[LUNGO TERMINE] Dallo Svuotamento Di Vorticità Nord-Atlantico Al Blocco Azzorriano?

[LUNGO TERMINE] Dallo Svuotamento Di Vorticità Nord-Atlantico Al Blocco Azzorriano?
Articolo
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Dallo Svuotamento Di Vorticità Nord-Atlantico Al Blocco Azzorriano? 

non regge l'HP in atlantico!!!!

mondosasha [ Gio 07 Gen, 2016 07:56 ]

Commenti
Messaggio Re: Dallo Svuotamento Di Vorticità Nord-Atlantico Al Blocco Azzorriano? 

La natura sta mettendo a dura prova la mia pazienza, io spero che per compensare sto schifo di tempo faccia qualcosa che riscriva la storia. Disgustato oltre ogni modo...

Frasnow [ Gio 07 Gen, 2016 08:19 ]
Messaggio Re: Dallo Svuotamento Di Vorticità Nord-Atlantico Al Blocco Azzorriano? 

Sarò un inguaribile ottimista ma io vedo sempre meno ingerenza del canadese e delle trottole in arrivo da ovest. E'  questo che al momento cerchiamo. Non a caso reading vede come conseguenza il rafforzamento dell'HP e la sua possibile elevazione.  

ecmpanel1_1452151636_471139

gubbiomet [ Gio 07 Gen, 2016 08:27 ]

Una nuova figura barica proverà a rovinarci la festa, la celeberrima LP delle Azzorre  

rtavn2102

Con quella trottola il freddo non potrà scendere più di tanto... si dovrebbe spostare più ad ovest o muoversi velocemente verso est, basta che si levi da li!

Meglio reading.

Cyborg [ Gio 07 Gen, 2016 08:31 ]

Come diceva Trapattoni "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"!  
Io mi aspetto qualcosa per metà gennaio, forse persino un pò di neve in alta collina "en passant", ma con le solite isoterme "fetecchie" di -3,-4 ad 850hpa di un'irruzione artica marittima "pura" e poi un ritorno alle condizioni precedenti nel giro di qualche giorno. Magari nel mezzo una sventagliata continentale a giochi ormai fatti prima della rimonta anticiclonica toh... e in terza decade ritorno dello zonale più o meno basso, più o meno "maccajoso".

zeppelin [ Gio 07 Gen, 2016 08:34 ]

Ragazzi ha detto bene Fili ieri sera, è inutile esultare o disperare ora su carte a 200h; dobbiamo attendere almeno fino a questo week end.

nicola74 [ Gio 07 Gen, 2016 08:36 ]

Già la runnite a 200 h?
Dai ragazzi..   consoliamoci che abbiamo di cui parlare almeno, qualche giorno fa ci era negato anch'esso

prometeo [ Gio 07 Gen, 2016 09:04 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Dallo Svuotamento Di Vorticità Nord-Atlantico Al Blocco Azzorriano? 

Immaginavo che le carte di ieri avrebbero prodotto troppe aspettative, e facili ricadute al primo aggiornamento negativo...
Magari potrebbe anche finire come ci prospettano le carte stamani, ma che tanto da qui a 300 ore cambieranno altre 1000 volte bisogna mettercelo in conto... e cambieranno a volte in meglio, ma sicuramente anche in peggio.
La chiave di svolta è a metà run, quella che ci ha postato Cyborg.. .tutto dipenderà dall'influenza che avrà quella LP in Atlantico, e quanto potrà rovinare i nostri piani...

gfs-0-192

Reading la vede molto meno invadente, e già questo è un buon segnale. I margini per tornare ai livelli di ieri ci sono, ma bisognerà lavorarci ancora molto. Di sicuro una svolta a livello barico ci sarà, e questo prendiamolo come un fatto positivo. Poi è vero, possiamo anche guardare le temperature ad 850 hPa e dire che al momento non è cambiato nulla e che magari torneremo semplicemente in media, ma uno scenario come questo, con tutte le potenzialità che si porta dietro, 10 giorni fa non ce l'avevamo di certo, anche se in pianura avevamo comunque le nostre belle temperature invernali.

ecm1_216_1452154499_304026

Calma, e gesso.

andrea75 [ Gio 07 Gen, 2016 09:13 ]

Nella meteo come nella vita ci vuole anche un po' di...fortuna: dopo 2 mesi si riesce a interrompere l'impetuoso getto atlantico con un bel blocco...e arriva una depressione extratropicale dalla Florida a romperti le uova (e altro) nel paniere. Tragicomico

menca92 [ Gio 07 Gen, 2016 09:42 ]

quella falla atlantica non ci voleva proprio, bisogna vedere come si comporterà  

Adriatic92 [ Gio 07 Gen, 2016 10:00 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Immaginavo che le carte di ieri avrebbero prodotto troppe aspettative, e facili ricadute al primo aggiornamento negativo...

Ieri sera obbiettivamente sia GFS che ECMWF si erano praticamente allineate su una visione molto positiva, dopo mesi di nulla caldo-secco meteorologico è ovvio che qualcuno si sia fatto prendere dall'entusiasmo e ora ricada nel baratro di questo ennesimo inverno sconcio. Ma sinceramente io voglio credere un pochino, giusto un pochino, nelle previsioni stagionali ed in un evento invernale importante (modello 1996, 1999, 2005, 2012 o anche altri meno eclatanti per intenderci) non ci credo.

zeppelin [ Gio 07 Gen, 2016 10:01 ]

Tre coltellate al VP  

gfsnh_0_192_1452158632_313905

gubbiomet [ Gio 07 Gen, 2016 10:23 ]

il blocco HP non ha radice sub-tropicale, senza quella non si va da nessuna parte purtroppo  

Fili [ Gio 07 Gen, 2016 10:26 ]

A guardare le carte, di impatto mi viene da dire che il lato positivo sta nel fatto che il VP si fracasserà in un modo o nell'altro.

Le ripercussioni destano ancora troppa incertezza, inutile dare per scontato un nostro coinvolgimento come inutile disperare per una disfatta.

Ha ragione Fili, è troppo presto ancora. Ci vogliono altre 72 h di balletti prima di tracciare una tendenza a mio avviso.

Carletto89 [ Gio 07 Gen, 2016 10:34 ]

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A guardare le carte, di impatto mi viene da dire che il lato positivo sta nel fatto che il VP si fracasserà in un modo o nell'altro.

Le ripercussioni destano ancora troppa incertezza, inutile dare per scontato un nostro coinvolgimento come inutile disperare per una disfatta.

Ha ragione Fili, è troppo presto ancora. Ci vogliono altre 72 h di balletti prima di tracciare una tendenza a mio avviso.

concordo

nicola74 [ Gio 07 Gen, 2016 10:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 33
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 31, 32, 33  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno