#61 lorenzo88 Gio 03 Ago, 2006 18:07
qua si riannera ma cm sempre la traiettoria sara' sbagliata,cmq ancora ci spero,a viterbo stemporala,staremo a vedere,ke dici burjan?
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
-
#62 burjan Gio 03 Ago, 2006 18:11
Sarò crudele ma dico che è finita. Fra tre ore il minimo sul Tirreno si sarà dissolto e rimarrà solo instabilità pomeridiana i prox. giorni.
Farò vedere meglio nel topic dedicato a questa fase. Purtroppo, ero stato fin troppo facile profeta.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
138 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#63 andrea75 Gio 03 Ago, 2006 18:28
Per chi ancora non avesse visto i dati, qui abbiamo avuto "solo" 14 mm... dalle segnalazioni lette sinceramente avrei immgainato di più. Vabbè, tutto fa brodo.
Il cielo ancora non è male, ma ormai penso che per oggi sia andata. Temperatura, ahimè, di 26°C, con il57% di u.r. e vento moderato dai quadranti meridionali. Insomma, per ora i benefici dell'aria fresca si vedono solo parzialmente. Qui di caldo e di afa ce n'è ancora in abbondanza!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#64 klaus81 Gio 03 Ago, 2006 19:00
Salve a tutti posso scrivere solo ora dopo il lavoro che mi ha tenuto occupato tutto il pomeriggio....é stato un finimondo ci sono stati scrosci d'acqua violentissimi e proprio come ha commenteto Francesco ad un certo punto non si vedeva a 50 mt per quanta acqua cadeva !!!!!!!! Veramente uno spettacolo !!1 Praticamente Chiusi è rimasto più a S della traiettoria di quel mega acquazzone. La pioggia purtroppo ha fatto segnare alla ws2300 solo o,5 mm ...Incredibile...Fortunatamente il mio pluvio manuale ha smentito appena l'ho controllato : superati i 40 mm di molto però non sò di preciso perchè non ci sono più intacche( ho fatto pure la foto!!!dopo se riesco la posto).Durante il diluvio temp. skizzata da 28,4° a ben 21,1° nel giro di 10 min....Ora si propone una buona serata fresca calcolando che ci sono 25,9° ora e ieri alla stessa ora segnavo più di 30°!!
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
136 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#65 mondosasha Gio 03 Ago, 2006 19:06
Quì cielo scuro ma assenza totale di precipitazioni.Vento fresco che non guasta.
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#66 klaus81 Gio 03 Ago, 2006 19:15
Salve a tutti posso scrivere solo ora dopo il lavoro che mi ha tenuto occupato tutto il pomeriggio....é stato un finimondo ci sono stati scrosci d'acqua violentissimi e proprio come ha commenteto Francesco ad un certo punto non si vedeva a 50 mt per quanta acqua cadeva !!!!!!!! Veramente uno spettacolo !!1 Praticamente Chiusi è rimasto più a S della traiettoria di quel mega acquazzone. La pioggia purtroppo ha fatto segnare alla ws2300 solo o,5 mm ...Incredibile...Fortunatamente il mio pluvio manuale ha smentito appena l'ho controllato : superati i 40 mm di molto però non sò di preciso perchè non ci sono più intacche( ho fatto pure la foto!!!dopo se riesco la posto).Durante il diluvio temp. skizzata da 28,4° a ben 21,1° nel giro di 10 min....Ora si propone una buona serata fresca calcolando che ci sono 25,9° ora e ieri alla stessa ora segnavo più di 30°!!
Ecco il mio pluvio come l'ho ritrovato quando sono tornato a casa:
Secondo me facendo un piccolo rapporto ad occhio e croce dovrebbero esserci almeno 65-70 mm di pioggia rimasta...Che mi dite ?? Ovviamente è solo quella di oggi !!!
