Commenti |
 Re: [BREVE-MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Agosto, Prima Passaggio Fresco Poi Rimonta Alto Pressoria
|
Reading e GFS ancora contrapposti... l'Americano fa sparare tutte le cartucce all'estate, che proseguirebbe indisturbata e con valori decisamente oltre la media fino alla fine del mese.
Diversamente Reading propone scenari decisamente più freschi e con un po' di instabilità da ormai diversi run.
Dagli spaghi la situazione sembrerebbe ormai già decisa, ma anche nei giorni scorsi si vedevano temperature in quota oltre la +20°C dopo Ferragosto, mentre invece si rimarrà su valori più clementi, almeno sino al 20.
Non ci credo nemmeno io. Quest'anno è la terza o quarta volta che GFS tira fuori l'Africano e poi lo rimette nel cassetto all'avvicinarsi dell'evento. I modelli europei (ECMWF e UKMO) prevarranno anche stavolta secondo me.
|
zeppelin [ Lun 15 Ago, 2016 12:06 ]
|
 |
 Re: [BREVE-MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Agosto, Prima Passaggio Fresco Poi Rimonta Alto Pressoria
|
GFS06 da incubo 
|
enniometeo [ Lun 15 Ago, 2016 19:03 ]
|
 |
|
perchè da incubo estate che scema lentamente , verso settembre .
Per me sarebbe buono visto che parto per il mare il 21. 
|
bix [ Lun 15 Ago, 2016 19:26 ]
|
 |
|
Mi sembra chiaro che il run ufficiale delle 12Z sia un po' estremo
Ciò non toglie che l'ipotesi di una seconda parte d'Agosto dominata dall'anticiclone africano si sta rafforzando.
|
andrea75 [ Lun 15 Ago, 2016 20:09 ]
|
 |
|
Beh reading e' di parere opposto...gfs e' troppo estremo secondo me.
|
daredevil71 [ Lun 15 Ago, 2016 21:21 ]
|
 |
|
Caldo a volontà

|
enniometeo [ Mar 16 Ago, 2016 12:34 ]
|
 |
|
scenari sempre un pò estremi e caldi secondo l'americano per la terza decade, con una tra le fiammate più intense e calde della stagione, a differenza dell'europeo che ci va più soft ad ora come intensità
|
Adriatic92 [ Mar 16 Ago, 2016 13:03 ]
|
 |
|
e dire che non molti giorni fa si dava l'estate per spacciata...
|
Freddoforever [ Mar 16 Ago, 2016 18:11 ]
|
 |
|
Sì ma io per i prossimi 6 giorni vedo temporali a manetta...
Ultima modifica di Boba Fett il Mar 16 Ago, 2016 18:13, modificato 1 volta in totale
|
Boba Fett [ Mar 16 Ago, 2016 18:12 ]
|
 |
|
Non mi pare che l'abbia affermato nessuno, almeno qui dentro 
|
mausnow [ Mar 16 Ago, 2016 18:21 ]
|
 |
|
Sì ma io per i prossimi 6 giorni vedo temporali a manetta...
Pardon, erano gli spaghi di venezia 
|
Boba Fett [ Mar 16 Ago, 2016 19:35 ]
|
 |
|
si anche qui dentro.....
|
Freddoforever [ Mar 16 Ago, 2016 21:29 ]
|
 |
|
Uscita serale di reading disastrosa, penso la più brutta da inizio estate dal mio punto di vista, però è nel lungo quindi non ci credo 
|
Burian Express 94 [ Mar 16 Ago, 2016 21:34 ]
|
 |
|
si anche qui dentro.....
Qui dentro, nei commenti, si è sempre usato il condizionale, basta rileggere indietro il vecchio topic. Davanti a certe uscite si è detto che l'estate sarebbe potuta entrare in crisi (estate finita non è stato cmq detto da nessuno), ed era quello si vedeva dai modelli.
Questione già affrontata cmq, è inutile tornarci. Adesso si da quasi per scontata la rimonta africana, e al 99% così andrà, anche perché di incertezze in questa direzione se ne vedono ben poche.
Se poi per assurdo tra 2 giorni dovesse cambiare tutto diremmo il contrario... semplicemente perché si commenta ciò che si vede dalle carte. Ma trovatemi un solo topic che nel titolo da l'estate per spacciata o per finita.  Altrove forse sì, qui no. Poi nei commenti tutto ci sta... altrimenti in un forum che si dovrebbe fare, dire il contrario di quel che si vede?  Ma ripeto, non siamo mai usciti con un topic dove si è messo in evidenza che l'estate sarebbe finita o cose simili, anzi, si è sempre parlato di alta pressione mi pare.
[MEDIO TERMINE] Agosto inizia con qualche temporale al Centro Nord, ma tornerà subito l'alta pressione
[BREVE-MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Agosto, Prima Passaggio Fresco Poi Rimonta Alto Pressoria
|
andrea75 [ Mar 16 Ago, 2016 22:44 ]
|
 |
|