...mi preparo il poncio insomma per Venerdì 14 a Brescia... :wall:
Comunque meglio attendere di rientare nelle 96 ore per avere la certezza
mannaggia..
tutta la settimana all'insegna del sole al mattino
e rovesci la sera
[MEDIO TERMINE] Agosto, L'estate Al Bivio!?
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Agosto, L'estate Al Bivio!?
Sicuramente.. vedo ancora una discreta incertezza modellistica, almeno da mercoledì in poi...
gekkame ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sicuramente.. vedo ancora una discreta incertezza modellistica, almeno da mercoledì in poi...
Previsioni mattutine un pò più confortanti anche per il Nord Italia che verrebbe investito da instabilità e temporali soprattutto tra Domenica e Lunedì, lasciando invece speranze semi-stabili per i giorin a seguire.
Rimango della mia idea riguardo al centro Italia invece... qualche rovescio martedì, niente di più... buona estate! :ok: :ok:
Rimango della mia idea riguardo al centro Italia invece... qualche rovescio martedì, niente di più... buona estate! :ok: :ok:
Alla fine passeranno un po' di temporali tra lunedì e martedì (domenica meno) e poi tornerà la stabilità. Come immaginavo. :bye:
GFS 06z mette un definitivo KO alle precipitazioni previste sul centro italia per la settimana prossima. Un pò di instabilità invece domenica, relegata in ogni caso alle lande appenniniche e pre-appenniniche, salvando quindi gli spavaldi che traghetteranno verso la costa tirrenica.
Aumentano le speranze anche per chi come me si recherà in località alpine: turbolenta la domenica, dinamico il lunedì... poi forse un pò di benevola tregua!! 8))
Aumentano le speranze anche per chi come me si recherà in località alpine: turbolenta la domenica, dinamico il lunedì... poi forse un pò di benevola tregua!! 8))
Spero si salvi la notte di S. Lorenzo...e cmq buone vacanze Leo! :ok: ;)
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spero si salvi la notte di S. Lorenzo...e cmq buone vacanze Leo! :ok: ;)
Mi sembra un pò affrettato giungere a queste conclusioni, dando così tanta fiducia ad
un run gfs ;)
Mi sembra un pò affrettato giungere a queste conclusioni, dando così tanta fiducia ad
un run gfs ;)
Titolo: Re: Agosto, L'estate Al Bivio!?
Intanto sta carta è potenzialmente esplosiva con HP delle azzorre verso nord e ramo del VP in discesa su di noi....ovvio che è a 240 ore e quindi con probabilità inferiore al 5%
Si alessà ok, ma tra un pò arriviamo alle previsioni per Natale eh!! :P :P :P
Cmq per Paolo, non è il singolo run ad avermi portato sull'idea espressa sopra, sono infatti diversi giorni che la porto avanti anche quando era un pò meno chiara di oggi.
Poi ovvio, mi potrei sbagliare :bye:
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si alessà ok, ma tra un pò arriviamo alle previsioni per Natale eh!! :P :P :P
Cmq per Paolo, non è il singolo run ad avermi portato sull'idea espressa sopra, sono infatti diversi giorni che la porto avanti anche quando era un pò meno chiara di oggi.
Poi ovvio, mi potrei sbagliare :bye:
Beh è sempre del 17 agosto, carta da break vero!!! :mrgreen:
Beh è sempre del 17 agosto, carta da break vero!!! :mrgreen:
:ok: ho interpretato male il messaggio,
Comunque il passaggio ci sarà e sarà simile a ciò che reading prospetta da giorni,
cioè orientale con effetti anche intensi sul nord, più locali da noi con le coste tirreniche che potrebbero rimanere al sole. Grande prestazione del modello europeo, mentre gfs le ha sparate di tutti i colori, tra fantomatici cut-off iberici con rimonte sub-tropicali da noi, carte alluvionali con
gocce tirreniche insistenti e chi più ne ha più ne metta...
Poi sembra che ferragosto ce lo potremo godere, e meno male, grazie all'estensione azzorriana di cui ho già parlato. Per il dopo la questione si fà molto ingarbugliata, insistenza azzorriana con stabilità quasi totale e caldo moderato? Nuovi affondi in centro atlantico con canpane sub-tropicali
in agguato? elevazioni azzorrriane con intensa discesa fredda nel mediterraneo?
Non lo sò, ma la prima ipotesi mi sembra la più probabile o se non altro la mia preferita :bye:
:ok: ho interpretato male il messaggio,
Comunque il passaggio ci sarà e sarà simile a ciò che reading prospetta da giorni,
cioè orientale con effetti anche intensi sul nord, più locali da noi con le coste tirreniche che potrebbero rimanere al sole. Grande prestazione del modello europeo, mentre gfs le ha sparate di tutti i colori, tra fantomatici cut-off iberici con rimonte sub-tropicali da noi, carte alluvionali con
gocce tirreniche insistenti e chi più ne ha più ne metta...
Poi sembra che ferragosto ce lo potremo godere, e meno male, grazie all'estensione azzorriana di cui ho già parlato. Per il dopo la questione si fà molto ingarbugliata, insistenza azzorriana con stabilità quasi totale e caldo moderato? Nuovi affondi in centro atlantico con canpane sub-tropicali
in agguato? elevazioni azzorrriane con intensa discesa fredda nel mediterraneo?
Non lo sò, ma la prima ipotesi mi sembra la più probabile o se non altro la mia preferita :bye:
Ancora un paio di giorni con moderata instabilità e poi da Mercoledì sole
che tornerà a farla da padrona grazie alla distenzione azzorriana, con caldo
che si manterrà moderato.
Giornate quindi soleggiate e gradevoli almeno fino al 16-17 Agosto,
poi ci sono alcune probabilità di un nuovo passaggio instabile la cui intensità
è ancora poco chiara.
Comunque il fine settimana di Ferragosto sembra salvo e ciò credo farà felici tutti noi :bye:
che tornerà a farla da padrona grazie alla distenzione azzorriana, con caldo
che si manterrà moderato.
Giornate quindi soleggiate e gradevoli almeno fino al 16-17 Agosto,
poi ci sono alcune probabilità di un nuovo passaggio instabile la cui intensità
è ancora poco chiara.
Comunque il fine settimana di Ferragosto sembra salvo e ciò credo farà felici tutti noi :bye:
Buonasera
Reading stasera sembra protendere il bel tempo ben oltre il ferragosto. Anzi, si profila una figura di HP solida. Staremo a vedere. Quel che sembra escluso, è la rottura estiva traumatica. Si va verso un lento declino senza strappi? Presto per dirlo: d'altronde in queste ore vediamo come infiltrazioni tutto sommato modeste su larga scala, stiano producendo dei TS mica da ridere (oggi è toccato a Romagna-alte Marche). :bye:
Reading stasera sembra protendere il bel tempo ben oltre il ferragosto. Anzi, si profila una figura di HP solida. Staremo a vedere. Quel che sembra escluso, è la rottura estiva traumatica. Si va verso un lento declino senza strappi? Presto per dirlo: d'altronde in queste ore vediamo come infiltrazioni tutto sommato modeste su larga scala, stiano producendo dei TS mica da ridere (oggi è toccato a Romagna-alte Marche). :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 5 di 6