| Commenti |
 Re: 04 Agosto 2020: Osservazioni Meteo
|
Daniel avevo visto un video su Facebook...che disastro 
|
|
enniometeo [ Mar 04 Ago, 2020 18:49 ]
|
 |
|
Un ramo perturbato insiste da tanto, tanto tempo sul reatino, stazionando a est del capoluogo (dove il clou è durato poco).
Segnalate anche grandinate e un incidente che ha bloccato la SS4. Non so quanti millimetri abbia buttato giù ma ancora dura e si vede dal radar, la temperatura è sui +15 mentre a Terni sono 27 “soleggiati”.....
Terni di nuovo isola felice 2020, paese dei balocchi o al più degli altoforni (doppio senso facile facile)

Ultima modifica di Dic96 il Mar 04 Ago, 2020 18:54, modificato 2 volte in totale
|
|
Dic96 [ Mar 04 Ago, 2020 18:52 ]
|
 |
|
|
Speriamo che almeno ferma gli incendi di aquila
|
|
CESTER [ Mar 04 Ago, 2020 18:59 ]
|
 |
|
Giusta osservazione, conosco gente in zona e mi hanno detto che stamattina l’incendio s’era abbassato fin quasi ai quartieri. Ogni notte (quando vengono sospese le operazioni) può succedere di tutto. Un paio di giorni fa si sono svegliati avvolti dal fumo in tutta la Conca. Il vento non ha aiutato.
Spero che il ramo temporalesco di cui parlavo pieghi a sudest valicando il confine regionale.
Ultima modifica di Dic96 il Mar 04 Ago, 2020 19:03, modificato 1 volta in totale
|
|
Dic96 [ Mar 04 Ago, 2020 19:02 ]
|
 |
|
Che disastro ragazzi  ho finito di spalare la grandine sotto casa, mi sono trovato il garage allagato. Una grandinata spaventosa, veniva giù a secchi e purtroppo ha recati molti danni.. il giardino è impresentabile, ancora bianco oltre che devastato ..
Il nubifragio ha durato per quasi un'ora dalle 13 alle 14, scaricando ben 43,4 mm con massimo RR di 411,4 mm/h. Temperatura in caduta libera , ha raggiunto la minima di +14° 
Massima solidarietà Daniel... la mia paura più grande era proprio quella della grandine. Purtroppo è un fenomeno diventato ormai frequente, e col quale bisogna "imparare" in qualche modo a conviverci.
Qui per fortuna niente grandine. Segnalo 10.6 mm qui a San Mariano, scaricati solo adesso perché ho ritrovato il pluvio otturato. Sicuramente sarà andato perso qualcosa visto che era quasi colmo, ma prendiamoli per buoni.
|
|
andrea75 [ Mar 04 Ago, 2020 19:02 ]
|
 |
|
Giusta osservazione, conosco gente in zona e mi hanno detto che stamattina l’incendio s’era abbassato fin quasi ai quartieri. Ogni notte (quando vengono sospese le operazioni) può succedere di tutto. Un paio di giorni fa si sono svegliati avvolti dal fumo in tutta la Conca. Il vento non ha aiutato.
Spero che il ramo temporalesco di cui parlavo pieghi a sudest valicando il confine regionale.
Stanno evacuando alcune case...e oggi è partito un nuovo focolaio.
|
|
enniometeo [ Mar 04 Ago, 2020 19:09 ]
|
 |
|
|
Le grandinate ci sono sempre state la cosa preoccupante è la grandezza dei chicchi e l'intensità prima era raro che spianava ora dove prende è la regola
|
|
CESTER [ Mar 04 Ago, 2020 19:12 ]
|
 |
|
|
Massima di +25.9°C attuale +21°C 13mm l accumulo giornaliero
|
|
Frosty [ Mar 04 Ago, 2020 19:54 ]
|
 |
|
Che disastro ragazzi  ho finito di spalare la grandine sotto casa, mi sono trovato il garage allagato. Una grandinata spaventosa, veniva giù a secchi e purtroppo ha recati molti danni.. il giardino è impresentabile, ancora bianco oltre che devastato ..
Il nubifragio ha durato per quasi un'ora dalle 13 alle 14, scaricando ben 43,4 mm con massimo RR di 411,4 mm/h. Temperatura in caduta libera , ha raggiunto la minima di +14° 
Hai tutta la mia solidarietà 
|
|
GiagiMeteo [ Mar 04 Ago, 2020 20:29 ]
|
 |
|
Queste le paure espresse in situazioni simili. 
|
|
Olimeteo [ Mar 04 Ago, 2020 20:31 ]
|
 |
|
|
Bel temporale nel tardo pomeriggio a San Giustino in arrivo da ovest e stazionante più sulla pianura che lungo i monti.
La mia stazione ha superato i 17 mm, accumuli più bassi in Appennino.
Breve fase con grandine di piccole dimensioni.
Ora temp. davvero fresca con 15,5 gradi.
|
|
Marco376 [ Mar 04 Ago, 2020 20:53 ]
|
 |
|
Stanno evacuando alcune case...e oggi è partito un nuovo focolaio.
Ho visto che cera un nucleo su l'aquila prima,non so quanti mm abbia fatto,comunque è arrivata la pioggia,speriamo un bello sgrullone spegni incendio.
|
|
fiocco_di _neve [ Mar 04 Ago, 2020 21:13 ]
|
 |
|
Grossa storiaccia Daniel, mi spiace. Purtroppo come dice Andrea è diventata ormai frequente con questi fenomeni intensi, ma poco possiamo fare se non adattarci.
Carletto89 [ Mar 04 Ago, 2020 21:14 ]
|
 |
|
In the meanwhile allo Stelvio

Ho visto al tg,sembra sui 15/20 cm così a occhio.
Stupendo.
|
|
fiocco_di _neve [ Mar 04 Ago, 2020 21:14 ]
|
 |
|
|