Nuova Stazione Meteo La Crosse WS2355: Info E Aiuto Montaggio!

Articolo
Messaggio Re: Nuova Stazione Meteo La Crosse WS2355: Info E Aiuto Montaggio! 

rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Giulio, comunque sarà interrato per circa un metro, quindi se mi vola via la stazione devo stare attento anche al tetto di casa!!!!

Allora, se lo interri di un metro, puoi stare tranquillo !  
Comunque oltre alla terra, ti consiglio di mettere, quando metti sotto terra il palo, anche qualche palata di cemento, così puoi stare più che tranquillo  
Il palo quanto è lungo e di che materiale è ?
Ciao  

lellolaika [ Sab 22 Dic, 2012 17:12 ]

Commenti

MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi dispiace inserirmi non parlando dell'argomento, ma essendo appassionato di ufologia non posso fare a meno di notare la sfera che si vede centralmente sullo sfondo della foto...voglio fare qualche ingrandimento, magari non volendo hai fatto uno scatto ad un oggetto non identificato..;)

Era un pallone pubblicitario sopra un negozio!    

Cyborg [ Sab 22 Dic, 2012 17:53 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi dispiace inserirmi non parlando dell'argomento, ma essendo appassionato di ufologia non posso fare a meno di notare la sfera che si vede centralmente sullo sfondo della foto...voglio fare qualche ingrandimento, magari non volendo hai fatto uno scatto ad un oggetto non identificato..;)

Era un pallone pubblicitario sopra un negozio!    

Ok mistero risolto a prima vista non si capiva..

MySn0w [ Sab 22 Dic, 2012 18:43 ]

Domanda per lellolaika

Dove si trovano con facilità i tiranti per il palo?
Grazie
Ciao

kallo78 [ Dom 23 Dic, 2012 09:48 ]

mcallisti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domanda per lellolaika

Dove si trovano con facilità i tiranti per il palo?
Grazie
Ciao

Ciao mcallisti
Li trovi in qualsiasi ferramenta !
Io li ho fatti con i metri di corda che mi occorrevano e poi alla fine della corda, dove li devi attaccare in terra, ci attacchi il tirante e poi attacchi il tirante in terra ad un occhiello, con un moschettone.
Auguri !
Ciao  

lellolaika [ Dom 23 Dic, 2012 10:07 ]

Grazie Mille
Riguardando le tue foto con la tua risposta mi è tutto più chiaro.
A presto e Tanti Auguri a te e a tutti gli utenti di questo bellissimo forum/rete meteo

Marco Callisti

kallo78 [ Dom 23 Dic, 2012 10:20 ]

mcallisti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Mille
Riguardando le tue foto con la tua risposta mi è tutto più chiaro.
A presto e Tanti Auguri a te e a tutti gli utenti di questo bellissimo forum/rete meteo

Marco Callisti

Di niente !
Chiedi tutto ciò che vuoi.
Auguri di Buon Natale e di Buon Anno Nuovo  
Ciao
Giulio  

lellolaika [ Dom 23 Dic, 2012 12:47 ]

lellolaika ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Giulio, comunque sarà interrato per circa un metro, quindi se mi vola via la stazione devo stare attento anche al tetto di casa!!!!

Comunque oltre alla terra, ti consiglio di mettere, quando metti sotto terra il palo, anche qualche palata di cemento, così puoi stare più che tranquillo  
Ciao  

Guarda probabilmente ho anche esagerato perchè il palo è alto tre metri,in ferro cavo all'interno, diametro 27 mm.L ho verniciato di bianco ed è quasi pronto per essere parzialmente sepolto!Cmq senza cemento quando lo metto giu ci metto dei sassi intorno che lo bloccano lo stesso.

rob [ Lun 24 Dic, 2012 13:46 ]

lellolaika ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao  

Guarda probabilmente ho anche esagerato perchè il palo è alto tre metri,in ferro cavo all'interno, diametro 27 mm.L ho verniciato di bianco ed è quasi pronto per essere parzialmente sepolto!Cmq senza cemento quando lo metto giu ci metto dei sassi intorno che lo bloccano lo stesso.

