18 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 18 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non ho parole...
facciamo una cosa, andiamo tutti a Bevagna, in cantina da me ( e che sanno beve solo loro??) ed alla fine, chi è più ubriaco scrive in home page le previsioni giornaliere fino al 26 aprile 2013
Io punterei sul mio omonimo come candidato :P
:bye: :bye:

Ti piace vincere facile eh??! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un salutone Leo! 8))

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Impressionante, guardate che fiamme!!!

http://www.perugiameteo.it/webcam.aspx :eek: :evil:

Non si placa... continua ad alimentarsi con questo vento!!!!!!! :evil:

situazione tutt'altro che risolta anche nel ternano... l'incendio in prossimità della cascata delle marmore continua bruciare... vedo perfettamente da casa mia la linea del fuoco che ora è passato nel lato della montagna all'interno della conca...

Buona serata a tutti :bye:

ritornato da poco dalle ferie e che ritrovo?

la stessa situazione di qualche giorno fa'

tanto caldo e nuovamente l'incendi vera piaga in questa estate 2012

veramente impressionante il fronte del fuoco visibile dalla conca ternana :evil:

Profilo PM  
Qui cala bene, siamo a 26 gradi. Che palle sti incendi... :-(:-(

attualmente a Terni T 30.5°C si schiatta :(

ultimi aggiornamenti incendi

http://tuttoggi.info/articolo/47112/

Profilo PM  
L'incendio all'inizio della velnerina è molto grosso purtroppo, avvolge un'intera montagna, ed è doloso, visto che era stato spento ed è divampato nuovamente in un punto diverso, nel pomeriggio. Che bastardi! E brucerá fino all'alba, visto che i canadair non possono volare di notte.

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'incendio all'inizio della velnerina è molto grosso purtroppo, avvolge un'intera montagna, ed è doloso, visto che era stato spento ed è divampato nuovamente in un punto diverso, nel pomeriggio. Che bastardi! E brucerá fino all'alba, visto che i canadair non possono volare di notte.

Se ne prendono qualcuno gli devono dare il reato di associazione a delinquere. :twisted: :twisted: :censored:

Questi sono lavori pianificati: oggi era una giornata per loro "Ideale". Guarda caso, sia nel Perugino che nel Ternano sono scattati tutti a metà pomeriggio, con ancora un po' d' ore di vento a disposizione, massima insolazione e secchezza e possibilità, come tu stai confermando, che al calare del sole vi sarebbero state ancora le fiamme e quindi i mezzi aerei non avrebbero operato.

Da ghigliottina, sta gente ! :evil: :evil: :evil: :evil: :vomito:

on topic: freschino, ma in casa se more... :caldo: :stelle:

Profilo PM  
Io sono pure arrivato a pensare che ci leggano...

Ho riguardato tutte le immagini della webcam... e per il secondo incendio si vede chiaramente come sia stato appiccato in 2 punti diversi a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro....... sarebbe stato interessante avere immagini ogni minuto per capire ancora meglio la dinamica......

Aprite le immagini per vedere meglio i dettagli:
Ore 17:05: inizia a vedersi un leggerissimo fumo in alto a destra, sotto le pendici del Tezio
ore_17_00_1345325119_830456

Ore 17:20: il fumo si fa più denso
ore_17_20

Ore 17:30: un nuovo focolaio compare a sinistra, ben lontano dal primo, quasi come se fosse stato appiccato in un secondo momento. Da lì l'incendio comincerà a prendere vigore interessando tutta l'area.
ore_17_30

Più tardi preparo un timelapse.... triste cosa, ma chissà che anche immagini come queste possano esser d'aiuto alle forze dell'ordine.....

Prova a inviarle ai cc...

Pagina 5 di 5