| Commenti |
 Re: 22 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo
|
A Fede ho risposto via mail... in realtà qui nel perugino, a parte qualche brevissimo rovescio senza accumulo, non si è sono avute piogge rilevanti, quindi il tuo 0.0 mm è più che plausibile.
A confermarlo, come ti dicevo, è l'altra stazione di Ponte Felcino di canoa, che come te non ha registrato accumuli. Quindi tutto regolare da questo punto di vista.
Confermo che anche qui non si è avuto nulla di nulla... massima di appena +23.4°C! Dato davvero notevole per la terza decade di Luglio e temperatura che scende ora abbastanza rapidamente: siamo a +19.4°C (nuova minima di oggi, che verrà ulteriormente ritoccata). Per domattina prevedo minime da record (o quasi), anche perché toccheremo in quota valori inferiori a +10°C.  Tutto però dipenderà dall'intensità del vento, ora ancora debole da NE, ma con intensità in fase calante, intorno ai 10 km/h.
Buonanotte!
P.S.: per i distratti, è partito il progetto Radiosonda Augusta! http://www.lineameteo.it/progetto-h...sta-vt5339.html
|
|
andrea75 [ Mar 22 Lug, 2008 22:01 ]
|
 |
|
.........qui siamo già sotto i 15°c ......brrrrrr ....... 
|
|
tifernate [ Mar 22 Lug, 2008 22:14 ]
|
 |
|
6,8 mm. qui a Borroni. Massima di soli 23,9°C. 
|
|
burjan [ Mar 22 Lug, 2008 22:36 ]
|
 |
|
|
Bella rinfrescata oggi con temp. max ferma a 22.3 gradi, dopo la bella pioggia di ieri sera verso le 23 con 15 mm di accumulo bei rovesci senza tuoni ma solo lampi
ora temperatura a 14.3 gradi domattina si rischia di andare sotto i 10 visto che anche il vento si è calmato
|
|
CESTER [ Mar 22 Lug, 2008 22:48 ]
|
 |
|
A confermarlo, come ti dicevo, è l'altra stazione di Ponte Felcino di canoa, che come te non ha registrato accumuli.
....ehmmm.....quella è la prima cosa che ho guardato ma Claudio mi sa che è al mare.....dal 18 luglio per l'esattezza!
h 23.25 T 17.8°C, dewpoint 9.1°C, UR 57%, pigro Grecale a 2.5Km/h in questo momento
Buonanotte dal Poggio Pelliccione battuto dai venti 1115 feet above the sea level (pollice più pollice meno) 
|
|
Fede [ Mar 22 Lug, 2008 23:27 ]
|
 |
|
A confermarlo, come ti dicevo, è l'altra stazione di Ponte Felcino di canoa, che come te non ha registrato accumuli.
....ehmmm.....quella è la prima cosa che ho guardato ma Claudio mi sa che è al mare.....dal 18 luglio per l'esattezza!
h 23.25 T 17.8°C, dewpoint 9.1°C, UR 57%, pigro Grecale a 2.5Km/h in questo momento
Buonanotte dal Poggio Pelliccione battuto dai venti 1115 feet above the sea level (pollice più pollice meno) 
azz.... mi era sfuggito quel piccolo particolare!  Cmq non dovrebbero esserci stati accumuli di rilievo dalle tue parti, quindi per ora starei tranquillo. 
|
|
andrea75 [ Mar 22 Lug, 2008 23:38 ]
|
 |
|
Qui siamo un pò indietro con +16°C (comunque nuova minima del giorno) ma il vento si è fermato da poco, molto bello il cumulo che al tramonto si stagliava verso est/sud-est aldilà dell'appennino, credo sia quello attualmente davanti all'abruzzo mentre mi fa pensare il cumulo che sta rapidamente scendendo dalle coste romagnole se non mi prende tra un oretta vedo quanto meno un bel pò di lampi dietro l'alpe della luna 
|
|
Strivio [ Mar 22 Lug, 2008 23:45 ]
|
 |
|
Qui tramontana ancora vivace ma la temp è sui 18° quindi se dovesse sparire....Domattina se gela de sicuro!! 
|
|
klaus81 [ Mar 22 Lug, 2008 23:47 ]
|
 |
|
|
RIEPILOGO GIORNALIERO.
min 18,1°
max 26,1°
Primissima mattina con sereno e qualche nube, intorno alle 6 arrivo del fronte freddo e temporale con tuoni e fulmini ed accumulo superiore ai 10 mm, in mattinata nuvolosità frastagliata e qualche raggio di sole, segue aumento della ventilazione diminuzione della nuvolosità, fino al sereno della serata.
|
|
DragonIce [ Mer 23 Lug, 2008 10:54 ]
|
 |
|
La zona è MOLTO ventosa ma in questi giorni con puntate a 40Km/h di di Libeccio pareva il finimondo, quindi i 62Km/h di Tramonana-Grecale avrei voluto vederli. Non mancherà modo (purtroppo) perchè in autunno/inverno qui soprattutto il pomeriggio il vento soffia davvero forte!
OK per i dati relativi alla pioggia. So che i temporali estivi hanno dei fronti molto localizzati ma mia moglie che era a casa giura che alle 22.30 piovesse forte e io le ho dato della rincoglionita con tanto di stampe e certificazioni....alla fine ha concluso che doveva essere l'irrigatore del giardino (che però parte alle 4)!!!
Grazie delle info.
Oggi anche da qui visibilità perfetta fino al M.te Terminillo. Ora vedo lo scintillio delle luci di Bettona alla perfezione e su fino a Montefalco... il vento c'è stato eccome!!!
allora vedi anche la mia "residenza di collina"
http://www.lineameteo.it/bettona-vt5151.html
|
|
DragonIce [ Mer 23 Lug, 2008 10:58 ]
|
 |
|
|
Breve ma intenso temporale intorno alle 23 con grandine e molti lampi. Altri temporali sono passati ad Est per tutta la sera. Molto fresco la sera con temperatura prossima ai 10°.
|
|
il fosso [ Mer 23 Lug, 2008 15:07 ]
|
 |
|
|