Benissimo!
Anche io ho un palo di ferro di 3 metri e diametro di 4cm, per la stazione meteo.
Forse 2,7cm non è un pò fino?
Ciao  
Auguri di Buon Natale e Anno Nuovo !

lellolaika [ Lun 24 Dic, 2012 14:08 ]

mah è fino ma dovrebbe resistere bene, o almeno spero!!
nei prossimi giorni spero di montare tutto,ultimamente sono un pò impicciato!
Tanti Auguri e buone feste anche a te!

rob [ Lun 24 Dic, 2012 14:28 ]

mah è fino ma dovrebbe resistere bene, o almeno spero!!
nei prossimi giorni spero di montare tutto,ultimamente sono un pò impicciato!
Tanti Auguri e buone feste anche a te!

Metti anche i 3 tiranti, te li consiglio !  
Buon montaggio della stazione.
Ciao  

lellolaika [ Lun 24 Dic, 2012 14:30 ]

Allora la stazione è stata istallata,comunica con la centralina interna, ora sto cercando di metterla on line ma per questo mi serva Andrea!Comunque il grosso è fatto, ora dovrò sperimentare i primi dati e vedere che siano attendibili e poi dal 1 dell anno avere tutto pronto!Grazie a tutti per l'aiuto.Sotto due immagini della nuova stazione.Se qualcosa non vi convince ditemelo!ciao

30122012380  30122012381

rob [ Dom 30 Dic, 2012 16:15 ]

Allora la stazione è stata istallata,comunica con la centralina interna, ora sto cercando di metterla on line ma per questo mi serva Andrea!Comunque il grosso è fatto, ora dovrò sperimentare i primi dati e vedere che siano attendibili e poi dal 1 dell anno avere tutto pronto!Grazie a tutti per l'aiuto.Sotto due immagini della nuova stazione.Se qualcosa non vi convince ditemelo!ciao

30122012380  30122012381

Ben fatto !  
Quello che mi convince poco è se con forti venti, il palo resta in piedi, perchè quela terra è abbastanza fresca e quindi se piove e tira vento, il palo cede; l'anemometro mi sembra un pò basso, casomai lo dovresti far sporgere un pò più fuori.
Come giùà detto, ti consiglio di metterci 3 tiranti!
Per metterla on-line, cosa utilizzi, l'Anemos o un PC acceso 24h/24h?
Ciao  
Auguri di Buon ANNO  

Ultima modifica di lellolaika il Dom 30 Dic, 2012 17:48, modificato 1 volta in totale 
 lellolaika [ Dom 30 Dic, 2012 17:45 ]

guarda i tiranti per ora nn li ho messi perchè considera che ci sono circa due metri di palo sopra e quasi 80 cm sotto terra bloccati con sassi e terra pressata. inoltre il foro fatto a terra era leggermente più largo del palo della stazione,quindi dovrebbe reggere.Ora cmq vedo come risponde alle prime intemperie! Per metterla online per ora non so come fare perchè non ho nessun apparecchio a disposizione e sto vedendo con Andrea come fare.Non sono molto pratico di informatica!Grazie e Auguri di buon anno anche a te!

rob [ Dom 30 Dic, 2012 17:58 ]

guarda i tiranti per ora nn li ho messi perchè considera che ci sono circa due metri di palo sopra e quasi 80 cm sotto terra bloccati con sassi e terra pressata. inoltre il foro fatto a terra era leggermente più largo del palo della stazione,quindi dovrebbe reggere.Ora cmq vedo come risponde alle prime intemperie! Per metterla online per ora non so come fare perchè non ho nessun apparecchio a disposizione e sto vedendo con Andrea come fare.Non sono molto pratico di informatica!Grazie e Auguri di buon anno anche a te!

Va bene !  
Per fare il sito web o mettere la stazione meteo online, io posso aiutarti molto volentieri, se vuoi.
Ciao  

lellolaika [ Dom 30 Dic, 2012 18:44 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno