| Commenti |
 Re: UKMO12 Senza "disturbi Portoghesi"......
|
A parte che de fioccà manco se ne parla,
ti suggerisco quest'ottimo sito mirror, dove le carte sono scaricabili in una versione davvero light ed alla portata delle connessioni analogiche:
http://expert.weatheronline.co.uk/
Grazie dell'ottimo link e cmq la mia era una semplice battuta... un'okkiata alle carte gliela so dare e avevo notato l'assenza di possibilità di neve se nn fosse per gli spaghi ke alla fine (3/5dic) indicano una -4 a 850hpa ma come si sa alla fine gli spaghi fanno indigestione di se stessi e nn ci capiscono + niente 
|
|
Poranese457 [ Dom 19 Nov, 2006 15:50 ]
|
 |
 Re: UKMO12 senza "disturbi portoghesi"......
|
ma come si sa alla fine gli spaghi fanno indigestione di se stessi e nn ci capiscono + niente 
 Bella questa!
Comunque, al di la delle battute, per degli spaghi come quelli di oggi ci metterei la firma. 
|
|
andrea75 [ Dom 19 Nov, 2006 17:39 ]
|
 |
|
ma come si sa alla fine gli spaghi fanno indigestione di se stessi e nn ci capiscono + niente 
 Bella questa!
Comunque, al di la delle battute, per degli spaghi come quelli di oggi ci metterei la firma. 
I modelli serali danno un calcio in culo a noi italiani...con spostamento ancora più ad W del vortice atlantico e deboli piogge(tra l'altro con 7-8 ad 850 Hpa) sul nord Italia. Quota neve alle stelle e autunno che a questo punto pare proprio essere maledetto.
|
|
zerogradi [ Dom 19 Nov, 2006 23:52 ]
|
 |
 Re: UKMO12 Senza "disturbi Portoghesi"......
|
Togliamoci di mente la neve, almeno per altri 15-20 giorni.
Quando a Tife dicevo che al meteopranzo sarebbe stato inutile salire a Castelluccio (perchè i prati verdi e gialli non piacciono a nessuno...) mica scherzavo... 
|
|
zerogradi [ Dom 19 Nov, 2006 23:55 ]
|
 |
|
Rien a faire, direbbero i francesi...ma sarebbe più opportuno dire nada, visto che ancora una volta tutto migrerà sull'Iberia
Non ho la forza di commentare le carte a medio termine perché fanno troppo schifo, e sono allineatissime. Piuttosto sembrano discrete per i prossimi due giorni per tutto il centro nord, con temperature da neve sulle Alpi sopra i 1500....e in fine precipitazioni potrebbe spolverarsi anche l'Appennino sulle cime più alte.
Se succederà, famogli una foto!
Ciao!
|
|
snow96 [ Lun 20 Nov, 2006 09:27 ]
|
 |
|
Ciao!
Anche perchè dopo si rimangerà tutto fin oltre i 2000 metri di quota. Inizio a temere seriamente per la mia settimana bianca, ed ancora più per la salute delle povere Alpi. 
|
|
zerogradi [ Lun 20 Nov, 2006 09:37 ]
|
 |
|
Ciao!
Anche perchè dopo si rimangerà tutto fin oltre i 2000 metri di quota. Inizio a temere seriamente per la mia settimana bianca, ed ancora più per la salute delle povere Alpi. 
Io sono stato sempre ottimista, ma certo che inizia a tirare una brutta brutta aria. Inoltre, questa è più una domanda che un'osservazione, vi pare normale che l'Europa intera sia invasa dal giallo? Non ci sono temperature sotto zero a 850 hpa nell'80% dell'Europa continentale. E a parer mio, anche il compartimento groenlandese non presenta temperature formidabili per il periodo. La siberia è sopra medie....va bene il riscaldamento globale, ma dove si è nascosto tutto il freddo?????
Ciao! 
|
|
snow96 [ Lun 20 Nov, 2006 09:42 ]
|
 |
|
Io sono stato sempre ottimista, ma certo che inizia a tirare una brutta brutta aria. Inoltre, questa è più una domanda che un'osservazione, vi pare normale che l'Europa intera sia invasa dal giallo? Non ci sono temperature sotto zero a 850 hpa nell'80% dell'Europa continentale. E a parer mio, anche il compartimento groenlandese non presenta temperature formidabili per il periodo. La siberia è sopra medie....va bene il riscaldamento globale, ma dove si è nascosto tutto il freddo?????
Ciao! 
Il tuo ragionamento non fa una piega.
Consoliamoci con il fatto che il vortice polare è bello attivo e non regala niente a nessuno. La tendenza mi sembra la stessa da diversi anni: autunno sempre più caldo prporio per questa attività.
Se guardiamo dall'alto si vede che il comparto europeo è evitato dal raffreddamento:
E le temperature al suolo ne risentono....
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
29.33 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 546 volta(e) |

|
|
|
Francesco [ Lun 20 Nov, 2006 10:21 ]
|
 |
|
Il comparto Groenlandese ha vissuto gli ultimi due mesi con temperature che hanno sfiorato i -60° C però.........
In situazioni simili queste temperature in Europa sono normali.
Per quanto riguarda la Siberia attenzione, perchè è sempre sotto media....fin oltre gli Urali...

|
|
zerogradi [ Lun 20 Nov, 2006 10:48 ]
|
 |
|
Il comparto Groenlandese ha vissuto gli ultimi due mesi con temperature che hanno sfiorato i -60° C però.........
In situazioni simili queste temperature in Europa sono normali.
Per quanto riguarda la Siberia attenzione, perchè è sempre sotto media....fin oltre gli Urali...

E allora siamo alle prese con l'ennesima mala informazione! Ho commesso un errore dicendo che la Siberia è sopra media perché ho sentito un servizio al TG 2 (colpa mia, solo colpa mia) di orsi che addirittura non vanno in letargo a causa delle temperature miti. Evidentemente hanno preso le temperature della Sicilia, l'Orso bruno Marsicano albino di Villetta Barrea che ultimamente dorme poco, le informazioni del figlio di una giornalista che è in Erasmus a Vladivostock secondo cui, causa vodka, è tremendamente caldo, e hanno fatto il notizione.
Colpa mia, scusate....dopo anni ancora vedo il TG, non riesco a smettere.... 
|
|
snow96 [ Lun 20 Nov, 2006 11:27 ]
|
 |
|
Scommettete che al prossimo run delle GFS l'affondo punterà dritto su New York?
Ma vaff.....

|
|
burjan [ Lun 20 Nov, 2006 11:50 ]
|
 |
|
|
Ormai sembriamo fuori dai giochi, anche gfs06 conferma purtroppo...
Ma non disperiamo..
|
|
Icestorm [ Lun 20 Nov, 2006 13:34 ]
|
 |
|
|
Le GFS06 ci danno un mostro subtropicale sulla testa. La mazzata finale.
|
|
zerogradi [ Lun 20 Nov, 2006 14:00 ]
|
 |
|
|
|
andrea75 [ Lun 20 Nov, 2006 14:10 ]
|
 |
|
|