Raccolta Funghi 2012:prospettive E Bottino

Articolo
Messaggio Re: Raccolta Funghi 2012:prospettive E Bottino 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se andate di giovedi potrei aggiungermi a voi??

No ci capisco una mazza ma Giovedi' se vi organizzate, ovunque andate mi aggiungo
male che vada passeremo qualche ora insieme

per me è un ottima idea, ma ci vuole qualche buonanima  (Zerogradi) che ci accoglie perchè francamente io non saprei dove andare!!Però so che non è facile farsi portare nelle proprie zone   ,comunque se decidete di si io ci dovrei essere!

Per me non è un problema, spero solo di trovare tempo. Vi aggiorno.  

se andate venerdì/sabato/domenica mi unisco!  

intanto ieri ottima mangiata col raccolto di sabato:

pastasciutta ai turini e straccetti di tacchino ai prataioli!  

Fili [ Lun 01 Ott, 2012 09:17 ]

Commenti

Organizziamoci allora,io giovedi ci dovrei essere, eventualmente anche domenica per un ripasso, anche se il WE sarà pieno di gente!Aggiorniamoci qui,chi vuole e può scriva così si evitano tante macchine!Grazie Alessandro.

rob [ Lun 01 Ott, 2012 11:31 ]

Organizziamoci allora,io giovedi ci dovrei essere, eventualmente anche domenica per un ripasso, anche se il WE sarà pieno di gente!Aggiorniamoci qui,chi vuole e può scriva così si evitano tante macchine!Grazie Alessandro.
Potrei esserci anche io? se mi libero....la distanza non e un problema in questi casi....     

alias64 [ Lun 01 Ott, 2012 12:06 ]

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Potrei esserci anche io? se mi libero....la distanza non e un problema in questi casi....     

Bisogna che sia d'accordo il " padrone di casa" (Zerogradi)!!Se non scoccia a lui essere tanti, per me più siamo e meglio è!! Comunque teniamoci aggiornati.

rob [ Lun 01 Ott, 2012 12:36 ]

Bisogna che sia d'accordo il " padrone di casa" (Zerogradi)!!Se non scoccia a lui essere tanti, per me più siamo e meglio è!! Comunque teniamoci aggiornati.

Pure io sono in forse, se Alessandro c'è si fa e vedo di esserci ,se il Maestro non c'è dove andiamo da soli???

prometeo [ Lun 01 Ott, 2012 13:17 ]

quindi domani niente gita fungareccia?

rob [ Mer 03 Ott, 2012 19:32 ]

io sarei libero...

alias64 [ Mer 03 Ott, 2012 19:55 ]

img_0563

piccole grandi sodddisfazioni...
e che tagliatelle  

Zuk [ Mer 03 Ott, 2012 19:57 ]

fratelli... img_0566

Zuk [ Mer 03 Ott, 2012 19:59 ]

io sarei libero...

Eh però non conosco dove andare!!se decidete di si lasciate scritto dove e a che ora l'appuntamento che stanotte ci guardo!!sennò se decidete per un altro giorno ci si organizza meglio!Dite voi!

Accidenti Zuk, dove l hai trovato?Bello, complimenti e buone tagliatelle!!

rob [ Mer 03 Ott, 2012 20:04 ]

Ragazzi, io oggi sn andato in un posticino vicino casa mia perchè avevo giusto un'oretta. Ho trovato 15 ovuli e una 20ina di pircini, 4 dei quali neri, stupendi. Il bosco di Castagno sta tirando fuori di tutto, i funghi si pistano per quanti sono...peccato la troppa gente.

insieme.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 374.31 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 27 volta(e)

insieme.jpg

SC20121003-215331.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 580.57 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 6 volta(e)

SC20121003-215331.jpg

Ultima modifica di zerogradi il Mer 03 Ott, 2012 21:58, modificato 1 volta in totale 
 zerogradi [ Mer 03 Ott, 2012 21:45 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, io oggi sn andato in un posticino vicino casa mia perchè avevo giusto un'oretta. Ho trovato 20 ovuli e una 10ina di pircini, 4 dei quali neri, stupendi. Il bosco di Castagno sta tirando fuori di tutto, i funghi si pistano per quanti sono...peccato la troppa gente.
grazie per l invito...sei crudele..      beato te..   

alias64 [ Mer 03 Ott, 2012 21:54 ]

Stamattina ho ritardato l'ingresso al lavoro di un paio d'ore, ed ho fatto un giretto in castagneto dalle 7:00 alle 9:00, con mia moglie.Il risultato è questo:

20121003_4397rid

Una 15ina di ovuli 5 porcini e 4 leccinum.
I più belli sono finiti stasera in insalata:

bix [ Mer 03 Ott, 2012 23:05 ]

Stasera rapida puntata in un bosco di castagni presso la Futa, ad 800 slm ma risultato deludente: solo qlc famigliola, peraltro appassita.

Suolo comunque ben umido, qui nel WE ha fatto molta acqua. Speriamo non vi sia qualche irruzione fredda precoce, perché credo la prossima settimana ci siano buone possibilità.

Discorso presenze, per allacciarsi a quanto accennato da Zerogradi: se chi va a funghi rispettasse il sottobosco, sono dell' idea che ci sarebbe comunque da divertirsi per tutti. Peccato che trenta anni di esperienza nel vedere la "globalizzazione" della ricerca micologica mi abbiano purtroppo dato ampie smentite a tale proposito, troppi cercatori improvvisati completamente irrispettosi della natura e del sottobosco, con danni in molti casi irreparabili (classico esempio, le fungaie devastate con rastrelli, in modo ben piu' invasivo dei già infestanti cinghiali ......)    

Ultima modifica di and1966 il Mer 03 Ott, 2012 23:16, modificato 1 volta in totale 
 and1966 [ Mer 03 Ott, 2012 23:10 ]

Qui ancora con i rastrelli non ne ho visti...ma c'è un "pistamento" unico...
Per fortuna la gente si stufa presto di camminare...e in "certi posti" ci arriviamo in pochi...    

zerogradi [ Gio 04 Ott, 2012 09:30 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno