Gli stati centro/orientali degli States a parità di latitudine, dove appunto vivono le 4 stagioni in maniera completa e dinamica, anche se con repentini e bruschi cambiamenti... l'inverno lo fa con la I maiuscola, la primavera e l'autunno idem, l'estate calda ma senza particolari eccessi, la calura estiva non è mai così prolungata e intensa come da noi mediamente e nel quadro generale meteorologico e atmosferico c'è un pò di tutto: pioggia, temporali, neve, ghiaccio, gelo, gelicidio, freddo, sole, caldo.. forse mancano le nebbie ! ;)
il problema è che tu parli per sentito dire... ;) ci sei andato? io sì, in estate. Mio padre c'è tornato recentemente in inverno.
Credimi, in estate si SOFFOCA. La calura è opprimente, e non sai 'do caxxo andare. Inoltre gli stati centrali sono COMPLETAMENTE PIATTI, non hai la minima altura, e il mare più vicino è distante migliaia di KM.
In inverno si battono i denti per 3 mesi, è sempre tutto ghiacciato. E' vero che vivono ugualmente, ma credimi che i disagi ci sono. Incidenti stradali, difficoltà negli aeroporti, nelle stazioni. A Philadelphia mio padre ha impiegato SEI ORE per decollare a causa delle fitte nevicate. Che bello eh :wall: :wall:
Senza contare il FATTORE TORNADO (negli stati centrali) che ogni anno rischia di smaterializzarti la casa dove abiti, oltre a fare centinaia di morti.
Io penso che desiderare di abitare che so, in Nebraska, o Illinois, Oklahoma... è semplicemente da pazzi. Ma che gusto da a vivere a rischio di estremi meteorologici? A me sembra una follìa, senza se e senza ma :mah: