+9.7/+0.2)....ma stiamo parlando della stagione senza inverno appena passata...