| Commenti |
 Re: SCHERMO SOLARE DIVERSO
|
Ero pronto a venire a Ponte Felcino!
Cmq verifica che sia "in bolla". 
"bollato" (per mezz'ora) e siliconato (lasciando ampie vie di scarico all'acqua!)......manco mi ci pagassero!!!! 
Pensa... se avesse funzionato il camino potevi raccogliere le acque scaricate dal pluvio e d'inverno farci la doccia calda quando pioveva!
Sarà il caldo? 
|
|
andrea75 [ Ven 01 Ago, 2008 17:40 ]
|
 |
|
Complimenti!
Ottimo lavoro!
Se ci avessi messo la ventolina ti avrei dato anche la lode!
Comunque solo la vista di quel pluvio sopra a quel camino mi fa rabbrividire... vabbè che non funziona... 
|
|
marvel [ Ven 01 Ago, 2008 17:40 ]
|
 |
|
Davvero ottimo lavoro !!!!!! E poi costruito in soli 2 giorni...Grande!

|
|
klaus81 [ Ven 01 Ago, 2008 17:48 ]
|
 |
|
Complimenti!
Ottimo lavoro!
Comunque solo la vista di quel pluvio sopra a quel camino mi fa rabbrividire... vabbè che non funziona... 
un pò quanto il tuo avatar...ma che è??
Ottimo lavoro comunque complimenti! io non avrei avuto tanta voglia...sarà che non so ingegnere!
Complimenti anche per il panorama...non sai quanto ti invidio! 
|
|
Fili [ Ven 01 Ago, 2008 17:49 ]
|
 |
|
Ultima modifica di marvel il Ven 01 Ago, 2008 18:11, modificato 1 volta in totale
|
|
marvel [ Ven 01 Ago, 2008 17:51 ]
|
 |
|
Complimenti!
Ottimo lavoro!
un pò quanto il tuo avatar...ma che è??
Ottimo lavoro comunque complimenti! io non avrei avuto tanta voglia...sarà che non so ingegnere!
Complimenti anche per il panorama...non sai quanto ti invidio! 
L'AVATAR è questo
solo più in piccolo!
SOPRA IL CAMINO: il pluvio è senza ostacoli nel raggio di decine di metri (tanto meno sopra!), il camino non funziona ed è *perfettamente* in bolla (certificato ISOquellochevoltevoi) da una livella del Lidl.
peccato che non funziona....il pluvio della la crosse!
Grazie dei consensi ma ora mi metto a studiare per il prossimo che sarà o uno uguale ma ventilato, o il famigerato SIFONE (intercooler)!
Ah, IL PANORAMA: si, è mozzafiato da quassu. davanti (S) Bettona, M. Martano, Montefalco e dietro il Terminillo. A sinistra (E) campagna varia. A destra (O) Perugia con Monteluce, Arco Etrusco e PortaSole in bella vista (vedi foto qui sotto fatta dalla finestra) Dietro (N) nada de nada perchè c'è la collina e tre ca@@o di querce che mi assassinano con le loro foglie....ma prima o poi.....
|
|
Fede [ Ven 01 Ago, 2008 20:04 ]
|
 |
|
Foto a dir poco spettacolare  !!!
Io ti consiglio di ventilare quello che hai installato oggi e poi se vuoi ti fai il "tuo tubo" e in ventilazione pure quello 
|
|
klaus81 [ Ven 01 Ago, 2008 20:54 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Ven 01 Ago, 2008 21:21 ]
|
 |
|
HABEMUS LANTERNONEM!!!!
Alle ore 15.30 sfidando un indice di calore mostruoso, reduce da una notte insonne, finivo di assemblare lo schermo solare e lo issavo su un palo a 2,5-3m dal tetto insieme all'anemometro.
VERIFICARE LA DIFFERENZA PRIMA e DOPO
Noncurante del colpo di calore riprendevo alcune immagini del lavoro compiuto e di un Cumuls congestus (o cumulo-nembo?) dritto a NE!!!
come va? funza?
Ultima modifica di andrea75 il Sab 20 Set, 2008 16:54, modificato 1 volta in totale
Modificato da andrea75, Sab 20 Set, 2008 16:54: Tolte immagini dal quote
|
|
DragonIce [ Sab 20 Set, 2008 15:08 ]
|
 |
|
HABEMUS LANTERNONEM!!!!
Alle ore 15.30 sfidando un indice di calore mostruoso, reduce da una notte insonne, finivo di assemblare lo schermo solare e lo issavo su un palo a 2,5-3m dal tetto insieme all'anemometro.
VERIFICARE LA DIFFERENZA PRIMA e DOPO
Noncurante del colpo di calore riprendevo alcune immagini del lavoro compiuto e di un Cumuls congestus (o cumulo-nembo?) dritto a NE!!!
come va? funza?
Perfettamente!!! 
Ultima modifica di andrea75 il Sab 20 Set, 2008 16:55, modificato 1 volta in totale
Modificato da andrea75, Sab 20 Set, 2008 16:55: Tolte immagini dal quote
|
|
Fede [ Sab 20 Set, 2008 15:30 ]
|
 |
|
non è che puoi elencare qui i materiali usati? grazie mille marco! 
|
|
Fili [ Sab 20 Set, 2008 15:33 ]
|
 |
|
Perfettamente!!! 
l'ho chiesto per via che avevi usato i sottovasi invece dei piatti.. 
|
|
DragonIce [ Sab 20 Set, 2008 15:39 ]
|
 |
|
Perfettamente!!! 
I piatti ho avuto difficoltà a trovarli e una volta trovati in melamina bianca marca GiòStyle costavano 7 euro l'uno!!!
Il progetto lo trovi QUI (era troppo grosso per allegarlo)....
|
|
Fede [ Sab 20 Set, 2008 16:21 ]
|
 |
|
Perfettamente!!! 
I piatti ho avuto difficoltà a trovarli e una volta trovati in melamina bianca marca GiòStyle costavano 7 euro l'uno!!!
Il progetto lo trovi QUI (era troppo grosso per allegarlo)....
ah ma quindi il tubo in pvc nn l'hai messo?
è ventilato il tuo schermo?
|
|
DragonIce [ Dom 21 Set, 2008 12:34 ]
|
 |
|
|