-
-
Guru
-
-
136 Punti
-
#67 Icestorm Gio 03 Ago, 2006 20:10
Per chi ancora non avesse visto i dati, qui abbiamo avuto "solo" 14 mm... dalle segnalazioni lette sinceramente avrei immgainato di più. Vabbè, tutto fa brodo.
Il cielo ancora non è male, ma ormai penso che per oggi sia andata. Temperatura, ahimè, di 26°C, con il57% di u.r. e vento moderato dai quadranti meridionali. Insomma, per ora i benefici dell'aria fresca si vedono solo parzialmente. Qui di caldo e di afa ce n'è ancora in abbondanza! 
Ehmm....per favore eh!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#68 klaus81 Gio 03 Ago, 2006 20:31
 Questa si che è bella...mio padre mi ha fatto uno scherzaccio oggi: I 65-70 mm di pioggia sono solo poco meno di 30 mm... si è praticamente divertito ad aggiungere acqua in più al mio pluvio  , perfortuna me l'ha detto ...anche se ormai mi ha fatto fare una pessima figura sul forum  ...
Insomma risultato ufficiale della pioggia di oggi praticamente 25-30 mm, scusate per il risultato e la foto di prima
-
-
Guru
-
-
136 Punti
-
#69 andrea75 Gio 03 Ago, 2006 21:07
 Questa si che è bella...mio padre mi ha fatto uno scherzaccio oggi: I 65-70 mm di pioggia sono solo poco meno di 30 mm... si è praticamente divertito ad aggiungere acqua in più al mio pluvio  , perfortuna me l'ha detto ...anche se ormai mi ha fatto fare una pessima figura sul forum  ...
Insomma risultato ufficiale della pioggia di oggi praticamente 25-30 mm, scusate per il risultato e la foto di prima 
Stupenda questa!  Vabbè dai.... uno scherzo fuori stagione!  Cmq sbaglio o la stazione da solo 0.5 mm?!?  Un po' di differenza la posso capire, ma del 5000% lo trovo un po' imbrarazzante... considerando anche il fatto che Chiusi non ha fatto un mm che sia uno, sarà che il pluvio tuo padre te l'abbia riempito del tutto?
Ehmm....per favore eh! 
MArco capisco benissimo che potrà sembrare una presa per il sedere, ma mi riferivo a quello che è successo qui nei dintorni... ovvio che con 14 mm sono decidsamente privilegiato nei contronti di chi non ne ha visto manco mezzo!
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#70 Icestorm Gio 03 Ago, 2006 21:08
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#71 andrea75 Gio 03 Ago, 2006 21:24
Ocio, che siamo di nuovo ai margini di una situazione moooolto propizia....
Siamo intanto scesi a 23.4°, con il 71% di u.r. e vento debole/moderato da S... ora mi prendo la solita pausa serale! A domani ragazzi!
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#72 klaus81 Gio 03 Ago, 2006 21:26
No ragazzi la stazione segna solo 0,5 mm ma vi assicuro che di acqua ne veniva giù a secchiate !!! Il problema è che c'era abbastanza vento secondo me che ha dato fastidio alla misurazione....Comunque ...Cielo diventato nuovamente nero pece e sento verso W dei tuoni, per la precisione già 3 o 4 nell'arco di mezz'ora. Temp. scesa a 21,3 e UR salita a 73 % molto velocemente. Vento da NW e colline verso la toscana aretina con virghe ben vistose anche a quest'ora...Ora vado a giocare a calcetto, a più tardi !
-
-
Guru
-
-
136 Punti
-
#73 andrea75 Gio 03 Ago, 2006 21:32
Sì, tuoni e fulmini verso N e qualche goccia ora.... vento ottimamente girato a SW... se ci fosse qualcosa di importante ve lo comunicherò. Per ora buona notte!
-
-
Presidente
-
-
3592 Punti
-
#74 zerogradi Gio 03 Ago, 2006 22:41
Qui (sento dal ticchettio sul lucernaio) qualche breve rovescio, ma veramente poca roba per il momento, che non riesce a schiodare il pluvio dallo zero. :-/
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
640 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|