28 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 28 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui coperto nuovamente e T scesa a +30.7°, vento calmo

Parto per Roma che vado ad un concerto... ci sentiamo stanotte/dmanttina!

Più di un giorno a casa tu no, vero.....!!!???
Qui a Spoleto piove da 5 minuti.

zerogradi [ Lun 28 Lug, 2008 16:46 ]

Commenti

Comunico l'accumulo di San Sisto: 8.4 mm, tutti in 20 minuti circa. La stima dei 10 mm fatta da Michele era esatta.
Da quanto so il temporale è stato molto isolato... a pochi km di distanza non è caduta nemmeno una goccia (o poco più). Temperatura che ora è risalita sino a 29.0°C, ma che durante i rovesci è scesa a 24.0°C!

andrea75 [ Lun 28 Lug, 2008 17:06 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunico l'accumulo di San Sisto: 8.4 mm, tutti in 20 minuti circa. La stima dei 10 mm fatta da Michele era esatta.
Da quanto so il temporale è stato molto isolato... a pochi km di distanza non è caduta nemmeno una goccia (o poco più). Temperatura che ora è risalita sino a 29.0°C, ma che durante i rovesci è scesa a 24.0°C!

Accidenti!!! Qui a Ponte Felcino nulla di nulla...

Francesco [ Lun 28 Lug, 2008 17:13 ]

Brevissimo rovescio poco fa su Foligno, t. a 27°C. Forse qualcosa di interessante viene giù da NW.

burjan [ Lun 28 Lug, 2008 17:25 ]

dove!? qui nn s'è visto niente!  

intanto rituona, sembra a nordest

Ultima modifica di DragonIce il Lun 28 Lug, 2008 17:49, modificato 1 volta in totale 
 DragonIce [ Lun 28 Lug, 2008 17:41 ]

Incredibile perchè non me lo aspettavo più:

T scesa a 26.9 ma non si direbbe dalla sensazione spiacevole sulla pelle
UR 57%
Pressione stabile a 1014.1
Vento poco più di niente da N

E' iniziato a piovere ora....ma è robetta per adesso

Fede [ Lun 28 Lug, 2008 18:00 ]

Che bello tornare a casa e vedere le strade asciutte fino a 2 km da qui e qui ancora le pozzanghere! Il problema è solo l'afa... essendo poi uscito il sole ha ribollito all together! Sì, c'è un po' di vento, ma non basta: temperatura di +27.8°C, ma indice di calore di +32.9°C!

andrea75 [ Lun 28 Lug, 2008 18:17 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Accidenti!!! Qui a Ponte Felcino nulla di nulla...

anche qua a Elce niente di niente...e a casa credo idem!

andfra [ Lun 28 Lug, 2008 18:25 ]

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Incredibile perchè non me lo aspettavo più:

T scesa a 26.9 ma non si direbbe dalla sensazione spiacevole sulla pelle
UR 57%
Pressione stabile a 1014.1
Vento poco più di niente da N

E' iniziato a piovere ora....ma è robetta per adesso

...........Infatti ha già smesso e non ha mosso il pluviometro...

Fede [ Lun 28 Lug, 2008 18:36 ]

2 gocce anche ad orvieto,
qualche cb vs est ma credo che non farà nula di che...
afa fastidiosissima

nubes [ Lun 28 Lug, 2008 19:23 ]

qui ancora nero ma di pioggia neanche la puzza.. mia zia che abita proprio in centro mi conferma il rovescio segnalato da burjan ma che da qui nn è passato e mi rilancia dicendo che a sant'eraclio avrebbe fatto grandine piuttosto grossa..

Ultima modifica di DragonIce il Lun 28 Lug, 2008 19:54, modificato 1 volta in totale 
 DragonIce [ Lun 28 Lug, 2008 19:39 ]

Io farei comunque un inchino ad Ale! In effetti le zone ben colpite sono state poche, però un po' di movimento per le zone occidentali c'è stato...

andrea75 [ Lun 28 Lug, 2008 19:50 ]

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui ancora nero ma di pioggia neanche la puzza.. mia zia che abita proprio in centro mi conferma il rovescio segnalato da burjan ma che da qui nn è passato e mi rilancia dicendo che ha sant'eraclio avrebbe fatto grandine piuttosto grossa..

Mia madre, che sta a S.Eraclio zona N, non ha visto nulla. Domani avrò il dato di Roviglieto e saprò dirvi qualcosa di più preciso. Qui ora 26,1°C e URL al 57%.

burjan [ Lun 28 Lug, 2008 19:56 ]

Io farei comunque un inchino ad Ale! In effetti le zone ben colpite sono state poche, però un po' di movimento per le zone occidentali c'è stato...

Si Verissimo ....Io colpito e ...Assolato per tutto il giorno   ...A parte tutto qui non sè vista nà goccia d'acqua, ma perlomeno c'è stato un buon calo con gli attuali +24,5° e UR 65% si stà benino....Buona serata!

klaus81 [ Lun 28 Lug, 2008 20:01 ]

...anche in quelle settentrionali però!

Adesso 22,2°C ed aria appiccicosa.
Qui ci sono stati un paio di deboli temporali distinti.
Uno ha colpito soprattutto la zona di Bonsciano e ad occhio San Pietro a Monte localizzandosi a cavallo delle colline che separano le rispettive valli.
L'altro è stato più occidentale interessando soprattutto Morra e il Monte Favalto e poi spostandosi verso nord-est.
Qui sono stato preso di striscio da entrambi i temporali e l'accumulo è di soli 1,5 mm.
Quattgro gocce sono cadute un po' ovunque fino a Città di Castello mentre più a nord non dovrebbe aver fatto niente.

MeteoUmbertide segna 0 mm mentre Preggio 8,9mm.

EDIT: aggiungo un'immagine per far capire meglio la localizzazione dei nuclei principali:

immagine_1217271678_158276

Ultima modifica di Marco376 il Lun 28 Lug, 2008 21:01, modificato 1 volta in totale 
 Marco376 [ Lun 28 Lug, 2008 20:53 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno