Buongiorno,
guardando il sat un nuovo nucleo sta interessando la Liguria- La rete segnala già 10/18 mm. Rain rate di 163 mm/h
Ho brutti presentimenti per stamattina.
Vedendo la sequenza dei fronti perturbati che fino a martedi ci potrebbero interessare anche per tutto il centro Italico sembra un bel peggioramento.
Di tutto il centro vedo messa peggio ( più acqua) proprio la Maremma Toscana e in genere tutta la fascia costiera....
Chissà quanti mm faremo qua: oltre 50-60 a fine peggioramento...
Ma il pensiero va al Nord: credo che il NW rischia grossi problemi ( molte zone pedemontane del Piemonte sono over 100 mm...)
Ed è solo l'inizio....
Intanto la prima passata di piogge potrebbe interessare l'ovest regionale ( orvietano) visto il groppo temporalesco che sta risalendo da Sud direzione Maremma e che potrebbe prenderci di striscio...
Cielo coperto stamattina, ma temperature elevate e nessun fenomeno in corso. Minima di ben +14.9°C.
Temperatura: 16.8°C
Umidità: 68%
Pressione: 1012.7 hPa
Vento 2.9 Km/h da ESE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 14.9°C Temp. Max.: 16.8°C
Teniamo sempre un occhio al Nord Ovest... per ora situazione piuttosto tranquilla, anche se molte stazioni sono già "rosse", con accumuli vicini a 100 mm. Ma gli accumuli dovrebbero crescere nelle prossime ore, specie in Piemonte.
Penso che oggi andremo avanti così nell'Orvietano.
rovesci anche moderati alternati a pause.
Il sat è eloquente in tal senso..Tutto si anima da sud...
Ora pausa tra poco rinizierà a piovere..
bè, mi pare giusto... non piove MAI, e deve piovere ESATTAMENTE 3 ORE PRIMA DI QUANDO AVEVO INTENZIONE DI SALIRE SUL TETTO A MONTARE LA WEBCAM certe cose sono incredibili!
pioggia debole, 0.3mm, +16.3°
____________ IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE www.meteofoligno.it
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario