Rotture traumatiche (tipo gfs12) non credo ci saranno nemmeno io,
comunque un almeno breve fase instabile appena dopo ferragosto sembra che ci sarà :bye:
Reading serale sembra confermare la tua ipotesi, nei gg del 17/18. Nel dopo, si vede un
HP molto in forma, e solo nell' ultimo run si fa strada quell' ipotesi che gli esperti di indici TLC (Pubblico, ad esempio), vanno proponendo da giorni su un eventuale presa di potere dell' azzorriano in mezzo all' Atlantico. Ovviamente tutto da vedere, fatto sta che di tutto si puo' parlare, al momento, tranne che di radicale cambio di rotta in tempi brevi. :bye:
EDIT: su GFS 12 il rafforzamento dell'
HP in Atlantico secondo le modalità descritte da Pubblico semba essere addirittura una linea di tendenza! :eek:
Agosto quest'anno si riappropria della sua identità prettamente estiva, cosa rara negli
ultimi anni, con bel tempo, caldo più o meno sopportabile e qualche breve episodio instabile;
non mi stancherò mai di dirlo,
è dall'autunno scorso che le stagioni si comportano più o meno come dovrebbero,
e ciò mi garba assai.
Per il primo peggioramento più serio credo dovremo attendere gli ultimi giorni del mese,
come spesso avveniva quando ero bambino, cosa che puntualmente si verificava nei
giorni prossimi al mio compleanno che è il 27, con belle saette e secchiate d'acqua come regalo :D