Ultima Settimana Di Luglio: Arriva Il Caldo Vero, Quanto Durerà?

Articolo
Messaggio Re: Ultima Settimana Di Luglio: Arriva Il Caldo Vero, Quanto Durerà? 

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
06...allineati!!!!!

Questo è un buon segnale. Sperem......

andrea75 [ Ven 26 Lug, 2013 14:07 ]

Commenti

In effetti noto un grosso allineamento...sulla +25!

Icestorm [ Ven 26 Lug, 2013 14:30 ]

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma dove?? quella è scontata che arriva lunedì....ma il dopo sembrano aver ragione la media ens.....Marco che ti sei alleato con quelli di Caronte???   

mondosasha [ Ven 26 Lug, 2013 14:37 ]

ma dove?? quella è scontata che arriva lunedì....ma il dopo sembrano aver ragione la media ens.....Marco che ti sei alleato con quelli di Caronte???   

Figurati, non vedo l'ora che arrivi settembre...o anche ottobre!

E' che realmente non vedo molte sicurezze su questa entrata fresca per ora...che verosimilmente potrebbe rivelarsi più come una +17/+18°C 850 hPa che intervalla una forte ondata calda ed una successiva forse meno intensa ma sempre su valori >=+20°C ad 850 hPa.

Attendiamo altre conferme dai

Icestorm [ Ven 26 Lug, 2013 14:50 ]

Figurati, non vedo l'ora che arrivi settembre...o anche ottobre!

E' che realmente non vedo molte sicurezze su questa entrata fresca per ora...che verosimilmente potrebbe rivelarsi più come una +17/+18°C 850 hPa che intervalla una forte ondata calda ed una successiva forse meno intensa ma sempre su valori >=+20°C ad 850 hPa.

Attendiamo altre conferme dai

Una rinfrescata "2012 style"    

Poranese457 [ Ven 26 Lug, 2013 16:37 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eh già, dai 35-36 ai 31-32 e poi di nuovo sù, montagne russe sulle gobbe del cammello...
Spero (anche se ci credo poco) che sia un dromedario con una gobba sola come dice Mondosasha, ma ho una gran paura della doppia gobba del cammello, quantomeno speriamo non sia un cammello "mutante" con innumerevoli gobbe come l'anno scorso!

zeppelin [ Ven 26 Lug, 2013 17:22 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eh già, dai 35-36 ai 31-32 e poi di nuovo sù, montagne russe sulle gobbe del cammello...
Spero (anche se ci credo poco) che sia un dromedario con una gobba sola come dice Mondosasha, ma ho una gran paura della doppia gobba del cammello, quantomeno speriamo non sia un cammello "mutante" con innumerevoli gobbe come l'anno scorso!

le gobbe saranno 2...la 2° spero sia under 20 per 1-2 giorni per poi sbloccarsi definitivamente dopo....

mondosasha [ Ven 26 Lug, 2013 17:27 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

le gobbe saranno 2...la 2° spero sia under 20 per 1-2 giorni per poi sbloccarsi definitivamente dopo....

Anche tu hai rivisto il tuo ottimismo dei giorni scorsi allora, anch'io all'inizio ero stato ottimista, le GFS nel lungo termine, a volte incredibilmente "profetiche", mi avevano ingannato, ma anche l'esasperato "africanismo" di ECMWF (ricordo anche l'anno scorso che vedeva giorni e giorni di +25 ad 850hpa poi puntualmente riviste al ribasso per nostra fortuna, sennò crepavamo!) non mi convince. Speriamo nel cammello classico a due gobbe via... mamma mia mi pare una riedizione delle discussioni che facevamo nel giugno 2012, per fortuna siamo già quasi ad agosto!!  

zeppelin [ Ven 26 Lug, 2013 17:52 ]

intanto gfs12 conferma  le 06 e le ens...pure le dwd buone.....fino a 72 ore....

Ultima modifica di mondosasha il Ven 26 Lug, 2013 18:16, modificato 1 volta in totale 
 mondosasha [ Ven 26 Lug, 2013 17:57 ]

Altro scenario plausibile, nel post avvezione calda, potrebbe essere la non completa tracimazione dell'aria fresca da Nord che interesserebbe solo i settori orientali e settentrionali della nostra regione, con sud-ovest regionale ancora a fare i conti con una +19°C ad 850 hPa martedì, mentre le aree raggiunte dalle correnti fresce beneficeranno di una bella +15...il che vale a dire circa 30°C di massima contro i 35 dei più sfortunati.

Icestorm [ Ven 26 Lug, 2013 18:53 ]

anche reading 12 comincia a venite a piu' miti consigli....si avvicina alle ens....

mondosasha [ Ven 26 Lug, 2013 21:00 ]

anche reading 12 comincia a venite a piu' miti consigli....si avvicina alle ens....

Speriamo che hai ragione alessa

prometeo [ Ven 26 Lug, 2013 22:31 ]

Via forse và come avevo visto io...

graphe_ens3_1374905382_169018

2° richiamo meno forte under 19°...tralasciando l'ufficiale gfs che cambia ogni 6 ore....le ens si confermano abbastanza coerenti anche sul lungo ( ovvio che 1° grado di errore ci può stare oltre le 72 ore!)....

anche UKMO vede la 2° depressione respinta dall'HP delle azzorre che la ributta verso nord...

uw144_21_1374905501_695640

bene....considerando il periodo dove non si può pensare e pretendere di avere valori under 15° ad 850 hpa...la media è +16./+17 ora....

mondosasha [ Sab 27 Lug, 2013 08:12 ]

Diciamo che comunque almeno abbiamo messo in banca il calo termico a partire da Mercoledì, che in qualche run precedente era stato visto in dubbio.
Per il dopo non sembrano esserci grosse novità... se però già riuscissimo a mantenerci sotto una +20°C sarebbe già molto.

andrea75 [ Sab 27 Lug, 2013 09:41 ]

Via forse và come avevo visto io...

graphe_ens3_1374905382_169018

2° richiamo meno forte under 19°...tralasciando l'ufficiale gfs che cambia ogni 6 ore....le ens si confermano abbastanza coerenti anche sul lungo ( ovvio che 1° grado di errore ci può stare oltre le 72 ore!)....

anche UKMO vede la 2° depressione respinta dall'HP delle azzorre che la ributta verso nord...

uw144_21_1374905501_695640

bene....considerando il periodo dove non si può pensare e pretendere di avere valori under 15° ad 850 hpa...la media è +16./+17 ora....

Quindi quello che vede ukmo potrebbe agevolare il ritorno dell'anticlone delle azzore da noi?

daredevil71 [ Sab 27 Lug, 2013 12:29 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno