Commenti |
 Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019
|
GFS 12z con un passaggio nevoso abbastanza democratico sulla nostra regione per la sera/notte 
Vero Leo, aumenta e non di poco le precipitazioni.
basterà una -32° ed una -3° ??
Ah beh con la colonna d'aria che abbiamo di sicuro! 
In queste situazioni la colonna d'aria regge solo a Città di Castello. Basta guardare i dati in questo momento: CXittà di Castello 1,9 neve - Gubbio 2,5 pioggia - Guado Tadino 2,7 pioggia. 
…..questa volta non è stata una questione di colonna d'aria, bensì di rovesciamento d'aria fredda grazie alle forti precipitazioni…...siamo partiti da +4 per finire quasi a zero nel giro di una mezzoretta…….

mah..qui ha fatto dei bei rovesci pure poco fa..ma nun sè rovesciato niente
|
alias64 [ Mer 30 Gen, 2019 18:04 ]
|
 |
|
GFS 12z con un passaggio nevoso abbastanza democratico sulla nostra regione per la sera/notte 
da che ora..e perche?cosa cambia da adesso..sarebbe dovuto all ingresso della -32..?mi raccomando l orario preciso..
Aspetta che ti addormenti tu (cioè alle 20.32) e poi comincia a bufera
|
Poranese457 [ Mer 30 Gen, 2019 18:10 ]
|
 |
|
da che ora..e perche?cosa cambia da adesso..sarebbe dovuto all ingresso della -32..?mi raccomando l orario preciso..
Phuahahahahahahaah Che St.....o 
|
klaus81 [ Mer 30 Gen, 2019 18:15 ]
|
 |
|
Phuahahahahahahaah Che St.....o 
confermo....
|
alias64 [ Mer 30 Gen, 2019 18:17 ]
|
 |
|
mi sembra che il parallelo sia ancora più generoso dell'ufficiale, o sbaglio?
una domanda metodologica per i più esperti, o per chiunque vorrà risponder, poiché vorrei capire come muoversi tecnicamente fra le emissioni:
quando fate queste previsioni, così ravvicinate nel range temporale (12-24h), guardate le carte che escono su meteociel/wetterzentrale o ci sono dei LAM affidabili che si aggiornano alle emissioni rapidamente?
Perché, ad esempio, se vedo i LAM che trovo aggiornati (per esempio WRF di centrometeo) per stasera/notte non vedo molte speranze, mentre l'emissione su meteociel 12z di GFS, e ancor più il parallelo, mi pare siano abbastanza democratici e (forse troppo) ottimisti.
non so se mi sono spiegato
|
Jon Snow [ Mer 30 Gen, 2019 18:20 ]
|
 |
|
mi sembra che il parallelo sia ancora più generoso dell'ufficiale, o sbaglio?
una domanda metodologica per i più esperti, o per chiunque vorrà risponder, poiché vorrei capire come muoversi tecnicamente fra le emissioni:
quando fate queste previsioni, così ravvicinate nel range temporale (12-24h), guardate le carte che escono su meteociel/wetterzentrale o ci sono dei LAM affidabili che si aggiornano alle emissioni rapidamente?
Perché, ad esempio, se vedo i LAM che trovo aggiornati (per esempio WRF di centrometeo) per stasera/notte non vedo molte speranze, mentre l'emissione su meteociel 12z di GFS, e ancor più il parallelo, mi pare siano abbastanza democratici e (forse troppo) ottimisti.
non so se mi sono spiegato
Beh si commentano i modelli live, quindi i GM... i LAM escono sempre molte ore dopo e non sono sempre disponibili per ogni run.
Nel tempo che passa dai GM ai LAM il tuo "Spettro" è diventato grande 
|
Poranese457 [ Mer 30 Gen, 2019 18:23 ]
|
 |
|
Beh si commentano i modelli live, quindi i GM... i LAM escono sempre molte ore dopo e non sono sempre disponibili per ogni run.
Nel tempo che passa dai GM ai LAM il tuo "Spettro" è diventato grande 
eh.. intanto l'inverno è arrivato, e fra un po' se ne va
fine OT
ok, quindi parliamo dei GM 
|
Jon Snow [ Mer 30 Gen, 2019 18:29 ]
|
 |
|
Stavo curiosando or ora tra i modelli per giovedì notte-venerdì mattina dopo i proclami di Big Snow e grandi nevicate come non si vedono da anni nel milanese in particolare modo...
Bè io se fossi milanese nevofilo mi gratterei a pelle, perché la nevicata è veramente sul filo del mezzo grado...
E visto l’andazzo di questi giorni 
|
giantod [ Mer 30 Gen, 2019 20:58 ]
|
 |
|
Spaghi di un piattume epocale per il futuro. Se non si può certamente parlare di inverno finito, le premesse per febbraio non sono comunque delle migliori...
|
Fili [ Gio 31 Gen, 2019 08:02 ]
|
 |
|
Spaghi di un piattume epocale per il futuro. Se non si può certamente parlare di inverno finito, le premesse per febbraio non sono comunque delle migliori...
Ma reading l'hai visto???
Sono 2 mesi che piangi miseria perchè non si vedono retrogressioni e adesso che appaiono parli di "brutte premesse"? 
|
Poranese457 [ Gio 31 Gen, 2019 08:09 ]
|
 |
|
Incrociamo le dita, perchè comincia a prendere forma la retrogressione continentale che in molti ci auspicavamo per la prima metà di Febbraio.
Ah che bello, neanche il tempo di finire di guardare al breve, non c'è un attimo di riposo in quest'inverno 
Ultima modifica di Cyborg il Gio 31 Gen, 2019 08:21, modificato 1 volta in totale
|
Cyborg [ Gio 31 Gen, 2019 08:19 ]
|
 |
|
Sono 2 mesi che piangi miseria perchè non si vedono retrogressioni e adesso che appaiono parli di "brutte premesse"? 
E' diventato come Meteolive che prende in considerazione solo GFS 
|
gubbiomet [ Gio 31 Gen, 2019 08:22 ]
|
 |
|
A che somiglia Leo?

|
Cyborg [ Gio 31 Gen, 2019 08:26 ]
|