Devo dire che mi sono venute in mente le esperienze davvero brutte passate in gioventù soprattutto quella del 1984 quando avevo 12 anni . Spero che sia una scossa isolata, adesso ogni camion che passa è un battito del cuore in più!!
Se c'è corrispondenza fra i valori delle coordinate superficiali emesse dall' INGV e G.E, l' epicentro è a circa 6 km verso E rispetto alla centrale di Pietrafitta.
EDIT: azz, scusa Andfra, m'hai preceduto.....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Se c'è corrispondenza fra i valori delle coordinate superficiali emesse dall' INGV e G.E, l' epicentro è a circa 6 km verso E rispetto alla centale di Pietrafitta.
si, oramai è certo che la colpa è dei campi elettromagnetici creati dalla centrale
epicentro tra Fontignano e Mugnano, quindi tra i comuni di Perugia e Mugnano,a circa 15 km dal capoluogo.Dalle notizie degli amici gran panico nelle zone limitrofe all epicentro,ma ancora non sdi sa se ci sono danni o feriti.la zona è a medio basso rischio sismico e non ci sono stati sismi negli ultimi anni.un intensità tale in una zona simile è alquanto anomala.staremo a vedere gli aggiornamenti prossimi.magnitudo confermata in 4.2 a profondità di circa 9.2 km.non ci sono faglie note in quella zona da ricondurre ad un evento del genere,ma approfondirò gli studi per saperne qualcosa in piu e tenervi aggiornati.
Rientra nei canoni di una normale scossa appenninica, se non per l'epicentro, quantomeno singolare per l'Umbria.
Ma ci sta. Non credo ci si debba allarmare.
Rientra nei canoni di una normale scossa appenninica, se non per l'epicentro, quantomeno singolare per l'Umbria.
Ma ci sta. Non credo ci si debba allarmare.
4.2 richter è una scossa che rompe le scatole ma grossi problemi strutturali non dovrebbe crearli (almeno stando a quel poco che ci capisco di ingegneria strutturale).
Secondo la protezione civile non ci sono né danni, né feriti.
Non l'ho letto: qui in ufficio da me una ragazza è scappata via in fretta e furia perchè giungevano notizie di danni. Ora non ho nessuna conferma ufficiale.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario