10 Luglio 2009 - Osservazioni meteo

Articolo
Messaggio Re: 10 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo 

Temporale passato, ora pioggia debole con vento ancora sostenuto da N-NE,
ampi rasserenamenti avanzano da W-NW,
continuano i lampi frequenti ora al di là dell'appennino verso E-SE.
Toccati 14,7°C, ora 15°C.
Mamma mia che fulmini che ha fatto!!!

il fosso [ Ven 10 Lug, 2009 22:53 ]

Commenti

Qui continua a piovere debolmente + 16.2°C...

Meteotornazzano [ Ven 10 Lug, 2009 23:04 ]

Vento aumentato d'intensità, ora 29 km/h da N(max. raffica giornaliera), temp.. 22.1°, UR 51%.

nicola59 [ Ven 10 Lug, 2009 23:05 ]

Cielo che và aprendosi, ancora intensa ventilazione settentrionale, 14,8°C,
alla fine l'accumulo non è stato granchè, 4mm, ma evento molto spettacolare grazie
all'intensa attività elettrica.

il fosso [ Ven 10 Lug, 2009 23:22 ]
Messaggio Re: 10 Luglio 2009 - Osservazioni meteo 

Tutto questo spettacolo io ho potuto gustarmelo dalla riva di una piscina ad Allerona dove stavo ad una festa di laurea....
Fulminazioni frequentissime, cielo illuminato a giorno continuamente e la gente che mi diceva "Oh per fortuna avevi detto che stasera non pioveva" E la mia risposta era sempre... "Ma lo sapete dove stanno quei fulmini?? Staranno come minimo a Gualdo Tadino!!!"
 Beh... c'ho occhio secondo voi?!  

Cielo sereno, luna meravigliosa che fa a nascondino con le 4 nuvole giunte sin qui, temp +18.9°C

A domani    

Poranese457 [ Ven 10 Lug, 2009 23:54 ]

FERMO - Ha causato disagi alla circolazione e danni alle linee elettriche il nubifragio che si e' abbattuto in serata su Fermo e le localita' marchigiane limitrofe. Grandine, fulmini ed enormi quantita' d'acqua si sono riversate sulla zona poco dopo le 22. L'illuminazione pubblica e' saltata in alcuni punti. Si sono registrati anche smottamenti. A Porto San Giorgio e Porto Sant'Elpidio si sono allagati dei sottopassaggi. (Agr)

tifernate [ Sab 11 Lug, 2009 00:01 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutto questo spettacolo io ho potuto gustarmelo dalla riva di una piscina ad Allerona dove stavo ad una festa di laurea....
Fulminazioni frequentissime, cielo illuminato a giorno continuamente e la gente che mi diceva "Oh per fortuna avevi detto che stasera non pioveva" E la mia risposta era sempre... "Ma lo sapete dove stanno quei fulmini?? Staranno come minimo a Gualdo Tadino!!!"

Cielo sereno, luna meravigliosa che fa a nascondino con le 4 nuvole giunte sin qui, temp +18.9°C

A domani    

Beh senza che vai a scomodare Gualdo Tadino.....lampi per tutta la serata già da 10 km ad est di Terni, credo che erano quelli i bagliori che vedevate..

Icestorm [ Sab 11 Lug, 2009 03:00 ]

Resoconto:

Min 11.9°

Max 25.2°

Giornata soleggiata. In serata piccolo temporale con 0.5 mm di accumulo

mondosasha [ Sab 11 Lug, 2009 07:58 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A domani    

Beh senza che vai a scomodare Gualdo Tadino.....lampi per tutta la serata già da 10 km ad est di Terni, credo che erano quelli i bagliori che vedevate..

Esatto, da casa mia a Spoleto vedevo bagliori verso sud e non verso est.  

zerogradi [ Sab 11 Lug, 2009 09:02 ]

Ho capito ma io dovevo fa il faggiano!      

Poranese457 [ Sab 11 Lug, 2009 09:09 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A domani    

Esatto, da casa mia a Spoleto vedevo bagliori verso sud e non verso est.  

Si vedeva lampare anche verso la Valnerina!

tuono3 [ Sab 11 Lug, 2009 09:51 ]

a dirla tutta da qui lampava su tutto il versante est.. da gualdo alla valnerina...  

DragonIce [ Sab 11 Lug, 2009 11:47 ]

RIEPILOGO GIORNALIERO

min 18,4°
max 29,2°

Sereno al mattino, segue lento peggioramento fino a coperto intorno alle 22,00 , a seguire rinforzo del vento da ne e nuovamente sereno

DragonIce [ Sab 11 Lug, 2009 11:48 ]

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a dirla tutta da qui lampava su tutto il versante est.. da gualdo alla valnerina...  

Si ma guarda a che ora te svegli... evidentemente la tua nottata è stata più burrascosa del previsto e le tue segnalazioni non sono per niente affidabili!!      

E sta calmo... sennò vengo su eh!!    

Poranese457 [ Sab 11 Lug, 2009 12:05 ]

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si ma guarda a che ora te svegli... evidentemente la tua nottata è stata più burrascosa del previsto e le tue segnalazioni non sono per niente affidabili!!      

E sta calmo... sennò vengo su eh!!    

t'aspetto ma non so se ti conviene...

DragonIce [ Sab 11 Lug, 2009 12:12 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno