credo che sia saltato il pluvio della stazione di perugia centro, è ferma a 13mm da 10 minuti, ma non ha mai smesso il nubifragio. Siamo ampiamente sopra i 30mm secondo me, forse più?
credo sia un problema di energia elettrica perchè l'orario è fermo alle 18:45
Adesso pioggia debole anche qui
Pluvio che segna 18.4mm
temp crollata a 21.2°C
Qui a San Mariano solo tantissimo vento e qualche goccia. Ma verso Perugia Centro sembra di vedere la fine del mondo.
Mia moglie mi segnala aule allagata all'Università... mi ha mandato un video con acqua che entra dappertutto dal tetto. Pazzesco.
35mm Pigge, 7mm Beroide ma dalle 18.21 la stazione è offline. Tempesta di fulmini impressionante. Allego una foto scattata prima in direzione Campello.
____________ "131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
Altro temporale in formazione a S vicino casa, inizia a diluviare
CC480B16-FA41-4B51-A38F-8EDAF47BFD22.jpeg
Descrizione:
Dimensione:
1.94 MB
Visualizzato:
File visto o scaricato 16 volta(e)
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Come al solito, i migliori risultati per l' Umbria, specie da PG verso est (specie Valle Umbra) si hanno con configurazioni blande (e mediaticamente poco reclamizzate).
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Qui a San Mariano solo tantissimo vento e qualche goccia. Ma verso Perugia Centro sembra di vedere la fine del mondo.
Mia moglie mi segnala aule allagata all'Università... mi ha mandato un video con acqua che entra dappertutto dal tetto. Pazzesco.
Potrei chiedere la facoltà? Solo perché mio padre lavora a Fisica ed Ingegneria, non vorrei ci fossero problemi.
Qui intanto rovescetto ed accumulo salito a 8,3 mm.
Muro d’acqua in arrivo da San Mariano - Solomeo verso Montemelino e Castelvieto.
Fulmine caduto su Castelvieto .
A casa 5 mm piove debolmente ora
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario