#63 zerogradi Gio 25 Gen, 2007 11:24
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#64 marvel Gio 25 Gen, 2007 11:44
Sono d'accordo, le uniche speranze sono appese al calo notturno.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#65 zerogradi Gio 25 Gen, 2007 11:48
Sono d'accordo, le uniche speranze sono appese al calo notturno.
Comunque il Corriere dell'Umbria credo sia l'unico giornale che per venerdì prevede piogge al centro...tutti gli altri mettono miglioramento.....
Ho rischiato, ma c'ho creduto.....e mi è andata bene.....FORSE......
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#66 Francesco Gio 25 Gen, 2007 12:10
Bella sta discussione !
Non vorrei fare la parte di quello "Io l'avevo detto!"...
A parte gli scherzi era una dinamica molto difficile da capire. Ieri sera qui con mezzo grado in meno avrebbe fatto una bella nevicata che in parte c'è stata ma non c'erano temperature sufficienti per l'accumulo.
Tanta precipitazione poi l'ho persa sotto forma di graupeln.
Insomma bastava veramente poco!
Adesso mi aspetto la pizza pagata da Fabio  e potrebbe pagarla pure Alessandro...
Dopo aver toccato i 6.5° adesso sono a 6.0° poiche son tornate un poì di nuvole.
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3605 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#67 marvel Gio 25 Gen, 2007 12:15
Bella sta discussione !
A parte gli scherzi era una dinamica molto difficile da capire. Ieri sera qui con mezzo grado in meno avrebbe fatto una bella nevicata che in parte c'è stata ma non c'erano temperature sufficienti per l'accumulo.
Adesso mi aspetto la pizza pagata da Fabio  e potrebbe pagarla pure Alessandro...
Dopo aver toccato i 6.5° adesso sono a 6.0° poiche son tornate un poì di nuvole.
Visto che ci stai.. fattela pagare pure da Massy
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#68 burjan Gio 25 Gen, 2007 12:22
Strana discussione per essere un topic sulle osservazioni... penso che, come dice Marvel, la fisica non sia un'opinione. Se al geopotenziale di 200 metri avevamo 3 gradi e passa non poteva nevicare, e così è stato. Ci sarebbero voluti i temporali, ma tutta l'aria calda era stata già sollevata. Per domani stessa storia, fra o e 1 grado solo da 925 hpa in su, neve a quote collinari.
7,8°C vento sostenuto da S
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#70 andfra Gio 25 Gen, 2007 12:28
io concordo con te Andrea, qui non si sta parlando delle persone ma dei modelli...
Domenica mattina c'era un allineamento perfetto degli spaghi intorno alla -7° , avrei capito se fossero stati aperti ma a quel punto significava che le 14 perturbazioni portavano allo stesso risultato a 72 ore non a 1000
E addirittura gli spaghi di ieri, quando la bassa spagnola era stata indivisuata, ci davano una -5 per oggi e domani....
Se il livello è così scadente anche sul breve si limitassero a dare informazioni meno approfondite e più sicure.
Qualcuno dirà che sono situazioni difficili da interpretare, ma allora se vanno bene solo con l' HP a che servono?
Intanto esce il sole....
Purtroppo gli spaghi non sono la Bibbia, e si riferiscono ad un solo run. In pratica, cambiando la configuarazione ambiano di conseguenza anche gli spaghi, anche tutti insieme.
Le carte vanno interpretate,se fossero perfette non staremmo qui a scrivere. 
il fatto è che le abbiamo interpretate TUTTI allo stesso modo: neve anche a fondovalle e accumuli in collina 
Non è vero, marvel per esempio aveva previsto con esattezza come effettivamente è andata:sfiocchettate sotto i 500 metri e accumuli sopra. A dirla tutta anche Andrea e Francesco. 
Guarda, come ho detto prima non sto parlando di persone, assolutamente, dico solo che se vai a leggere le riflessioni di domenica e lunedì c'era parecchio ottimismo per la neve al piano e accumulo sui 400 giustificato dalle carte. Poi da martedì l'andazzo l'abbiamo intuito tutti
La mia riflessione sugli spaghi e sulle carte è soprattutto per voi che dovete ogni giorno RISCHIARE e produrre una previsione.
intanto qui si è nuovamente coperto il cielo e cade qualche gocciolina
-
- Utente #: 8
-
118 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#71 tifernate Gio 25 Gen, 2007 12:29
Bella sta discussione !
.......io però t'avevo detto anche che se avesse imbiancato Perugia e castello no te la saresti andato amangiare da solo la pizza!
Comunque è la prima pizza che perdo su scommessa meteo ed è giusto pagarla, così per un bel pezzo.........
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#72 tifernate Gio 25 Gen, 2007 12:37
Strana discussione per essere un topic sulle osservazioni... penso che, come dice Marvel, la fisica non sia un'opinione. Se al geopotenziale di 200 metri avevamo 3 gradi e passa non poteva nevicare, e così è stato. Ci sarebbero voluti i temporali, ma tutta l'aria calda era stata già sollevata. Per domani stessa storia, fra o e 1 grado solo da 925 hpa in su, neve a quote collinari.
7,8°C vento sostenuto da S
.....ripeto i motivi non sono legati al fatto delle termiche. Ci posso mettere la macata presenza di intense e continue precipitazioni, l'elevata umidità, le correnti occidentali e non SW o NW, ma spesso è nevicato bene anche con una -2° soprattutto con GPT così bassi.
Ciao
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#73 Ricca Gubbio Gio 25 Gen, 2007 12:46
Intanto qui a Gubbio c'è un bel sole che rende la temperatua seppur di 4/5 gradi abbastanza piacevole!!!!
Neve solo sulle cime dei monti circostanti!!
Ho solo una considerazione da fare  !!!
Scusate ma quando ce vo ce vo!!!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#74 andfra Gio 25 Gen, 2007 13:13
Intanto qui a Gubbio c'è un bel sole che rende la temperatua seppur di 4/5 gradi abbastanza piacevole!!!!
Neve solo sulle cime dei monti circostanti!!
Ho solo una considerazione da fare  !!!
Scusate ma quando ce vo ce vo!!! 
buon compleanno!!!! speriamo che la nottata ti porti un bianco regalo
-
- Utente #: 8
-
118 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|