Oggi giornata un`po`migliore rispetto ai giorni scorsi,fino alla tarda mattinata cielo nuvoloso,in seguito timide aperture con cielo irregolarmente nuvoloso,clima sempre mite ..
Estremi odierni :
Temp Min + 9.2°C alle ore 8:05
Temp Max + 12.5°C alle ore 13:18
Umidita`Min 72 % alle ore 14:01
Umidita`Max 98 % alle ore 0:00
Dew point Min + 7°C alle ore 14:03
Dew point Max + 11°C alle ore 0:00
Io direi di togliere a qualcuno il diritto di scrivere articoli!
Cmq.. piogge ormai concluse da qualche ora. A San Mariano siamo rimasti agli 11.8 mm della tarda mattinaat, mentre a Petrignano l'accumulo è molto più esiguo, di appena 4.8 mm. Quantitativi decisamente inferiori alle attese.
P.S.: a chi chiedeva della stazione di San Sisto, comunico che si era bruciato l'alimentatore del pc chela gestiva, e che dovrebbero averlo sostituito proprio oggi, quindi la rimessa in funzione dovrebbe essere questione di ore, o al più di un paio di giorni. Se però hanno montato quel benedetto schermo non è dato a sapere... lo vedremo una volta che sarà online.
Bellissima mattinata anche oggi (eccetto che la temperatura) di cielo coperto e plumbeo con debole pioggia in corso (0,4 mm accumulati alle ore 8.14), vento debole da WNW e temperatura minima in corso di +8,3°c (ma non sarà, probabilmente, definitiva, in quanto è in costante calo).
Ieri temperatura minima ritoccata a 10,0°c ed 1,0 mm di pioggia caduta in serata.
Oggi sono attese forti piogge, in particolar modo nel pomeriggio.
Confermato il calo termico costante che ci porterà, dalla prossima settimana, ad avere, finalmente, temperature invernali.
Addirittura il run '00 GFS ci darebbe possibilità di neve in pianura martedì ma, ovviamente, lo dico solo per ridere (per molteplici motivi).
Ciao.
STUPENDA PIOGGIA BATTENTE IN CORSO!
E’ iniziato a piovigginare dalle 8.30, a piovere dalle 11.45 e dalle 16.45 che piove forte e vento debole da WNW.
Totale accumulo parziale (aggiornato alle ore 18.25) di 17,6 mm (io puntavo a 30 mm ma, mi sa, che l’accumulo rimarrà sotto alle mie aspettative…purtroppo non manca tanto alla cessazione o, comunque, al calo importante delle precipitazioni).
Temperatura massima, purtroppo, registrata alle 00.01 di +10,0°c perché, senza, oppure, sarebbe rimasta ad una cifra sola. Temperatura minima ritoccata a +8,2°c.
Da segnalare i ben 92,0 mm di Rimini ed i ben 82,8 mm di Due Tigli (FC), entrambi in pianura.
Ciao.