#661 Fili Mar 17 Gen, 2012 08:26
quello messo un po' meglio stamani è UKMO, anche ECMWF fa decisi passi avanti rispetto allo schifo di ieri sera.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5590 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#663 zerogradi Mar 17 Gen, 2012 08:51
Il ricompattamento del VP in sede polare è in atto. Il trottolino ha assorbito brillantemente ogni riscaldamento (uno dei quali è ancora in atto) e riprenderà a girare regolarmente.
Quindi dovremo accontentarci delle normali oscillazioni di flusso, che non è detto possano precludere belle configurazioni...ma niente slipt, splat, splot, splut etc etc...
Fondamentalmente io e Snow96 a inizio autunno...quando eravamo in chiaro ritardo con le normali configurazioni stagionali, dimmo che fino a gennaio l'inverno sarebbe trascorso con VP a manetta, e pochissimo freddo da nord. E così è stato... empiricamente, ma ci abbiamo preso.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#664 snow96 Mar 17 Gen, 2012 08:58
Fondamentalmente io e Snow96 a inizio autunno...quando eravamo in chiaro ritardo con le normali configurazioni stagionali, dimmo che fino a gennaio l'inverno sarebbe trascorso con VP a manetta, e pochissimo freddo da nord. E così è stato... empiricamente, ma ci abbiamo preso. 
Grazie del riconoscimento!!!  Preferivo essermi sbagliato, ma mi tocca accontentarmi del piacere di averci preso!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
550 Punti
-
#665 prometeo Mar 17 Gen, 2012 08:59
Sono pessimista oggi, i modelli non mi piaciono anche a causa di quello che ho visto fino a ieri....
Attendo le 06,magari mi faranno mettere una pietra sopra na di cio` non sono del tutto convinto....
Ancora l`umiliazione del febbraio2006 merita la giusta compensazione....
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#666 tifernate Mar 17 Gen, 2012 09:36
......ancora ci sono ampi margini anche per qualcosa di storico (inteso come un evento nevoso da ricordare). Quest sono le situazioni che, sinceramente, più mi piacciono, a differenza delle altre dove l'aria fredda è prevista in entrata massiccia ma quasi sempre asciutta e scarsamente produttiva. Queste sono situazioni che si "sistemano" solo a 24 - 36 oredall'evento, le ENS GFS sono eloquenti in questo senso.
Per avere un finale positivo, secondo me, nel tratto Nord Atlantico tra Islanda e mar di Norvegia bisogna avere una figura barica ben definita, o un HP che significherebbe un HP atlantico in robuista elevazione verso il CPA o una LP sufficientemente intensa da supportare con una risalita calda verso la Norvegia un ponte di Wejkoff.
Le piccole LP od i fronti a se stanti sono deleteri.
La partita va ancora giocata, lassù si cambia continuamente soluzione e ne soffre soprattutto il quadro evolutivo europeo.
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#667 Fili Mar 17 Gen, 2012 09:39
comunque è impressionante la differenza tra le configurazioni viste 48 ore fa dai GM e quelle odierne...
un abisso proprio  sono non peggiorate... ma proprio azzerate!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5590 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#668 zeppelin Mar 17 Gen, 2012 10:14
Vi faccio intanto notare che la pagina facebook di cui parlavamo ieri (senza fare nomi... inizia con il e finisce con meteo  ) ha tolto tutti i post rigurardanti il presunto "errore" delle ECMWF 12, anche quello dove li prendevano tutti per il culo... si dovrebbero vergognare... io quel sito lo guardo soltanto a volte per le ETA, che ci prendono comunque poco. Il fatto è che è il sito più "immediato" e guardato dalla gente comune non appassionata, l'importante è che non guardino oltre i 3 giorni sennò gli annunci di glaciazioni imminenti si moltiplicherebbero...
Detto ciò, noto che le GFS00 sono orribili come raramente l'ho viste ultimamente e chiudo l'OT nonchè la mia pausa. Buona giornata.
Ultima modifica di zeppelin il Mar 17 Gen, 2012 10:19, modificato 2 volte in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 152
-
1963 Punti
- Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)
-
#669 Cyborg Mar 17 Gen, 2012 10:19
L'unica cosa a cui ci si può attaccare stamattina sono le ENS che restano comunque buone... vediamo cosa tirerà fuori il prossimo aggiornamento
-
-
Moderatore Socio Ordinario
-
- Utente #: 609
-
1526 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#670 zerogradi Mar 17 Gen, 2012 11:26
... mi aspetto domani uniformità dei modelli su zonale sparato e HP. E qualcosa di carino sul lungo di cui parlare...sennò non cè gusto.
Preso!!!!!!! Ormai sono banali....
Si sta per decretare la chiusura stagionale delle stazioni in Appennino...anzi, la non apertura.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
659 Punti
-
#671 rob Mar 17 Gen, 2012 11:47
Il ricompattamento del VP in sede polare è in atto. Il trottolino ha assorbito brillantemente ogni riscaldamento (uno dei quali è ancora in atto) e riprenderà a girare regolarmente.
Quindi dovremo accontentarci delle normali oscillazioni di flusso, che non è detto possano precludere belle configurazioni...ma niente slipt, splat, splot, splut etc etc...
DIMMO NON ESISTE, CASOMAI DICEMMO!!passato remoto
-
-
Veterano
-
- Utente #: 187
-
52 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#672 zerogradi Mar 17 Gen, 2012 11:52
DIMMO NON ESISTE, CASOMAI DICEMMO!!passato remoto 
Dimmo dimmo...è più bello! In dialetto spoletino si dice "dicettimo"...
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
659 Punti
-
#673 snow96 Mar 17 Gen, 2012 12:02
DICESSIMO! Si dice dicessimo, facessimo, magnassimo ... che me tocca sentì!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 4
-
550 Punti
-
#674 zerogradi Mar 17 Gen, 2012 12:10
DICESSIMO! Si dice dicessimo, facessimo, magnassimo ... che me tocca sentì! 
Dicono anche dicettimo, facettimo...sarà spurio...
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
659 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|