____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
qui a budino fraz di foligno e' andata decisamente male!!non capisco da dove sia venuto il mostro ma ha distrutto tutto!!
in paese sta andando peggio con vigili del fuoco e acqua entrata nelle case
da amici neanche a bevagna e' andata bene anzi diversi allagamenti.
qui a budino fraz di foligno e' andata decisamente male!!non capisco da dove sia venuto il mostro ma ha distrutto tutto!!
Da Borroni non ci siamo accorti quasi di niente, adesso capisco dove ha colpito tutta quella attività elettrica!
In quella zona (non posso citare la fonte, scusatemi) mi risultano caduti oggi pomeriggio ben 50 mm. di pioggia, un'autentica flash flood.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
Sono scene che spaccano in due il mio cuore contadino. Purtroppo Budino è nel punto più basso della Valle e non è certo nuova a questi problemi. Lo scolo delle acque, lì, è un problema serio fin dal tempo degli Etruschi. Se poi ci si mettono anche le inondazioni....
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
Da Borroni non ci siamo accorti quasi di niente, adesso capisco dove ha colpito tutta quella attività elettrica!
In quella zona (non posso citare la fonte, scusatemi) mi risultano caduti oggi pomeriggio ben 50 mm. di pioggia, un'autentica flash flood.
Non so dire la quantita', mi dispiace per i campi andati disintegrati (sopratutto ortaggi) compresi le mia! le foto sono di casa mia ma gli altri sono uguali
Nel bene o nel male a Orte questo periodo instabile ha scaricato pochi e moderati accumuli senza grandine e danni!
Anche oggi i vari temporali hanno solo sfiorato Orte, lasciando all'asciutto sia il centro storico che la zona della mia abitazione sulle colline ad ovest del paese, 5 mm invece a Orte Scalo.
Tutto il discorso cambia se si prendono in considerazione le limitrofe zone dell'amerino, narnese verso est o vasanellese verso ovest dove gli accumuli in questi giorni sono stati ben più alti.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario