Temperatura Interna Dentro Le Nostre Mura Domestiche

Articolo
Messaggio Re: Temperatura Interna Dentro Le Nostre Mura Domestiche 

Stamattina prima stiepidita con i termosifoni. Nelle camere, esposte a NE, eravamo scesi a +16'  

Gab78 [ Dom 06 Nov, 2022 11:55 ]

Commenti

Scesi sotto i 18 in tutte le stanze, sta sera prima accensione dei riscaldamenti.

Mich17 [ Lun 07 Nov, 2022 00:30 ]

In questi giorni viaggio sui 27/29°C anche se ho toccato punte di 30°C

Purtroppo da me, in pieno centro storico, è impossibile installare condizionatori fissi e quello portatile fa quel che può (oltre al rumore intendo). Chiaro che quando lo accendo i valori di cui sopra calano ma non può esser preso come riferimento

Anche il giochino di tenere aperto finchè fuori è fresco mi riesce relativamente: uscendo di casa alle 06.30 massimo a quell'ora devo chiuder tutto  

Poranese457 [ Ven 02 Ago, 2024 11:14 ]

Purtroppo vivendo in affitto non posso installare un condizionatore fisso e anche io vado avanti con quello portatile con il suo rumore assordante. In camera mia, che è piccola e stretta, viaggio costantemente tra i 29 e i 31°C, un vero e proprio inferno. In corridoio e in salone sono a 29°C costanti mentre in cucina arrivo anche a 32°C intorno all'ora di pranzo. Inutile dire che è impossibile tenere acceso il condizionatore portatile di notte a causa del rumore, ma anche di giorno non vado oltre le 2 ore perchè mi fa venire il mal di testa con quel martellamento continuo.

MilanoMagik [ Ven 02 Ago, 2024 12:56 ]

Senza ac sono a +27. Dormo comunque molto bene, aprendo tutto dopo le 22.

zerogradi [ Ven 02 Ago, 2024 12:59 ]

32°C gradi fissi in cucina e 30°C nel resto della casa  

elisa19821236982001 [ Ven 02 Ago, 2024 13:24 ]

Con il condizionatore acceso un ora la mattina una il pom e una la sera riesco a stare sui 26c..poi  come zerogradi dopo le 22 apro tutto e sto bene la notte..

alias64 [ Ven 02 Ago, 2024 14:09 ]

Risuperati i 30 in casa, per essere precisi ieri 30.4, e casa mia non è particolarmente calda a parte un paio di stanze dove ho raggiunto e superato i 32 anche quest'anno. Ci sono case di vicini che sono ora oltre i 33. Se si appoggia una mano sul muro la notte pare ci sia un termosifone acceso.
La mattina aprendo tutto dalle 4 (ormai mi alzo da oltre un mese a quest'ora per godermi le uniche ore in cui si può respirare) si riesce a stare intorno ai 29.5, poi inevitabilmente si sale sino a 30.5 durante la giornata.
Per ora il record dello scorso anno con 31.7 resta imbattuto, ma non ci giurerei che non cada nelle prossime due settimane vista la situazione prevista.

lognomo [ Dom 11 Ago, 2024 06:48 ]

Temperatura ormai da settimane dai 30° in su.

Appartamento al 3°Piano, no AC, nonostante infissi nuovi la struttura 50ennale ha tanti di quei ponti termici che è stato come togliere acqua dal mare con il cucchiaino.

Chiaro che ormai, esattamente come in diverse zone dell' Africa, senza AC non si passa più indenni le estati.

Ps: ieri sono entrato in diversi grandi negozi, ebbene in quelli più vecchi (diciamo 15/20 anni), l' AC faticava e non poco, tanto da sembrare spento l' impianto) mentre in alcuni più recenti il clima era giusto, 24 °C.
Mi sono domandato se per caso i primi non avessero ormai impianti del freddo sottodimensionati in quanto concepiti in un' epoca non ancora interessata dal GW.

and1966 [ Dom 11 Ago, 2024 07:41 ]

Temperatura che ballano da settimane tra i +27°e i +29°, senza AC. Tutto sommato vivibili, come detto di la, quest'anno le notti sono state più clementi.

Mich17 [ Dom 11 Ago, 2024 14:46 ]

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temperatura ormai da settimane dai 30° in su.

Appartamento al 3°Piano, no AC, nonostante infissi nuovi la struttura 50ennale ha tanti di quei ponti termici che è stato come togliere acqua dal mare con il cucchiaino.

Chiaro che ormai, esattamente come in diverse zone dell' Africa, senza AC non si passa più indenni le estati.

Ps: ieri sono entrato in diversi grandi negozi, ebbene in quelli più vecchi (diciamo 15/20 anni), l' AC faticava e non poco, tanto da sembrare spento l' impianto) mentre in alcuni più recenti il clima era giusto, 24 °C.
Mi sono domandato se per caso i primi non avessero ormai impianti del freddo sottodimensionati in quanto concepiti in un' epoca non ancora interessata dal GW.

infatti rifare gli infissi è la misura che meno migliora l'efficienza in rapporto alla spesa, io ho comprato da poco un appartamento (palazzo costruito a metà anni 80), penso che cambierò solo i vetri invece che tutti gli infissi, non conviene

ma anche se hai il cappotto e tutti gli accorgimenti... con un'ondata di caldo prolungata presto o tardi si scaldano anche i muri e il cappotto e c'è poco da fare, ci vuole l'A/C

Boba Fett [ Lun 12 Ago, 2024 11:20 ]

Io è la seconda estate che passo in una casa nuova (classe a4, comprata su carta, finita in estate 2022).
Cappotto, infissi nuovi, piano terra con giardino. Eppure confermo che senza aria condizionata il comfort non sarebbe lo stesso, almeno nella zona giorno dove ho una serra solare con 8h di sole pieno.

Probabilmente non riuscirei a tornare a vivere a casa dei miei (palazzo anno 80, camere esposte a sud senza AC).

menca92 [ Lun 12 Ago, 2024 11:56 ]

Ok l aria condizionata,io l ho messa l anno scorso il mio appartamento e piccolo 75mt/q...a piano terra solo la camera è a sole per tutto il pomeriggio accendendola un ora verso pranzo un ora il pomeriggio e un ora la sera riesco a mantenere 25c nel soggiorno e 26c in camera..fino a quando verso le 22 apro tutto,la notte tutto si sommato si  dorme..

alias64 [ Lun 12 Ago, 2024 13:13 ]

24 gradi in soggiorno stamattina

Boba Fett [ Mer 14 Ago, 2024 09:21 ]

ieri con casa chiusa 2gg, 31.4 in camera da letto  

Fili [ Mer 14 Ago, 2024 09:58 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 41 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42, 43  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno