| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] A cavallo tra Giugno e Luglio, arrivano caldo e stabilità?
|
|
Per carità da noi i valori non saranno da record ma la struttura anticiclonica che verrà ad interessarci è davvero mostruosa: enorme, ben radicata, potente...
Secondo me non ce la togliamo per davvero molto tempo.
|
|
Poranese457 [ Sab 27 Giu, 2015 12:42 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] A Cavallo Tra Giugno E Luglio, Arrivano Caldo E Stabilità?
|
Per carità da noi i valori non saranno da record ma la struttura anticiclonica che verrà ad interessarci è davvero mostruosa: enorme, ben radicata, potente...
Secondo me non ce la togliamo per davvero molto tempo.
infatti il problema è più sulla persistenza dell' HP, sarà dura da scalfire
|
|
Adriatic92 [ Sab 27 Giu, 2015 12:46 ]
|
 |
 Re: A Cavallo Tra Giugno E Luglio, Arrivano Caldo E Stabilità?
|
Da gfs arrivano conferme, andremo incontro ad un periodo sempre piu caldo e siccitoso con un HP davvero bene strutturata..che sarà dura da smantellare..secondo me...
|
|
alias64 [ Sab 27 Giu, 2015 19:58 ]
|
 |
|
Nel lungo però GFS è il più caldofilo.  Comunque sì, sarà un'ondata davvero duratura, con caldo moderato, anche se potrebbe risultare sempre più caldo, anche se non eccezionale. Ci vuole un po' di stabilità, ma non troppo...

|
|
As_Needed [ Sab 27 Giu, 2015 20:12 ]
|
 |
|
|
Quindi nel medio periodo non si intravedono precioitazioni serie.
|
|
daredevil71 [ Sab 27 Giu, 2015 22:42 ]
|
 |
|
|
Roba pesantuccia in arrivo....
|
|
Porano444 [ Dom 28 Giu, 2015 09:07 ]
|
 |
|
|
è una figura barica stazionaria e persistente a lungo, il caldo con il tempo ristagnerà e recherà senza dubbio disagio per via dell'umidità, non è da sottovalutarla come ondata anche se termicamente parlando non sembra eccezionale
|
|
Adriatic92 [ Dom 28 Giu, 2015 11:34 ]
|
 |
|
|
Non credo che andremo oltre i 35° di qui alla prox settimana... più che altro è la durata che potrebbe essere il problema...
|
|
Boba Fett [ Dom 28 Giu, 2015 16:49 ]
|
 |
|
|
Pensio sia sopportuno studiare ( msgari in apposito thread) l' evolversidella situazione e la possibile via di uscita.
|
|
daredevil71 [ Dom 28 Giu, 2015 17:02 ]
|
 |
|
Non credo che andremo oltre i 35° di qui alla prox settimana... più che altro è la durata che potrebbe essere il problema...
Mi sbagliavo ahimé
Ho cantato vittoria troppo presto
|
|
Boba Fett [ Dom 05 Lug, 2015 16:59 ]
|
 |
|
Mi sbagliavo ahimé
Ho cantato vittoria troppo presto
Eh già... Nemmeno io mi aspettavo così, ma poi il caldo ci ha preso bene, oggi addirittura poco più di 39 gradi a Firenze, non so quanto siano attendibili i 40 gradi di Assisi, ma a Perugia anche punte di 38 gradi. E adesso vengono i giorni peggiori, in Europa anche ci sono stati diversi record. A Castelluccio 26 gradi!

Ultima modifica di As_Needed il Dom 05 Lug, 2015 18:42, modificato 2 volte in totale
|
|
As_Needed [ Dom 05 Lug, 2015 18:40 ]
|
 |
|
|