| Commenti |
 Re: 16 Settembre 2009 - Osservazioni Meteo
|
Peggioramento che ha scaricato 16mm (oggi), circa 10mm ieri.....
Bel temporale pirotecnico ieri sera, con la pioggia che è caduta costante ma non fortissima per 7 ore buone....speravo meglio sinceramente.....
...se il bubbone Siciliano si sposta forse si formerà qualcosa sul tirreno...ma con questo vento...

|
|
riccardodoc80 [ Mer 16 Set, 2009 14:16 ]
|
 |
 Re: 16 Settembre 2009 - Osservazioni meteo
|
Presterei attenzione, oltre che ai nuclei toscani, anche a quelli alto-laziali... da quelle parti spesso giungono forti ed inaspettati rovesci temporaleschi con queste condizioni.
Qui a Porano da pochi minuti si è messo a soffiare un teso vento da S-SW, media davis 11km/h, dopo che se ne era stato tranquillo per tutta la mattinata. Temp +21.8°C, UR 73%.
Parlando di accumuli: oggi Porano fa segnare 17.8mm tutti caduti tra la notte ed il primo mattino e che sommati a quelli di ieri e l'altro ieri fanno un totale perturbazione di +35.6mm.... me ne aspettavo 50 da questo perggioramento, sono ugualmente soddisfatto.
|
|
Poranese457 [ Mer 16 Set, 2009 14:17 ]
|
 |
|
Non sono tanto fiducioso sui nuclei tirrenici, se qualcosa beccheremo sarà creato in loco 
|
|
prometeo [ Mer 16 Set, 2009 14:31 ]
|
 |
|
il sat non promette nulla di piovoso...per me per oggi GAME OVER 
|
|
Fili [ Mer 16 Set, 2009 14:35 ]
|
 |
|
Con quest'instabilità mai mettere la parola fine prematuramente... Comunque se non piove entro mezzanotte, non penso lo farà oltre..
|
|
Icestorm [ Mer 16 Set, 2009 14:41 ]
|
 |
|
Con quest'instabilità mai mettere la parola fine prematuramente... Comunque se non piove entro mezzanotte, non penso lo farà oltre..
Anche perchè "oggi" finisce a mezzanotte...  comunque un'emoticon per questa giornata meteo: 
|
|
Fili [ Mer 16 Set, 2009 14:48 ]
|
 |
|
Anche perchè "oggi" finisce a mezzanotte...  comunque un'emoticon per questa giornata meteo: 
Come solito non c'hai capito niente..intendevo anche nel seguito
|
|
Icestorm [ Mer 16 Set, 2009 15:01 ]
|
 |
|
|
Cielo grigio, molto scuro verso la toscana... Game Over?? Ancora no, per nessuno... è presto!!!
|
|
Poranese457 [ Mer 16 Set, 2009 15:02 ]
|
 |
|
Una curiosità, vorrei sapere le varie stazioni di Foligno quanto hanno registrato in questo ultimo peggioramento.... grazie!
Io 13.2 mm
Stadio (Foligno Ovest) 12 mm
Tenne (Foligno Sud) 7.2 mm
Cappuccini (Foligno Est sulle prime colline) 14 mm
Colfiorito e La Franca 10.5 mm

Questi sono i dati di oggi... io intendevo la somma dei tre giorni precipitativi!!!
Cmq ok, mi è risorta l'adsl ed ho controllato da solo..... un bella ombra pluviometrica da oltre 20mm in ogni zona del folignate!! 
|
|
Poranese457 [ Mer 16 Set, 2009 15:04 ]
|
 |
|
Come solito non c'hai capito niente..intendevo anche nel seguito
Lo so lo so... stavo scherzando!!!
Ombra pluviometrica doveva essere in relazione al resto della regione (mi aspettavo accumuli del peggioramento frequentemente oltre 50mm) non di rimanere a secco!!!! Se vedi le mie stime precipitative nell'altro topic... 
|
|
Fili [ Mer 16 Set, 2009 15:06 ]
|
 |
|
|
Non cominciare... avevi parlato di 10mm massimo su tutto il territorio.
Vabbè dai, meglio così, più ne viene meglio stiamo!!
Mi segnalano intanto forte pioggia da Siena, qui solo pochi sgocciolamenti radissimi.....
|
|
Poranese457 [ Mer 16 Set, 2009 15:20 ]
|
 |
|
|
Dove avete visto i 20 mm nel Folignate?
A Borroni siamo fermi poco sopra i 10, come previsto.
Resta il fatto che la fregatura stavolta l'hanno presa gli occidentali e non noi, che abbiamo avuto quanto previsto e sperato.
Il buco di oggi era previsto da GFS00 (rivedetevi il mio meteogramma) che aveva messo velocità verticali assenti dopo le sfuriate mattutine.
|
|
burjan [ Mer 16 Set, 2009 15:32 ]
|
 |
|
Non cominciare... avevi parlato di 10mm massimo su tutto il territorio
Non confondere Luisito con Filippo! E guardati le mie previsione di ieri sera...! Cannate per tutti, tranne che per Foligno
Dove avete visto i 20 mm nel Folignate?
A Borroni siamo fermi poco sopra i 10, come previsto. .
A Borroni si...qui siamo a 13 stanotte piu gli altri 10 millimetrozzi di lunedì 
Ultima modifica di Fili il Mer 16 Set, 2009 15:37, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Mer 16 Set, 2009 15:36 ]
|
 |
|
Intanto qui a PSG c'è un bel sole 
|
|
Fili [ Mer 16 Set, 2009 15:37 ]