credo anche che, con tutto il rispetto, molti di quelli che dicono che "vorrei vivere da un'altra parte" non hanno mai messo il naso fuori dall'Italia...o se lo hanno fatto, non sono andati poi molto lontano :wink:
so che non è "facile", ma viaggiare ti fa vedere quanto in realtà siamo stati fortunati, anche e soprattutto meteorologicamente parlando :wink:
Beh, io per questioni di tempo (l'anno scorso ho fatto 3 settimane di ferie e la volta precedente era 10 anni prima) sono un po' carente sull'extra-EU, ma in EU sono stato praticamente ovunque.
E confermo che secondo me, a livello climatico, per le mie inclinazioni, esistono anche posti MIGLIORI dell'Italia. E' anche un po' arrogante pensare che proprio l'Italia sia la migliore in assoluto.
Il Colorado, ad esempio! Io ci sono stato pochi giorni, ma era una meraviglia: clima secco, cielo terso, visibilità di 2000 km, montagne meravigliose, cittadine come Boulder vivibilissime e zeppe di giovani. In inverno neve, molte giornate di sole, in estate caldo di giorno e fresco di notte e ogni tanto qualche temporale.
Oppure la Baviera, dove sono stato almeno 10 volte. In estate il clima è per lo più secco, la temperatura raggiunge tranquillamente i 30°, c'è sempre un po' di ventilazione. In inverno nevica che è un amore, hai le alpi bavaresi a 40 km raggiungibili in treno dal centro città ...