Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Peggioramento Del 25 Febbraio In Dettaglio.
|
MeteoAM per il 25 mattina sull'Umbria,marche e abruzzo la neve nei fenomeni più intensi può scendere fino a 300m
Che dite può succedere? 
|
enniometeo [ Lun 23 Feb, 2015 16:08 ]
|
 |
|
E' lo spago del run ufficiale delle 06Z di oggi, sovrapposto agi spaghi 06Z di ieri.  Hanno problemi a Meteociel da ieri, non centra GFS.
no sono di sabato 
|
enniometeo [ Lun 23 Feb, 2015 16:09 ]
|
 |
|
E' lo spago del run ufficiale delle 06Z di oggi, sovrapposto agi spaghi 06Z di ieri.  Hanno problemi a Meteociel da ieri, non centra GFS.
Grazie Andrè!!! 
|
Ricca Gubbio [ Lun 23 Feb, 2015 16:10 ]
|
 |
|
MeteoAM per il 25 mattina sull'Umbria,marche e abruzzo la neve nei fenomeni più intensi può scendere fino a 300m
Che dite può succedere? 
la q.n credo che resterà intorno ai 500m, credo che ti troverai molto al limite, però dipende, le prp intense può far miracoli, non conosco molto bene la tua zona in fatto di microclima/orografia.. 
|
Adriatic92 [ Lun 23 Feb, 2015 16:23 ]
|
 |
|
no sono di sabato 
Giusto... perché pure ieri non sono usciti gli 06Z. 
|
andrea75 [ Lun 23 Feb, 2015 16:31 ]
|
 |
|
Non per fare il rompip.... nostalgico ad ogni costo, cari amici, ma invito a dare un' occhiata a sinottica e sat:
Questa ha (aveva .....  ) tutti i crismi della entrata imperiale (ed imperiosa) da NNW, in un periodo cruciale dell' anno, con anche l' HP che fa da stupendo scivolo direzione Rodano.
Dico, ma cosa c' é in questo caso da non permettere un evento con i fiocchi?  . Ci stiamo arrovellando in queste ore per quote neve sui 500/600 m. Questa configurazione, fino a trenta anni fa, avrebbe a mio avviso portato 15 cm in scioltezza anche sull' Acropoli perugina, per non parlare di Foligno.
Nemmeno menziono i miei cari luoghi d' origine e/o il Gualdese/Nocerino .....
Capito cosa intendo per "bei tempi passati"? 
Ultima modifica di and1966 il Lun 23 Feb, 2015 17:23, modificato 1 volta in totale
|
and1966 [ Lun 23 Feb, 2015 17:21 ]
|
 |
|
Questa ha (aveva .....  ) tutti i crismi della entrata imperiale (ed imperiosa) da NNW, in un periodo cruciale dell' anno, con anche l' HP che fa da stupendo scivolo direzione Rodano.
Dico, ma cosa c' é in questo caso da non permettere un evento con i fiocchi?  . Ci stiamo arrovellando in queste ore per quote neve sui 500/600 m. Questa configurazione, fino a trenta anni fa, avrebbe a mio avviso portato 15 cm in scioltezza anche sull' Acropoli perugina, per non parlare di Foligno.
Nemmeno menziono i miei cari luoghi d' origine e/o il Gualdese/Nocerino .....
Capito cosa intendo per "bei tempi passati"? 
sbagli completamente....ti confondi con le irruzioni stile 2005...  in questo caso l' HP non si eleva minimamente in Atlantico, non c'è afflusso di aria artica dal Rodano, ma solo un'entrata fresca nord-atlantica con aria polare marittima.
che freddo pretendi di vedere con questa configurazione?
Forse ti confondi con QUESTA configurazione...che in effetti portò 15cm di neve a Perugia
tutt'altra configurazione...blocco Atlantico imponente e aria artica freddissima in quota, dritta come un fuso lungo il Rodano
due configurazioni completamente differenti, la nostalgia non c'entra niente... a 500m pioverà domani, come avrebbe piovuto nel 1960 
|
Fili [ Lun 23 Feb, 2015 18:14 ]
|
 |
|
L' ufficiale continua ad essere più "caldo" comunque sia non escludo che in caso di precipitazioni abbondanti fra i 500/600 metri qualche bella fioccata venga fuori... sotto questa quota e tanto per capirci escluso l' appennino e qualche zona dell' Umbria settentrionale la vedo dura. 
|
Ricca Gubbio [ Lun 23 Feb, 2015 18:29 ]
|
 |
|
Per gli spaghi ridimensionate le precipitazioni, come termiche meglio di una -2 non credo possiamo prendere, neve non al di sotto dei 500/600 metri secondo me, con uno zero termico come è previsto

|
As_Needed [ Lun 23 Feb, 2015 18:48 ]
|
 |
|
.......
due configurazioni completamente differenti, la nostalgia non c'entra niente... a 500m pioverà domani, come avrebbe piovuto nel 1960 
....

Ultima modifica di and1966 il Lun 23 Feb, 2015 19:18, modificato 1 volta in totale
|
and1966 [ Lun 23 Feb, 2015 19:17 ]
|
 |
|
.......
....

non penso che con una -2° a 850hPa abbia fatto 15cm a Perugia... 
|
Fili [ Lun 23 Feb, 2015 19:23 ]
|
 |
|
tornando OT, direi che per le prossime 48 ore le zone tirreniche non vedranno troppa pioggia, mentre le adriatiche e l'Appennino faranno il pieno... 
|
Fili [ Lun 23 Feb, 2015 19:29 ]
|
 |
|
.......
....
non penso che con una -2° a 850hPa abbia fatto 15cm a Perugia... 
ma 5/6 gg dopo (con una configurazione figlia di quella, così come il vortice bassoadriatico di mercoledì/giovedì sarà figlio di questa cfg odierna), penso di sì ......
Comunque confermo il tuo On Topic, con zone sopravento ancora una volta suli scudi. 
|
and1966 [ Lun 23 Feb, 2015 19:53 ]
|
 |
|
LAM molto cattivi per marche ed abruzzo 
|
enniometeo [ Lun 23 Feb, 2015 20:50 ]
|
 |
|